• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Aiuto per collegamento ampli.

Flatguy70

New member
Ciao a tutti, sono Federico e sono nuovo del forum.
Siccome non conosco bene questo mondo, chiedo lumi a voi per un problema che vorrei risolvere.
Uso un ampli Yamaha mod. RX-V467 a cui ho collegato varie sorgenti tra cui decoder Sky, console e HTCP, tutte collegate all'ampli con cavi HDMI.
Siccome vorrei modificare l'audio in uscita secondo le mie preferenze, mi sono ricordato di avere in cantina 1 equalizzatore Technics mod. SH-8046 e lo vorrei usare.
Il punto è che non ho la minima idea di come fare i collegamenti tra l'amplificatore e l'equalizzatore.
Chi mi può aiutare?
Se volete, ho le foto dei retro dei componenti.
Grazie.
Federico

Non puoi.I vari collegamenti hdmi sono digitali e livelli,crossover etc gestiti dal Rx-V467.Puoi al limite usarlo se vuoi collegare un componente agli ingressi analogici rca (lettore cd),mettendolo tra il componente stesso e l'amplificatore e equalizzando il suono solo di questo.

Non puoi.I vari collegamenti hdmi sono digitali e livelli,crossover etc gestiti dal Rx-V467.Puoi al limite usarlo se vuoi collegare un componente agli ingressi analogici rca (lettore cd),mettendolo tra il componente stesso e l'amplificatore e equalizzando il suono solo di questo.

Ciao Gerhonimo e grazie per la risposta,
visto che non posso usarlo come vorrei, esiste sul mercato un equalizzatore o simile che sia in grado di processare il suono come vorrei io, considerando che ho 3 fonti HDMI?

Non serve aggiungere nessun componente esterno. L'RX-V467 è già dotato di equalizzatore parametrico. Prova a guardare attorno a pagina 50 del manuale (ho visto quello in inglese).
Direi che abbia un equalizzatore parametrico a 7 bande configurabile manualmente e in modo indipendente per ciascun canale.

Infatti non serve piu a niente un equalizzatore, si usava tantissimi anni fa con gli ampli stereo ,io lo usavo una trentina di anni fa, come ti hanno detto l ampli ha le sue regolazioni interne per ogni canale addirittura, non ti servirebbe a niente, studiati bene tutte le opzioni che ha il tuo Sinto!!!

Ciao Gerhonimo e grazie per la risposta,
visto che non posso usarlo come vorrei, esiste sul mercato un equalizzatore o simile che sia in grado di processare il suono come vorrei io, considerando che ho 3 fonti HDMI?

Esistono i dsp digitali che fino ad alcuni anni fa si montavano sugli impianti auto e che venivano configurati prima manualmente e poi gestiti attraverso collegamento a pc o a schermo touch.Ma con le opzioni di equalizzazione che hai sul sinto secondo me sono inutili.

Infatti non serve piu a niente un equalizzatore, si usava tantissimi anni fa con gli ampli stereo ,io lo usavo una trentina di anni fa, come ti hanno detto l ampli ha le sue regolazioni interne per ogni canale addirittura, non ti servirebbe a niente, studiati bene tutte le opzioni che ha il tuo Sinto!!!

Chiedo scusa a tutti, non avevo mai visto che l'ampli potesse avere anche funzioni di equalizzatore.
Ho guardato bene il manuale, come indicato da Xtale, e ho trovato le info necessarie.

Ciao e grazie a tutti.