[DENON AVR-X500, AVR-X1000,AVR-X2000,AVR-X3000, AVR-X4000] Nuova gamma 2013

Ciao ragazzi,a breve mi arriverà una Apple tv 4k(ultima generazione)che è sprovvista di uscita ottica.
Per poter ascoltare i contenuti di questa apple tv,devo collegarla ad una entrata hdmi del mio avr-x3000 oppure ditettamente alla Tv e poi fare un collegamento a parte tra TV e Sinto?
 
da denon: x3000 "This receiver is not HDCP 2.2-compliant and will not support copy-protected 4K video content."

io ti consiglierei di andare direttamente alla TV. l'audio se non l'hai già fatto passerà dal TV al denon via hdmi ARC.
 
da denon: x3000 "This receiver is not HDCP 2.2-compliant and will not support copy-protected 4K video content."

io ti consiglierei di andare direttamente alla TV. l'audio se non l'hai già fatto passerà dal TV al denon via hdmi ARC.
Perchè mi consiglieresti tale soluzione?..perchè il denon non supporta formati 4K?
...e poi ricordavo che il denon dovrebbe comunque upscalare in 4K..sbaglio?

Non avendo una TV 4K per il momento(ho preso Apple TV 4K in previsione di un upgrade della tv),forse per non avere fili in più,è meglio collegare la Apple Tv 4k al Sinto...no?
 
perfetto, se non hai neanche il TV 4k allora è tutto perfettamente inutile e puoi attaccarlo dove ti pare :)
se però cambi il TV e vuoi vedere il 4k allora la soluzione migliore è quella che ti ho indicato.
 
Chiarissimo!
....nel caso invece che avessi un sinto che legge 4K e naturalmente una TV 4K a quel punto potrei collegarle la AppleTV direttamente al sinto come qualsiasi altra sorgente vero?
 
sono da poco nuovo possessore di denon x1400.
per ora mi soddisfa appieno, l'unico problema non indifferente (comune a tanti penso) è che la sera quando guardo un film 5.1 in particolari scene sembra che stia per crollare il palazzo da tanto che spara.
capisco che è normale nel senso che è laudio del film che è cosi ma....
vi chiedo... cè una opzione da attivare magari solo la sera che metta un freno al sinto ?
grazie in anticipo.
 
Premetto che non ho mai aggiornato l'avr... ma il menu è anche a voi a caratteri cubitali, cubettoni enormi ecc??

Nello specifico... le canzoni visualizzate tramite device usb.... ne vedete 6 alla volta?

1a70f8da5d63859796fb82c98a4e53a0.jpeg


E anche sto coso?

images
 
Ho riprovato questa mattina, solo nel menu delle chiavette usb hai la schermata gigantesca e a quanto pare anche Smart menu. Se tu fai setup normalmente ecco che il menu è definito.

Purtroppo non ho mai utilizzato L’usb o Smart menu , sapendo a memoria i controlli.

In effetti per macchine anche da 3000€ è indecente una roba del genere.
Per cui tienila cosi

Ps. Sul vecchio denon x2000 che ha 10 anni ormai, quella opzione di scegliere la risoluzione c’è ..
 
Grazie dumyspeed per le prove fatte.

Peccato veramente, con un menu così sembra un avr degli anni 90. Non ci vuole nulla per fare cose più definite, moderne ed attuali.

Denon sotto questo punto di vista delude moltissimo.... anche gli aggiornamenti che si deve per forza collegare online l'avr, e sul loro sito non hanno nulla da scaricare.

Purtroppo è mentalità datata.
 
Ho scoperto solo da poco che... scalda TANTISSIMO.

Va bene che è una macchina seria e sofisticata, ma scaldare così tanto non è normale.

Voi che dite?
 
Credo sia una caratteristica del 4500 avendo letto di molti utenti che segnalano la circostanza... io l'ho in mensola a 6 cm. dall'altra sopra e quando lo "spingo" per la tutta la durata di un film, al termine la manina sopra non puoi appoggiarla... Tuttavia non si è mai spento sebbene abbia un "...Circuito di protezione: Funzione che impedisce il danneggiamento di componenti controllando l’alimentazione nel caso in cui dovesse verificarsi per qualsiasi ragione un’anomalia come un sovraccarico, una tensione o una temperatura eccessiva..."
 
Top