• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora ogni gioco quando parte mi fa come dei flash come se lo schermo facesse uno Switch di impostazioni.
Idem quando esco da un gioco.
Gears 5 me lo fa...
Anche quando spengo la console.
Non me lo faceva con la X.
Quindi unica spiegazione possibile sono i 120 hz attivati.
Andrea.

Buona notizia Tony. Non lo fa solo a te e come sospettavo dipende proprio dalla console. Evidentemente lo switch da 120hz a 60hz genera il flash bianco, quindi sembra tutto nella norma.

Buona notizia Tony. Non lo fa solo a te e come sospettavo dipende proprio dalla console. Evidentemente lo switch da 120hz a 60hz genera il flash bianco, quindi sembra tutto nella norma.
Difatti anche Lg mi ha confermato che dovrebbe essere quello,dicendomi che nn porta burn in ecc ecc,ma perché lo fa ma sopratutto è una cosa che si può aggiustare oppure essendo il primo a 120 resterà sempre così ??

secondo me ti stai facendo un problema che tale non è ... la cosa ti preoccupa comunque e non vuoi rischiare nulla ? spegni la tv , poi spegni la xbox x ... se devi vedere ancora la tv la riaccendi :sofico:

Visto che dipende dalla console, bisognerà vedere se è un bug che Microsoft dovrà sistemare via firmware o se rimane così perché non crea problemi. Comunque l'importante è che non influisca negativamente sulla tv ed LG ti ha confermato di no, direi che alla fine è quello che conta.

Ultima modifica:
Bion giorno ragazzi, scusate la domanda leggermente ot, ma ... potendo cambiare tv ed avendo in arrivo la nuova X, questo C9 rimane ancora la miglior scelta o c'e' in arrivo altro ? (55 pollici mi bastano) In firma la mia configurazione
Grazie

Ok sorry :)
Ultima domanda ot visto che sei cosi' gentile, sul sito LG che sto guardando vedo la serie BX, meglio BX o CX ? A naso direi BX....
Grazie ancora

secondo me ti stai facendo un problema che tale non è ... la cosa ti preoccupa comunque e non vuoi rischiare nulla ? spegni la tv , poi spegni la xbox x ... se devi vedere ancora la tv la riaccendi :sofico:

Mi preoccupava perché se rovinassi il tv solo per giocare a 120hz mi taglierei le palle 🤣

ma lo capisco Tony ;)
però credo che uno sfarfallio come quello che ti si presenta per il passaggio da 120 a 60 Hz non possa creare alcun problema allo schermo di TV come il nostro

Ok sorry :)
Ultima domanda ot visto che sei cosi' gentile, sul sito LG che sto guardando vedo la serie BX, meglio BX o CX ? A naso direi BX....
Grazie ancora
la serie 9 per alcuni versi è addirittura superiore alla nuova , per altri meno ovviamente ma sicuramente adatto all'uso di console di nuova generazione ... poi possiede alcune caratteristiche che i nuovi hanno perso ... ad esempio per me è importante avere la decodifica per l'audio in DTS