Mi sembra una affermazione un po' esagerata.
Innanzi tutto andrebbe chiarito cosa vuole Puchu69 e per quale scopo: gli servono dei mini monitor near field di fascia bassa, quindi da usare ed installare in un certo modo, per ascoltarci l'audio di un PC o relativi giochini? Allora va bene tutto, io terrei anche l'impianto che ha ora, non serve cambiarci nulla.
Vuole invece passare al mondo Hi-Fi, partendo ovviamente dal basso, ma, magari, con il desiderio di passare a qualcosa di meglio in futuro, sostituendo un componente alla volta?
In questo caso lascerei perdere giocattolino come quelli indicati; giusto per chiarire, non sono contrario ai monitor near field, ne ho installati parecchi, ma in genere Genelec, il tutto pilotati da mixer Soundcraft, ed i risultati erano ottimi per quell'uso particolare, ma è una soluzione che avrei consigliato per l'ascolto musica (discorso diverso per i modelli di fascia alta, ma si arriva a costi di parecchie migliaia di Euro per orni diffusore ed avrei comunque qualche dubbio per uso in Hi-Fi pura, ottimi invece per HT).
Non capisco anche questa frenesia di cambiare il DAC, su un impianto di questo tipo non cambierebbe nulla, nientemeno che un D90 il cui costo supera quello di tutto il resto dell'impianto; va bene su un impianto Hi-Fi di classe, ovvero da parecchie migliaia di Euro in cui si può pensare di passare ad un DAC di classe superiore, altrimenti ci sarebbe un collo di bottiglia che non farebbe apprezzare le nuove sfumature.
Direi che anche il budget sia importante, per usare un vecchio detto "le nozze non si fanno con i fichi secchi".
Puchu69 voleva cambiare il DAC, pensando forse di ottenere chissà quali cambiamenti epocali, ho spiegato che non sarebbe così, non gli cambierebbe nulla, dovrebbe cambiare. per prima cosa, il resto dell'impianto, se vuole fare le cose con un minimo di occhio alla qualità deve iniziare con un impianto Hi-Fi, per forza di cose di inizio gamma, ma avrà la possibilità di migliorare i futuro, se la cosa lo interessa.