Consiglio altoparlanti da scaffale

Io ce le ho da 3 giorni , le ho prese usate (ma praticamente nuove) con poco piu di un anno di vita.Devo dire che questa Debut 6.2 mi stanno piacendo moltissimo, sono molto naturali ed equilibrate e molto piacevoli.Le ho provate con un denon pma 600 ne ed ora le sto facendo andare con un Technics su v6 anni 80 da 70w.Le trovo molto piacevoli e secondo il mio parere con un rapporto q\p molto elevato.Seguendo i consigli del forum ho anche applicato al piano due pad Adam Hall eco 2 riducendo le vibrazioni e, sopratutto migliorando i bassi sensibilmente essendo poggiate su una mobile tv ikea.

Io ce le ho da 3 giorni , le ho prese usate (ma praticamente nuove) con poco piu di un anno di vita.Devo dire che questa Debut 6.2 mi stanno piacendo moltissimo, sono molto naturali ed equilibrate e molto piacevoli.Le ho provate con un denon pma 600 ne ed ora le sto facendo andare con un Technics su v6 anni 80 da 70w.Le trovo molto piacevoli e seco..........[CUT]
Mi hai dato una grande dritta per quanto riguarda i pad. È da ieri che penso a come isolarne dal piano di appoggio dato che al momento le metterò su un mobile tv anche io.

Dunque, Elac Debut B6.2 arrivate e collegate al mio Onkyo a 9010. Per ora le ho testate con qualche cd di musica rock e pop, grazie al mio nuovo lettore cd Yamaha S 300. Prime impressioni da inesperto audiofilo: premesso che la loro collocazione non è sicuramente ottimale in quanto per ora sono posizionate su un mobile tv basso sopra ad una coppia di pad e non abbastanza distanti l’una dall’altra, devo dire che ad un primo ascolto si percepisce un’ottima presenza dei bassi. Ascoltando alcuni brani mi musica rock, si sente in primo piano la presenza del basso, voce, chitarra, mentre la batteria sembra restare un po’ più indietro, un po’ ovattata. Sicuramente dovranno essere un po’ rodate e probabilmente l’attuale posizionamento influisce un po’ sulla resa in quanto il basso è preponderante rispetto al resto. Quello che mi lascia ancora un po’ perplesso è la resa delle percussioni. Ma forse potrebbe anche dipendere dal tipo registrazione dei cd ascoltati.

Lascia che facciano un buon rodaggio e valuta eventualmente se riesci a distanziarle un po’ tra loro.
Le Elac sono già abbastanza equilibrate ma se vuoi sentire meno bassi dovresti, per quanto possibile valutare un posizionamento su stand distante un metro dalla parete di fondo.

Lascia che facciano un buon rodaggio e valuta eventualmente se riesci a distanziarle un po’ tra loro.
Le Elac sono già abbastanza equilibrate ma se vuoi sentire meno bassi dovresti, per quanto possibile valutare un posizionamento su stand distante un metro dalla parete di fondo.
Quanto é un buon rodaggio? 30 ore?

Ciao a tutti,
Mi consigliate due diffusori di buona qualità per ascoltare musica di qualsiasi genere, a volume non elevato?
Mi piace un sono pulito e non pastoso.
Grazie.
Buona giornata.
Andrea

Se vuoi un consiglio servono piu' elementi, budget?scaffale o pavimento?amplificatore che vanno collegate, metriquadri e distanza punto di ascolto...

Se vuoi un consiglio servono piu' elementi, budget?scaffale o pavimento?amplificatore che vanno collegate, metriquadri e distanza punto di ascolto...

Il budget é intorno ai 2k, nel quale devo far rientrare anche un sintoampificatore.
Scaffale o pavimento, non ho preferenza.
Sto facendo casa nuova e il tutto verrà inserito in un ambiente di circa 45 mq (soggiorno e cucina). Comunque il punto di ascolto sarà al max a circa 3 metri e mezzo.

Non sono un audiofilo però ho capito che mi piace, come detto in premessa, ascoltare un suono limpido e corposo senza utilizzare volumi esagerati.

Grazie.
Ciao

P.s. Ma queste B&w sono solo nome o anche sostanza?

Le Dali Oberon 7 ( cerca su Amazon p.se.) potrebbero essere un buon punto di partenza...
come Sintoamplificatore intendi uno stereo o un multicanale?

Ultima modifica:
Il multicanale in condominio...lo sfrutteresti vicini permettendo a volumi discreti. Potresti in questo caso considerare lo YAMAHA RXV6A e ci potrebbe stare anche il centrale Oberon Vokal...

ps ho modificato il post precedente