Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Buongiorno ho uno yamaha rxa 3080 adesso in assistenza per problemi audio, ho avuto in prestito dal venditore un yamaha rxv 2700
del 2006 ma molto piu potente e dinamico qui qualcuno mi prende in giro
 
Non si tratta di farselo star bene o male, è un dato di fatto, ognuno fa le scelte che ritiene più opportune nella speranza che siano fatte con consapevolezza, stai facendo della inutile polemica.
 
Per polemica mi riferivo a questa frase che non serve a niente, per il resto, tutto è discutibile negli opportuni threads.

appunto...
si sa che gli avr ormai da 7-8 anni se non oltre tutti tranne rarissime eccezioni non hanno sezioni finali all'altezza di quelli passati, del resto oggi tanti guardano che sia airplay, che sia 8k, che abbia alexa, assistenza vocale in genere, basta vedere le home page dove esaltano TUTTO fuorchè la reale uscita di potenza..
Per me ad esempio l'ultimo avr veramente c@zzuto è il denon 4520 del 2013, yamaha non fa roba muscolosa da un pezzo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi trovo a dover sostituire il mio Yamaha DSP AX1.
Considerato che ho un impianto 5.1 con le due frontali Chario Syntar 200, in un salotto, mi chiedevo se avesse senso andare su amplificatori con tanta potenza o se non mi bastasse anche un entry level come il Denon X2700 che uscirà fra un mese.
Sono più attratto dalla comodità di poter collegare tutti i cavi hdmi, che non dalle tante features audio che comunque, data la mia configurazione non sfrutterei.
Quindi mi chiedevo se la potenza dichiarata di 95W per canale fosse sufficiente per un piccolo impianto come il mio.
grazie
 
I watt dei sinto ampli sono calcolati su un o due canali massimo e lasciano il tempo che trovamo. Come potenza forse è già sufficiente quello che manca potrebbe essere un po’ di qualità. Dipende se ascolti anche musica forse varrebbe la pena cercare un usato di qualche anno fa...vista la configurazione in 5.1 canali per avere un oggetto più prestante
 
per un 5.1 chario se ascolti a volumi sostenuti quell'avr lo trovo insufficiente, se non ti interessano comandi vocali e le varie tecnologie ultimo grido (che poco hanno a che fare col suono) prenditi un ex top di gamma pre 2012-2013....
 
ah si, lo z11 era un mostro da piu di 150w veri con 5 canali pilotati e quasi 140 con 7, anche il precedente Z1 era tosto con circa 140.
Numeri che oggi ci scordiamo.
Basti pensare che un denon X7200 ne fa 120
 
Buongiorno, sono fuori dal giro da un po', vorrei acquistare un sintoampli HT sui 500 euro. Ho adocchiato per la cifra il Pioneer VSX-LX302. Mi interessa principalmente la prestazione del finale e l'efficacia della correzione ambientale. Al momento utilizzo con soddisfazione (per quanto riguarda potenza e qualità audio) un Cambridge Audio 540R V2, ma come funzionalità HDMI è nullo. Mi sono scocciato di splitter esterni, connessioni analogiche e altro. Spero di aver fatto la richiesta nel posto giusto. Grazie in anticipo.
 
se ti interessa l'efficacia della correzione ambientale a mio avviso meglio andare su audyssey xt32, pioneer non ha mai brillato in tal senso.
Se poi ti interessa (giustamente) anche la sezione finale io personalmente con 500 euro andrei su un usato di gamma più alta possibile tipo un x4200 denon che con circa 600 usato si trova.
Se poi ascolti solo in ita e non ti interessa atmos o ammennicoli come alexa, airplay ecc allora puoi anche andare più indietro nel tempo in quanto più si va indietro e più le sezioni finali sono performanti.
 
Grazie Stefano, in effetti sono molto tentato da un Arcam AVR300 (sui 300 Euro), però così continuo ad usare tutto in analogico e senza correzione ambientale. Pre e Out analogici sembrano ormai banditi da tutto, sia sorgenti che sintoampli.
In effetti uso solo l'italiano e non ho nemmeno collegamento di rete nell'HT.
 
se usi solo italiano e niente rete puoi andare a scegliere qualcosa post 2005-2006 quindi con audyssey xt32 e sezione finale di tutto rispetto oltre che a codifiche HD (non atmos) e quindi di conseguenza HDMI, ovviamente niente gestione 4K se vai così indietro nel tempo.
preout analogici li hanno tutti gli avr a partire dalla media fascia.
 
Grazie Stefano, senza volerti disturbare più di tanto (hai sicuramente una memoria storica più ricca della mia) ricordi qualche sigla così da fare una ricerca mirata? Senza impegno ovviamente, grazie comunque.
 
questo 10 anni fa costava 3000 euro circa
https://www.ebay.it/itm/Onkyo-TX-NR...396629?hash=item3da9a87d15:g:YywAAOSwUblfP6In

ci sarebbero anche gli onkyo 905 che sono pura potenza bruta, ma in quanto a eq ambientale si fermano alla XT liscia

con quello nel link ebay hai circa 80W veri misurati su 5 canali pilotati e audyssey xt32, il massimo sarebbe trovare un denon 4520 ben più prestante, ma è raro e sotto i 650-700 è dura da trovare

tutto dipende come sempre dai soldi: se non puoi sforare il budget io personalmente, specie in ambito cinema prediligerei di piu l'eq ambientale a discapito dei watt erogati e mi prenderei quell'onkyo, se poi gli 80W ti saranno stretti nulla ti vieta di inserire un finale in futuro ;)
 
Ultima modifica:
Buondì, è da tempo ormai che non mi dedico più all'HT ma ascolto solo in cuffia sono quindi fuori "dal giro" da un bel pezzo...
Avrei intenzione di acquistare un SintoAmpli HT moderno quindi con passthrough anche da spento e supporto 4k, dovrà pilotare delle Klipsch, una volta ero innamorato degli Yamaha, sono ancora validi?
 
Top