• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Plasma e programmi in 4:3... si rischia di rovinarlo?

Alberto83

New member
Messaggi
65
Sono un felice possessore di un Panasonic 42GT60 da 7 anni e non mi ha mai dato problemi. Temevo lo "stampaggio" e invece per fortuna niente, a parte qualche lieve ombra in alto a sinistra (guardo molte partite e lì c'è sempre "fissa" la barra del punteggio).

Mi piace vedere anche le partite del passato, che spesso hanno il formato 4:3. In questi casi, inevitabilmente, la partita è trasmessa nel "quadrato" centrale della tv, con due bande verticali fisse a sinistra e a destra.

Ho sempre paura che, a lungo andare, queste bande possano "stamparsi" in qualche modo, e quando vedo il formato 4:3 mi viene da cambiare canale d'impulso per non rischiare niente…

Sbaglio io o effettivamente questo rischio esiste?
 
I plasma Panasonic dispongono di un'opzione per avere le bande laterali grigie. Credo che questo ti metta al riparo da qualunque rischio, anche perché non credo tu veda solo programmi in 4:3. Quello che veramente frega sono i maledetti loghi di alcuni canali (mannaggia ad Eurosport :mad:).
 
Ho avuto un plasma per 10 anni e mi è capitato di vedere programmi in 4/3... mai nessun problema di stampaggio. In realtà se ci pensi, chissa quanti film in formato panoramico avrai guardato anche tu (ossia con bande nere sopra e sotto... ma il concetto è lo stesso delle bande laterali) e nulla è mai successo.
 
Grazie per le risposte... Non ho ancora trovato l'opzione per mettere le bande laterali grigie... qualcuno sa se c'è sul GT60 e dove si va nel menu per applicarla?
 
Top