consiglio DAC

Credo sia inutile continuare a ripetergli le stesse cose, lo hai spiegato, molto bene, tu, l'ho spiegato io, entrambi più di una volta, è evidente che il nostro amico non ha le benchè minime conoscenze di questo settore e, giustamente, ha chiesto aiuto, ma poi continua con le proprie convinzioni senza soffermarsi su quanto gli abbiamo scritto(tanto..........[CUT]

Io non capisco quasi nulla di audiofonia o sistemi simili. é un mio limite che ho sempre cercato di colmare, ma che faccio fatica a riempire. Per questo chiedo consigli, che se sono come le spiegazioni che si fanno a bambini di 5 anni é meglio.
Aggiungo che io non mi sono soffermato sulle mie convinzioni, ho solo spiegato in un modo non consono al genere dell "audiofonia" che cosa avevo fatto e capire perché nel modo precedente in cui ho connesso l apparecchio funzionava. Iinvece rifacendolo lo stesso procedimento non vada.

p.s.= non capisco quale parte del regolamento non ho rispettato, dato che le foto che ho caricato nell host, sono 640x480 ( quindi consentito dal regolamento, numero 2p)

sono 640x480 ( quindi consentito dal regolamento, numero 2p)
Una, che infatti ho lasciato, era così, ma le alter erano 480x640, che non è esattamente la stessa cosa, anzi.

Comunque non c'entra nulla lo spiegare in modo consono o meno, ti è stato detto cosa fare, che cavetto usare, come collegarlo, in modo chiaro, se lo vuoi fare, senza se e senza ma, bene, cosa capitava prima non è dato di sapere.

Una, che infatti ho lasciato, era così, ma le alter erano 480x640, che non è esattamente la stessa cosa, anzi.

Comunque non c'entra nulla lo spiegare in modo consono o meno, ti è stato detto cosa fare, che cavetto usare, come collegarlo, in modo chiaro, se lo vuoi fare, senza se e senza ma, bene, cosa capitava prima non è dato di sapere.

ok grazie ho capito

comunque grazie a te eAlexHRiderho risolto e funziona tutto. l unico problemino é che per far funzionare il kit devo togliere il jack cuffie ( spero che il continuo attacca e stacca non rovini il tutto).
grazie ancora e scusate ancora per avervi fatto scervellare

riapro la discussione per chiedere un consiglio.
Come ho scritto nell ultimo post, per far funzionare il kit 2.1 devo staccare il jack delle cuffie... quindi mi chiedevo:
esiste uno switch o qualcosa di simile, in modo da non dover piú staccare e riattaccare il jack?

Non credo perchè l'uscita cuffie si attiva, e di conseguenza mutando quella RCA, quando rileva l'inserimento di un jack.. è un circuito interno indipendente da quello che ci attacchi all'esterno (anche se inserisci solo lo "spinotto" senza cuffia collegata). L'unica sarebbe avere un apparecchio che ti permette di avere entrambe le uscite (cuffia ed RCA) attivabili contemporaneamente

Non credo perchè l'uscita cuffie si attiva, e di conseguenza mutando quella RCA, quando rileva l'inserimento di un jack.. è un circuito interno indipendente da quello che ci attacchi all'esterno (anche se inserisci solo lo "spinotto" senza cuffia collegata). L'unica sarebbe avere un apparecchio che ti permette di avere entrambe le uscite ..........[CUT]

sai se esiste tale apparecchio?

se con "in parallelo" intendi usare due DAC contemporaneamente con lo stesso PC come sorgente no, non puoi (si dovrebbe andare su roba professionale, decisamente non semplice da gestire oltre che costosa e sproporzionata al caso in questione)

se invece ne usi uno alla volta non credo sia conveniente spendere altri 100 euro per un DAC per risparmiare il jack cuffie (che sono testati per durare parecchie migliaia di inserimenti e disinserimenti)

se con "in parallelo" intendi usare due DAC contemporaneamente con lo stesso PC come sorgente no, non puoi (si dovrebbe andare su roba professionale, decisamente non semplice da gestire oltre che costosa e sproporzionata al caso in questione)

se invece ne usi uno alla volta non credo sia conveniente spendere altri 100 euro per un DAC per..........[CUT]

Avevo un altro DAC ( Xonar u7 mkii); per quello ci ho pensato.
Allora se sono testati per tutti questi inserimenti e disinserimenti, terró cosí il tutto)
Grazie comunque per l'aiuto