Qualcuno di voi si è mai accorto che in modalita SDR, andando oltre 26 di retroilluminazione, questa non lavora più come retroilluminazione, ma si trasforma in una sorta di "contrasto"?
Nello specifico avevo messo pausa in una scena abbastanza buia (lo sono praticamente tutte) del film "Capitan Harlock"....che io uso per portare al limite i televisori.
Perchè in pratica non si vede mai nulla ahahahah....tornando a noi...dopo aver messo in pausa....stavo guardando il film in modalita "Film" con retro a 22....per ora le altre impostazioni non le sto a dire....e bene provando a salire di retro, ho notato che fino a 26 aumentava la luminosità di tutta la schermata, oltre questo valore, alcune parti dell'immagine invece, hanno cominciato a scendere di luminosità mentre quelle più luminose, restavano pressocchè invariate!!!
Un pò se devo dire la verità, sono rimasto deluso....comunque la luminosità raggiunta al valore 26 è comunque sufficiente....non capisco perchè "barare" in questo modo però!!!
Comunque ci smanetto ancora qualche giorno e poi magari pubblicherò i miei settaggi....che sono certo non piaceranno a molti perchè sono alla ricerca della miglior resa al buio (in stile Oled) che forse a tutto il resto!!!
Devo dire che ho ottenuto risultati davvero degni di nota....non credevo arrivasse a tanto il TV....