LG 65c7v OLED

Verdetto definitivo dell'assistenza: Non è macchia da impressionamento del pannello, ma è una bruciatura dei pixel. Fenomeno abbastanza raro, ma possibile.

eh si mi pareva evidente non fosse burn in (anche se parlano comunque di bruciatura e mi pare contraddittorio), mi spiace spero che abbia una qualche garanzia ... facci sapere
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Non riesco a sentire l’audio tramite gli auricolari HOMSCAM T2C Cuffie Bluetooth 5.0 QCY. Ci ho provato in tutti modi sicuramente sbagliando.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
 
LG ha avviato un programma di richiamo volontario per alcuni OLED del 2016 e 2017, a rischio di malfunzionamenti per un problema della scheda di alimentazione.
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-richiama-alcuni-oled-venduti-in-europa_15894.html
Qualcuno ne sa qualcosa? Su come si deve procedere per verificare se il nostro televisore é nella lista di richiamo e come si deve procedere per la riparazione?

edit: chiamato lg https://www.lg.com/it/supporto/telefono e al momento non ne sanno nulla.
edit: inviato anche una mail al supporto. vediamo che mi rispondono.

ps: chiedo scusa per il crosspost. continuo solo in questo topic. pardon.
 
Ultima modifica:
@ Pippolo66

Ti rammento che il regolamento vieta. nel modo più assoluto, il crossposting, ovvero l'inserimento della stessa domanda (o risposta) in più discussioni, pertanto scelta quella che si ritiene essere la più opportuna si fa la domanda (o si inserisce una eventuale risposta) solo in quella.

In ogni modo ti do la stessa risposta che ti ho dato nell'altra discussione e che ritengo dia anche la più ovvia: ritengo che la cosa migliore sia chiedere direttamente a LG se il proprio modello rientra nella casistica e, se del caso, eventuale procedura.
 
LG ha avviato un programma di richiamo volontario per alcuni OLED del 2016 e 2017, a rischio di malfunzionamenti per un problema della scheda di alimentazione.
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-richiama-alcuni-oled-venduti-in-europa_15894.html
Qualcuno ne sa qualcosa? Su come si deve procedere per verificare..........[CUT]

Visto anche io oggi. Puoi aggiornarci una volta ricevuta risposta da LG?
Nei prossimi giorni proverò anche io a contattarli.
 
LG mi ha risposto. Sembra che per adesso per l'Italia non sia previsto un programma ufficiale di richiamo.

Egregio sig. ______,

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua richiesta La informo che allo stato attuale non risulta nessuna comunicazione ufficiale da parte di LG Italia riguardo il ritiro di prodotti Oled (se nota l'articolo che ci ha inviato, come fonte è riportato un sito di terze parti tedesco e non il sito di LG Italia o comunque i canali informativi ufficiali di LG Italia).

Verranno svolte chiaramente le verifiche del caso riguardo questa tipologia di notizie, ma se il Suo TV LG 65C7V funziona regolarmente, non c'è alcun motivo di allarmarsi o di intraprendere particolari azioni

Qualora invece il TV dovesse presentare dei malfunzionamenti o delle anomalie, siano senz'altro disponibili a farlo verificare da un nostro centro di assistenza autorizzato.

Per verificare il centro di zona a Lei più vicino consulti la seguente pagina del sito LG:

http://www.lg.com/it/supporto/servizio-tecnico/cerca-assistenza-tecnica

Tramite il nominativo e l'indirizzo risalirà facilmente tramite il web ai loro contatti diretti.


Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.


LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it

Nota Generale: non rispondere alla presente mail.
Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.
 
Un parere per uno strano fenomeno capitato al mio tv: lo accendo, era sintonizzato su Sky e... l’immagine appare come in 4 bit, effetto arcobaleno e colori falsati, passo a Apple TV stessa cosa, lettore bluray pure, ognuno sfrutta un diverso ingresso hdmi, passo alle app del tv, netflix e prime, e si vede bene. Praticamente le fonti collegate via hdmi tutte un disastro. Spengo, riaccendo, stessa cosa.
Allora stacco la presa della tv, attendo qualche secondo, la riattacco. Accendo, ritorna tutto normale su tutti gli ingressi, sono due gg adesso e continua a funzionare tutto regolarmente. Non riesco a darmi spiegazioni a quanto accaduto.
 
Ciao, due settimane fa mi è comparso un messaggio con l'avviso di richiamo, settimana scorsa la sostituzione gratuita benché la garanzia fosse già scaduta.

Ciao, oggi l'avviso è comparso anche a me. La sostituzione è avvenuta a domicilio?
Io sono molto indeciso sul da farsi. Alla fine il TV funziona bene.
 
Ciao ragazzi buonasera,
Sono un possessore di un C7V 65' preso da uni€ a fine ottobre 2017 con garanzia fino al 2022.
Settimana scorsa mi sono accordo di un burn in ( tecnicamente mi pare di aver capito che si scrive così).
Ho contattato la garanzia che avevo stipulato e mi hanno subito fatto chiamare da un centro di Napoli, io sono a 50km.
Mi hanno chiesto le foto, seriale etc ( produzione Polonia.)
Dopo aver mandato le foto ed i video richiesti, Ho chiesto cosa avrebbero fatto, mi hanno risposto che manderanno a stretto giro 2 tecnici a ritirare la TV, per la sostituzione pannello ( se disponibile) che richiederanno ad lg, poi inviano preventivo del pannello e manodopera al negoziante. Mi hanno prospettato anche altre soluzioni tra cui un buono acquisto ( credo del valore del tv) oppure un upgrade di marca e modello sempre 65'.
La mia domanda sorge spontanea a voi esperti del forum, ma dopo 3 anni possibile che si trovino pannelli sostitutivi per i nostri tv? E sopratutto conviene pagare per la sostituzione? Ho letto di preventivi fuori garanzia di 900€ + Iva per il 55 C7.
Chiaramente a me farebbe piacere un upgrade, anche se non mi posso lamentare minimamente del tv se non per il problema scritto sopra.
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
burn is é raro, ma non impossibile. io farei upgrade se chiedono un prezzo onesto. i CX hanno svariati miglioramenti tra cui le hdmi 2.1 che supportano PS5 e Xbox nuove oltre una migliore gestione del tone mapping. poi dipende da quanto ti chiedono. in fondo avresti una tv nuova con 2 anni di garanzia invece che una rattopata.
 
Che tipologia di avviso? Hai anche tu il C7 65'?

Si, ho il 65C7. E' venuta fuori una notifica che dice che il TV OLED fa parte del servizio gratuito di sostituzione della scheda di alimentazione in modo da risolvere una eventuale anomalia che è stata segnalata su alcuni modelli di TV OLED. Poi dice che anche se il TV potrebbe non essere soggetto a questa anomalia, LG ha deciso di offrire questo servizio di sostituzione gratuito ecc. ecc.

Ora io vorrei capire da chi l'ha già sostituita (e spero kino71 risponda) se lo fanno venendo direttamente a casa o se portano via il TV.
 
Poi dice che anche se il TV potrebbe non essere soggetto a questa anomalia, LG ha deciso di offrire questo s..........[CUT]
Nel mio caso la LG mi ha passato un numero telefonico di un centro assistenza da chiamare per prendere l'appuntamento, li ho chiamati e, previa appuntamento, sono venuti loro a casa mia ed hanno fatto il lavoro in circa mezz'ora. Non ho pagato nulla ovviamente.
 
Nel mio caso la LG mi ha passato un numero telefonico di un centro assistenza da chiamare per prendere l'appuntamento, li ho chiamati e, previa appuntamento, sono venuti loro a casa mia ed hanno fatto il lavoro in circa mezz'ora. Non ho pagato nulla ovviamente.

Se vengono fino a casa direi che vale la pena fare la sostituzione. Grazie per l'informazione.
 
burn is é raro, ma non impossibile. io farei upgrade se chiedono un prezzo onesto. i CX hanno svariati miglioramenti tra cui le hdmi 2.1 che supportano PS5 e Xbox nuove oltre una migliore gestione del tone mapping. poi dipende da quanto ti chiedono. in fondo avresti una tv nuova con 2 anni di garanzia invece che una rattopata.

Purtroppo non è per nulla raro pippolo,
con questo modello, che posseggo da luglio 2018, mi si è presentato un pesate problema di burn-in (logo "ULTIM'ORA" di sky news).
Ovviamente non sono uno di primo pelo, ho parecchio materiale di ottimo livello, tengo cura delle cose belle che ho, e guardo poco la TV, ancor meno sempre sullo stesos canale. Eppure la mia bella LG OLED è da buttare.
Vengo da un Panasonic Plasma che è durato 10 anni senza il minimo problema, usato esattamente nello stesso modo dell'OLED.

Purtroppo, mai più LG, mai più OLED. Se questo problema dovesse permanere lo buttero sotto il bel palazzo LG di piazza Gino Valle a Milano e mi comprerò un QLED
 
Ultima modifica:
Top