Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Nessuno stupro terribile...ora é nuovamente tutto a default (lo era pure prima, a parte quella variazione della luce oled...)..tuttavia é nuovamente a 30 e ci resterá.

Era solo una prova durata qualche giorno. Fine del discorso.
 
Ciao a tutti...sono Marco, nuovo membro, da sempre super fanatico di hi fi e qualità audio, e tv e tecnologia ossia qualità video oltre a essere ex plasmista.

Ho da 15 gg un Oled Panasonic HZ 1000 65 pollici (oltre ad avere già un oled Sony AF8 55'' e un oled Panasonic EZ950 55'') e ho installato il firmware appena uscito (e notato una notevole s..........[CUT]

Benvenuto nel forum , volevo chiederti come valuti l'HZ1000 rispetto al Sony AF8 anche in termini di luminosita' grazie ciao
 
Ciao, grazie. Guarda l’AF8 è un buon oled, ma qui siamo proprio in un altra lega da ogni punto di vista. La luminosità? Decisamente superiore all’AF8, specie in HDR e Dolby Vision ...ma pure in SDR lo trovo più luminoso...colori perfetti, near black idem, motion idem (con BFI su minimo in SDR) e finalmente il dolby vision riprodotto come si deve senza il problema che afflige la app NETFLIX e Prime Video interna all’AF8 che a volte mi ha dato problemi di innalzamento dei neri su certe serie...ultimamente peró non è più capitato se non molto raramente...sul near black nessun confronto...Panasonic 10 a 0...mooooolti più dettagli nelle zone scure e moooolto meno rumore, più pulizia....

L’unica pecca del HZ 1000 è il telecomando ma io ho comprato online quello in metallo del HZ 2000 e va perfetto.

Ciao
 
Sapete se entro fine anno, ci sarà un altra fornitura ai negozi, anche quelli online? Al momento son risicati e per esser a ridosso della di fine settembre, i prezzi sono ancora altissimi...
 
ti rispondo solo una volta se no interviene il moderatore . se fossi corretto citeresti il mio messaggio in cui dicevo covid permettendo. infatti la fabbrica cinese non è neanche lontanamente a regime come produzione (infatti il modello da 48” è praticamente introvabile e viene dalla fabbrica cinese dove applicano il sistema multi pannello dalla stessa lastra). i prezzi si abbasseranno appena entrerà a regime la fabbrica cinese come ho sempre detto .
 
Io ho citato il primo della tua serie, il resto è tutto li alla lettura di tutti (compreso il tuo post di scuse pubbliche qualora non sia vero, scuse che non arriveranno. lo so). Vedo che cmq partecipi sempre quando si parla di prezzi, ti piace proprio come argomento :)
 
Tanto per la cronaca io l’anno scorso per vedere la prima offerta veramente buona (che è quella in cui lo ho comprato) ho aspettato metà ottobre ed era un weekend a sconto diretto di MediaWorld, per il Black Friday non ci furono offerte altrettanto valide
 
Tanto per la cronaca io l’anno scorso per vedere la prima offerta veramente buona ho aspettato metà ottobre ed era un weekend a sconto diretto di MediaWorld, per il Black Friday non ci furono offerte altrettanto valide

A parte la questione prezzo (su cui mi trovi d'accordo: il Black Friday mi sembra stia divemtando sempre più una presa per i fondelli) qualcuno sa dire se il problema dell'uniformità sia stato risolto, con le utlime uscite? Mi ricordo che si vedevano degli esemplari di pannelli del 2020 (quindi anche LG) tutti con il medesimo problema, mentre ora non se ne sente più parlare, neanche dai possessori.

se aspetti i 1000 campa cavallo :asd: :asd: :asd: :asd:

Va bene, però lui si riferiìva all'equivalente degli GZ 950 che, in effetti sono arrivati a costare anche 950 €, qualche mese fa. Per gli HZ 1000, per Novembre, la vedo dura, molto dura, però.... Anche se, come già detto da qualcuno, tutta questa corsa al ribasso per i prodotti top non la vedo così positiva in senso assoluto: ricordiamoci dei plasma!
 
Ultima modifica:
Arrivato oggi. Scatolone schiacciato sui lati destro e sinistro e buco al centro, già mi era venuta l'ansia. Trasporto vergognoso.

Una cosa strana è che il pannello non aveva la pellicola protettiva adesiva (il 55GZ950 di un amico l'aveva), ma il televisore mi sembra nuovo di zecca e non mi pare di avere visto utilizzo precedente nel menù di sistema.

Voglio studiarlo un po' meglio prima di dare le mie impressioni, ma posso già dirvi che il pannello non è perfettamente omogeneo. Appena ho un attimo posto foto.

Non ho intenzione né di restituirlo né di farne una malattia, ero troppo ottimista ma alla fine la situazione non mi pare così tragica. Devo capire se durante la visione di film si nota qualche difetto. Quello che si vede nelle schermate grigie al 2 e 5% è una macchia lievemente più scura che si estende dall'angolo superiore sinistro. Ho dovuto adattare la vista al buio ed osservare con molta attenzione perché in un primo momento mi ero illuso che il pannello fosse perfetto. In schermate di altri colori non noto nulla di anomalo.

Mi prendo un po' di tempo in più per fare ulteriori test, devo ancora attaccare il lettore.
 
I Panasonic non hanno pellicola protettiva sul pannello, solo sui pannelli sostituiti dall'assistenza c'è!
Per l'uniformità ti consiglio di tenerlo acceso almeno 3 ore così che quando lo spegni fa il ciclo di pulizia, i pannelli nuovi alla prima accensione possono avere anche grandi disuniformità che spariscono al primo ciclo di pulizia.
 
Ultima modifica:
Oltretutto se non non noti alcuna linea verticale e un buon segno, se poi anche questa macchia al 15% sparisce direi che sei messo molto bene
 
Top