• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

CES: Panasonic JZ2000 4K 120p HDMI 2.1

Non credo che si discosteranno molto dal telaio dell'attuale HZ2000 che è pesantissimo (il più pesante 55" mai sollevato)

Pesante forsanche per il completissimo apparato audio di cui dispone. Chi lo usa prevalentemente con un impianto esterno forse ne apprezzerebbe anche una versione con audio semplificato: costerebbe (non saprei quanto) meno e si eliminerebbe la fascia nera sotto...
 
Chiedevo perché adesso anche il Sony A90J monta un pannello simile e probabilmente anche lg annuncerà la stessa cosa. Poi rimane l'elettronica come sempre, ma sembrerebbe che la serie 2000 non sia più unica
Vedremo quali modifiche apporterà Sony ai pannelli LG. Se solo il rivestimento o anche la scheda T-Conn.
 
Buongiorno, a questo punto date le caratteristiche pressocchè simili all'HZ2000, tranne che per l'hdmi 2.1, avrebbe senso acquistarlo? L'ho preso a luglio scorso e mi urterebbe non poco. Anche se avendo avuto sia il GZ che l'HZ, fra i 2 modelli le differenze si notavano comunque
 
Buongiorno, a questo punto date le caratteristiche pressocchè simili all'HZ2000, tranne che per l'hdmi 2.1, avrebbe senso acquistarlo? L'ho preso a luglio scorso e mi urterebbe non poco. Anche se avendo avuto sia il GZ che l'HZ, fra i 2 modelli le differenze si notavano comunque

A mio modesto avviso passare da HZ2000 a JZ2000 si puo' giustificare solo aumentando i pollici , sono entrambi ai vertici della qualita' video possibile in ambito domestico , anche sto' pensando ad un passaggio a serie HZ o JZ ma solo passando ai 65 pollici altrimenti ha poco senso le differenze sono minime poi e' vero che ogni anno Panasonic migliora i suoi prodotti l'ho sempre detto e sperimentato di persona...ripeto e' la mia modesta opinione
 
@Raf66 Credo che la scelta di limitarsi ai pannelli nei soli tagli da 55 e 65 sia dovuto al sistema di raffreddamento applicato sul retro del pannello modificato da panasonic, forse pensano cha tale modifica su pannelli più grandi farebbe lievitare il prezzo al punto che non sarebbe più vendibile commercialmente parlando a livello consumer, ma solo a livello professional.
 
Penso che alla fine ogni dubbio verrà sciolto da LG. Se produrrà i pannelli da 1000 NITS anche nei tagli grandi (77 e 83) anche Panasonic si dovrà allineare con la produzione....
 
Buongiorno, a questo punto date le caratteristiche pressocchè simili all'HZ2000, tranne che per l'hdmi 2.1, avrebbe senso acquistarlo? L'ho preso a luglio scorso e mi urterebbe non poco...
La connessione eARC c'è anche nel modello Hz. Le prestazioni video sono identiche. Se non ti interessa l'ingresso 4K 120p oltre al VRR e ai nuovi speakers laterali, secondo me puoi dormire sonni tranquilli e goderti quello che è il miglior TV mai costruito da sempre.

Emidio
 
@EmidioFrattaroli: ti ringrazio molto per la risposta, in effetti a me interesserebbero quelle features, in quanto possessore sia di ps5 che xbox series x, però onestamente cambiare una tv di questo calibro dopo meno di un anno, mi rode non poco. Secondo la tua esperienza, pensi che potrebbero ovviare a questo "problema" con un aggiornamento software? oppure si tratta di hardware?
 
Ovviamente tecnicamente non ho dubbi che sarà la prima tv in cui le nuove opzioni vrr e 2.1 in generale funzioneranno.

Ben detto. Se Pana le ha implementate quelle funzioni, al 99,9%... funzioneranno. E non come con altri brand che mettono roba “in anticipo” solo per una questione di marketing e poi non funziona una fava. Dopodiché, ciliegina sulla torta, vanno avanti un anno e mezzo a botte di un firmware al mese coi quali migliorano - FORSE - un aspetto e ne peggiorano due. Ennò !! Così non va bene. LG con alcune funzioni 2.1 che non vanno e Sony con un Dolby Vision zoppo, senza contare artefatti sul moto, artefatti sul near black, nero alzato, luminosità instabile, e chi più ne ha più ne metta. Aaaahhh, però hanno mille-mila app e il telecomando ultra-figo che prende anche dall’appartamento della nonna di fianco... :rolleyes:
 
così di primo acchito senza essere uno specialista come thegladiator i cui giudizi vengono presi da me come oro colato ( come non essere contento del suo ritorno anche se limitato) mi pare che riassumendo si ha:
JZ200 un pò meglio di HZ
ma HZ solo poco meglio di GZ
per cui salvo specifiche esigenze (sempre soggettive) anche chi ha il GZ può stare tranquillo (specie con la serie 2000 come me)

In verità a me sembra che gli oled hanno quasi raggiunto il loro limite
 
Gli OLED hanno raggiunto il limite da un pò di anni dato che sono fondamentalmente un monopolio. L'unica novità da vagliare quest'anno è l'implementazione della maggiore luminosità di picco sul Sony A90J e su LG G1 rispetto alla serie 2000 del Pana e se saranno più abbordabili come prezzo data l'economia di scala ed dal fatto che presumibilmente usciranno dalla fabbrica LG Display già così (anche se questo non l'ho proprio capito visto che soprattutto sui tagli alti Sony ed LG hanno dichiarato dimensioni diverse).
 
così di primo acchito senza essere uno specialista come thegladiator i cui giudizi vengono presi da me come oro colato ( come non essere contento del suo ritorno anche se limitato) mi pare che riassumendo si ha:
JZ200 un pò meglio di HZ
ma HZ solo poco meglio di GZ
per cui salvo specifiche esigenze (sempre soggettive) anche chi ha il GZ può star..........[CUT]

A meno che tu non abbia un super-PC che davvero sfrutti le nuove funzioni per il gaming puoi dormire sonni MOLTO tranquilli con un GZ2000. Io sono in procinto di prendere la PS5 (a trovarla... :rolleyes:) ma non spero certo di giocare a più di 60fps in 4K HDR, checchè ne dicano, pertanto col mio GZ2000 sto proprio sereno per il momento...
 
Ultima modifica:
Secondo me il VRR ed i 120Hz Panasonic li ha implementati piu per una questione di marketing (non presentare tv che sulla carta hanno meno funzionalità) che di reale esigenza. Parliamoci chiaro con l'hardware che hanno le console attuali è gia tanto se riescono a far girare un gioco 4k a 60Hz stabili, figuriamoci a 120Hz, ci vuole ben altra potenza grafica.
Chi ha un GZ2000 o un HZ2000 non si perde assolutamente nulla ma si gode solo una qualità d'immagine insuperata.
Quoto the Gladiator sul fatto che se Panasonic implementa una funzione su un tv questa sicuramente funziona al primo colpo senza bisogno di aggiornamenti come nei casi delle altre marche che dichiarano mille features ma che poi portano piu problemi che benefici.
 
Ultima modifica:
@Colourdeep

ciao Colourdeep dici "Anche se avendo avuto sia il GZ che l'HZ, fra i 2 modelli le differenze si notavano comunque": mi spiegheresti per cortesia quali differenze hai riscontrato?
 
Secondo me il VRR ed i 120Hz Panasonic li ha implementati piu per una questione di marketing (non presentare tv che sulla carta hanno meno funzionalità) che di reale esigenza. Parliamoci chiaro con l'hardware che hanno le console attuali è gia tanto se riescono a far girare un gioco 4k a 60Hz stabili, figuriamoci a 120Hz, ci vuole ben altra potenza..........[CUT]

Si non è che ci siano solo le console eh (totalmente inutili dato che viaggeranno a 30/60, il 120 è pura fuffa), anzi le feature del 2.1 come gsync/freesync nascono per il mondo PC (gsync esclusiva Nvidia appunto). E per chi gioca sono vitali quindi non c'è solo marketing ma anche sostanza
 
Ultima modifica:
Ah questo sicuramente, anche se dubito che la maggior parte degli acquirenti di un TV simile lo utilizzi per collegarci un pc, penso (magari sbagliando) che sia un modello molto piu ambito da appassionati di cinema.
 
Top