Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Salve a tutti, sto cercando un TV tra i 32" e i 40" con le seguenti caratteristiche:
- almeno FullHD
- Android TV preferibile (o un lato Smart valido e certificato per Netflix)
- uso Netflix, Prime Video e PS4

La distanza sarà ravvicinata, circa 1,5 metri, per quello il 40" mi scoraggia un po'.

Il budget sarebbe intorno ai 500, meglio se sotto. Volevo approfittare di eventuali offerte Black Friday per acquistarlo come regalo di Natale.

Grazie in anticipo!

è chiaro che anche le dimensioni vanno considerate, ma io volevo capire soprattutto resa ed affidabilità dell'Oled LG. Per esempio il processore meno avanzato cosa influenza?

Il Sony ha un processore più potente che dovrebbe permettere un upscaling migliore ed una superiore gestione del moto tuttavia considero l'Alfa 7 di terza generazione del LG sufficiente a gestire il 55BX. :)

.

Buongiorno a tutti,
io alla sera sono solito vedere la tv con una luce soffusa accesa in salotto (non diretta sulla tv); durante il giorno il salotto invece è illuminato dalla luce solare proveniente dalla finestra (anche in questo caso non diretta verso la tv).
Secondo voi, in questi contesti d'uso sbaglio a puntare in generale ad un oled o dovrei..........[CUT]

Va bene l'OLED o, se vuoi risparmiare, puoi considerare un LCD Full LED. :)

.

Ciao a tutti.
Sono qui a chiedere il vostro aiuto, da ignorante in materia e consapevole che questa domanda sarà stata fatta 1 mln di volte.

Tra Natale e i primissimi mesi dell'anno vorrei comprare un nuovo TV in previsione dell'acquisto di PS5.

Utilizzo principale:

Gaming non competitivo, in quanto prediligo giochi "cinematog..........[CUT]

Sony 55XH9096. :)

.

Il Sony ha un processore più potente che dovrebbe permettere un upscaling migliore ed una superiore gestione del moto tuttavia considero l'Alfa 7 di terza generazione del LG sufficiente a gestire il 55BX. :)

.

Grazie tanto per il contributo, ne approfitto per chiederti delle specifiche.
l'upscaling, se non sbaglio, serve a portare a 4K contenuti di qualità inferiore, Netflix e Prime trasmettono praticamente tutti contenuti 4K, mentre con Sky Q, se non ho capito male, l'upscaling lo fa il decoder, dico bene?
Invece per quanto riguarda la gestione del moto, cosa significa esattamente?

Grazie ancora

Salve, avrei bisogno di un consiglio su quale TV scegliere.
Ho selezionato due modelli LG CX e Sony XH 90. Prenderei ad occhi chiusi LG CX, però la mia paura resta la questione del burn in (LG Care Plus copre questo problema). D'altra parte il Sony ora è in offerta però vorrei aspettare se risolvono o meno il probelma del 4K a 120 HZ (perdita di qualità). L'uso che ne farei sarebbe princpalmente in ambito gaming per la PS5, qualche volta Netflix e nel weekend Sky per le partite di Serie A.

Grazie!

Non è solo il Sony ad avere problemi ma anche gli OLED con presa HDMI 2.1 non riescono a gestire il Variable Refresh Rate nei giochi che sfruttano questa funzionalità.

E' vero che i giochi che sfruttano il VRR sono pochissimi ma in futuro potrebbero essere molti di più.

Il mio parere per chi vuole prendere un televisore per sfruttare la PS5 è quello di prendere un LCD con HDMI 2.1 come il Sony XH9096 oppuure i Samsung dalla serie Q70T in su oppure gli LG LCD dalla serie NANO866 in su. :)

.

Sony 55XH9096. :)

.

Ciao e grazie per la risposta. :)

Da più parti lo vedo come consigliato e da quello che mi è parso di capire è attualmente in offerta a 700€.
Quello che mi chiedo è se il prezzo tornerà a salire con l'anno nuovo.

Qualche alternativa un po' più economica sui 500-600€, magari rinunciando ai 120hz?

Tra i 55" che potrei consigliarti entro € 600 c'è parecchia differenza nella qualità delle immagini dato che non sono Full LED mentre il Sony lo è.

Puoi comunque considerare il Samsung 55TU8500

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/tu8500-55-inch-crystal-uhd-smart-tv-ue55tu8500uxzt

..........[CUT]

Grazie mille, gentilissimo. Interessante il TU8500.

A questo punto tengo questo come piano B, ma vedrò di dare la priorità ad uno tra il Sony 55 XH9096 e il Samsung 55 Q70T.

Tra i due, a parità di prezzo, pare leggermente meglio il primo. Sbaglio?

Sembra davvero un gran pezzo.
La cosa che mi fa un po' temere la fregatura è che in rete di legge di molte lacune software, con mancati aggiornamenti, blocchi... E poi, l'assistenza? Chi la fa in Italia?
Sennò l'Hisense U7QF sarebbe un bel concorrente per Sony xh90...

Su Amazon l'u7q costa una follia, 899e, però c'è un u81q 55 pollici a "solo" 799...a quanto leggo dovrebbe essere un Qled fald, con ben 132 zone
https://www.avforums.com/reviews/hisense-u8-4k-lcd-tv-review.17093

Ah, c'è un cashback di 100e pure...

Ultima modifica:

Si, avevo letto anche questa recensione e sembra un pannello valido! anche perché dubito che possa trovare di meglio sui 500.

Sembra davvero un gran pezzo.
La cosa che mi fa un po' temere la fregatura è che in rete di legge di molte lacune software, con mancati aggiornamenti, blocchi... E poi, l'assistenza? Chi la fa in Italia?
Sennò l'Hisense U7QF sarebbe un bel concorrente per Sony xh90...

Su Amazon l'u7q costa una follia, 899e, però c'è un u81q 55 pollici a "..........[CUT]

Ho letto diversi forum e onestramente non ho trovato molto a riguardo, ma in compenso ho letto di di versi utenti che lamentano problemi riguardo il banding:

Spoiler:
However this TV has a massive issue when it comes to banding. Like it's truly horrible almost like you're watching a 144p Youtube video kind of blockiness, especially in dark scenes which have this really nasty low bitrate look to them. I wouldn't mind that since you don't really see it in games it's mostly in static loading screens with dark elements against bright backgrounds or when watching Youtube either via an Xbox or the internal app, but what makes it worse is there is a mix of red and black in those dark areas like REALLY high compression artefacts with lots of red/black blockiness. The red issue is a weird one because in nearly every game it's fine and blacks are black like they're supposed to be, and the image quality is very nice, it's the Youtube videos which really bother me as it's very noticeable and unless I completely nerf the red offset in the white point settings it's always there, but doing that comes at the expense of general image quality and the image looks weird as a result. Not sure if that's just my panel or not but I'm going to contact Hisense about it. I also had a weird bug when I first turned on the TV where the left third of the screen was just a horizontal semi opaque dark red line which went away randomly and hasn't shown up again every since, so I don't know if this red issue is related to that in any way.

poi fa un paragone con un monitor samsung, lamentando questo problema nell'hisense:
There's really nasty blockiness like a low bitrate video feed. It's clearly the TV at fault here since the Samsung monitor handles it just fine.

ed effettivamente si vede chiramente il problema nell'imagine che allega.

sembra comuqnue un pannello valido, e come dicevo prima non penso abbia alternative piú valide per questa fascia di prezzo :rolleyes: