Samsung Q90R

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Provato con un pò di tutto, microfibra, pezzetta... pure il tecnico è tornato con la sua pezzetta ed il suo prodotto, niente da fare... per me si è tolto lo strato di antiriflesso.
 
la avranno appoggiato dalla parte del vetro da qualche parte :(
oggi mezzora al tel con Samsung (non funziona nessuna hdmi). Gentile ma risolto nulla nonostante flash reset, controllo delle porte hdmi etc.
aperto ticket per tecnico Samsung. Spero davvero che non me lo porti via. Capisco che 75" e 40kg da maneggiare non siano uno scherzo, ma la toccatina che fa danni come nel tuo caso è sempre dietro l'angolo
 
Non sembra una macchia...li misà manca proprio il rivestimento del pannello che in qualche modo si è deteriorato/usurato!

Fra qualche giorno sarò anche io dei vostri...ordine confermato ieri per il Q90R insieme all'harman/kardon HW-Q70R!
Aspetto la chiamata di conferma per il ritiro e vado a ritirarlo di persona al punto vendita unieuro più vicino, 15-16 km.

La soundbar invece me l'hanno spedita, perchè non ce l'avevano e non so per quale motivo non potevano farmela arrivare insieme al TV per ritirare tutto di persona, o meglio potevano, ma non in quel punto vendita, dovevo andare io al successivo più vicino 58-60km.

Alla fine penso di non essere andato male, 1699€ il TV 65', 299€ la soundbar, tanto avrei voluto spendere per un bundle del genere e tanto ho speso.
In tanti mi hanno consigliato l'oled e li ringrazio, è veramente l'esperienza visiva migliore allo stato attuale, ma per me, non è ancora matura come vorrei questa tecnologia e spero continuino ad evolversi ancora negli anni a venire.
Alla fine non ce l'ho fatta...mi sono fatto prendere dalle fobie degli ultimi giorni, in cui il caso ha voluto leggessi solo lamentele e segnalazioni sui pannelli fallati/difettosi, proprio dei TV che mi interessavano (che tra l'altro mi sarebbero costati anche molto di più).
Essendo alla ricerca di un TV "zero pensieri" maturo, rodato e collaudato, non potevo che confermare la mia selezione di partenza, ovvero questo Q90R 2019!
Smentite tutte le dicerie a sfavore di questo TV, ho preferito rinunciare all'esperienza visiva mozzafiato, in favore di sonni più tranquilli la notte, fra moglie e figli che non ne capiscono nulla di tecnologia e delicatezza e che me lo metteranno di sicuro sottosopra negli anni a venire tra film, cartoni e videogiochi!
Penso di aver fatto la scelta giusta per le mie esigenze attuali (economiche e funzionali), in futuro...si vedrà!

Buona giornata a tutti! :)
 
La visione mozzafiato ce l'avrai anche col Q90R. In quanto a colori, neri ed upscaling i Qled FALD di fascia alta sono tanta tanta roba. Avendoli provati entrambi ai Qled preferisco l'oled, ma si tratta di preferenze personali. Sul fatto però che i Qled di fascia alta dal 2018 in su siano tv di grande qualità non ci piove🙂
 
Senza ombra di dubbio pellicano, il passaggio da un plasma panasonic con risoluzione max HD 720p ad un Samsung QLed Ultra HD deve essere per forza mozzafiato! :D
Buona serata! ;)
 
Smentite tutte le dicerie a sfavore di questo TV, ho preferito rinunciare all'esperienza visiva mozzafiato, in favore di sonni più tranquilli la notte, fra moglie e figli che non ne capiscono nulla di tecnologia e delicatezza e che me lo metteranno di sicuro sottosopra negli anni a venire tra film, cartoni e videogiochi! ..........[CUT]

ehm, non voglio fare l'uccello del malaugrio, e mi auguro davvero tu non abbia problem col tuo Q90, ma siamo diversi ad aver avuto problemi con questo TV, che avrà anche una visione ottima, ma è tutt'altro che affidabile.
Basta leggere i forum nell'assistenza Samsung per capire che sono casi tutt'altro che rari e che sono mooolto più affidabili i TV senza one connect box. In un cavo delicatissimo e sottile, che assolutamente non dovrai mai piegare, passa tutto: corrente, segnali 4k, audio. La box stessa è poco affidabile. Dopo 3 settimane a me non riconosce più nessun hdmi (sky, pc, BRay…)
 
ehm, non voglio fare l'uccello del malaugrio, e mi auguro davvero tu non abbia problem col tuo Q90, ma siamo diversi ad aver avuto problemi con questo TV, che avrà anche una visione ottima, ma è tutt'altro che affidabile.
Basta leggere i forum nell'assistenza Samsung per capire che sono casi tutt'altro che rari e che sono mooolto più affidabili i T..........[CUT]

Sempre meglio di avere tutto sulla TV, dove il calore è a pochi mm dallo schermo e se si ha qualche problema bisogna cambiare la TV invece del solo box.....
 
Sono soluzioni diverse.
A mio avviso non ci sta il migliore.

Se si ha bisogno di avere un box esterno per comodità o per non avere cose dietro alla tv immagino come ad esempio una TV a muro senza avere fronzoli dietro o di lato o cavi che scendono sulla verticale brutti sul muro, bhe in questo caso il box della Samsung è tanta roba.

Nel caso mio che è quello di tanti altri la tv è appoggiata sul mobile...il box diventa un impiccio.

Ora sulla affidabilità non mi sbilancio, ma ho letto anche di tante TV Samsung che hanno avuto problemi nei moduli interni alla TV che siano HDMI wifi ecc ecc....

Sul discorso del filo sottile del box dove passa tutto sono d'accordo che potrebbe essere un problema se piegato, però una volta che è stato sistemato a dovere in teoria non lo pieghi mai.
 
Il connect box è comunque un plus oggettivo, riservato ai modelli di fascia alta e altissima, anche oled, non è che c'è da discuterne.
Se poi a qualcuno non serve, ok, lo capisco, ma questo non cambia la cosa.
Comunque va pure detto che da noi, non so in altri paesi, l'assistenza Samsung è veramente eccellente, rapidissima, puntuale, vengono a casa, difficilmente rompono le scatole, quindi direi che si può stare molto ma molto più che tranquilli.
 
Tutto vero, fatto sta che ho presto un TV 75" top di gamma di uno dei top brand e dopo 3 settimane ha problemi e seri (non risolvibili da remoto). il giramento di balle concedetemelo e lasciatemi dubitare dell'affidabilità
 
Tutto vero, fatto sta che ho presto un TV 75" top di gamma di uno dei top brand e dopo 3 settimane ha problemi e seri (non risolvibili da remoto). il giramento di balle concedetemelo e lasciatemi dubitare dell'affidabilità

Ma cosa significa, tutti i prodotti per statistica escono con una % di fallati, il fatto che sia capitato a te non significa che non sia affidabile. Io ce l ho da ottobre e non ho nessun problema, e quindi?
 
Tutto vero, fatto sta che ho presto un TV 75" top di gamma di uno dei top brand e dopo 3 settimane ha problemi e seri (non risolvibili da remoto). il giramento di balle concedetemelo e lasciatemi dubitare dell'affidabilità

Ma certo, sicuramente girerebbero anche a me, ma comunque stai tranquillo che ti sostituiscono il box, in teoria anche in fretta.
 
ehm, non voglio fare l'uccello del malaugrio, e mi auguro davvero tu non abbia problem col tuo Q90, ma siamo diversi ad aver avuto problemi con questo TV, che avrà anche una visione ottima, ma è tutt'altro che affidabile.
Basta leggere i forum nell'assistenza Samsung per capire che sono casi tutt'altro che rari e che sono mooolto più affidabili i T..........[CUT]

Premetto che non ho mai messo in conto di avere zero problemi...il prodotto difettoso qualsiasi esso sia anche delle marche migliori con modelli di fascia premium, può sempre capitare.
Dico solo che rispetto quello che sto vedendo con gli oled, in particolare coi modelli che avrei voluto prendere, preferisco avere problemi ad 1 filo... piuttosto che al pannello!
Mio cognato ha preso un oled 2019 a inizio anno, sembrava ben riuscito, invece dopo 6 mesi problemi al pannello, aggiungici che i figli piccoli gli hanno dato il colpo di grazia, facendoglielo cadere, ha visto più mail, carte e telefonate all'assistenza per farselo sistemare che film e programmi sul suo nuovo TV!
Poi per il prezzo cui l'ho acquistato, penso che posso permettermi anche un eventuale estensione di garanzia per essere più tranquillo, ma con la tecnologia LCD con tutti gli anni alle spalle che si ritrova, mi sento a priori più tranquillo!
Sono punti di vista, soggettivi, la fortuna si sa, ci vuole per ogni acquisto!
 
A prescindere dal marchio e dal tipo di dispositivo, oggi più che ieri qualsiasi prodotto tecnologico può avere problemi. La differenza sta nell'assistenza che i marchi offrono, e in questo Samsung è ottima.
 
beh certo un televisore OLED che viene fatto cadere e si rompe è un bel problema della tecnologia del pannello usata...
 
beh certo un televisore OLED che viene fatto cadere e si rompe è un bel problema della tecnologia del pannello usata...

Il TV in questione aveva delle righe cromatiche strane, ed era già stato autorizzato per la sostituzione al pannello dichiarato difettoso dal tecnico on site.
La caduta accidentale è stato un puro caso ed è avvenuta dopo, adesso stiamo capendo se è possibile continuare la sostituzione dal momento che era già stata accettata e dal momento che è sempre e solo il pannello l'unico difetto.
Altrimenti penso verrà fatto preventivo per fuori garanzia.
Se costa troppo, prenderà anche lui un lcd.
 
Basta leggere i forum nell'assistenza Samsung per capire che sono casi tutt'altro che rari e che sono mooolto più affidabili i TV senza one connect box. In un cavo delicatissimo e sottile, che assolutamente non dovrai mai piegare,[CUT]

Scusa è riportato da qualche parte che non si può piegare? qualora lo avessi farei passare il cavo per delle canaline ed ovviamente farebbe un percorso con degli angoli a 90°...in quale installazione un cavo così lungo non finirebbe piegato in qualche sua parte?
 
Angoli a 90 non sono di certo un problema. Tra l'altro nella confezione arriva per forza di cose arrotolato... Credo sia meglio evitare semplicemente di strapazzarlo troppo e di comprimerlo
 
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