Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Ciao, lo so che ogni tv fa storia a se, ma sapete dirmi dei preset base da cui partire per regolare poi il tv ?

Grazie

Ciao, io sono partito dalla pre impostata cinema. Standard, per me troppo pompata, brillante ti "abbronza" :cry:
Disattiva tutti i vari filtri, ottimizzazioni, modalità di immagine automatica, ecc e metti il motion a non più di 1. Regolati luminosità, colore, retro a tuo piacere.
Alla fine diventerà una modalità personale.
io ho trovato utile questa rece di HDblog: https://www.hdblog.it/2019/07/26/sony-kd-55ag9-tv-android-ultra-hd-oled-dolby/
Ovviamente se hai possibilità di fare calibrazione sei al Top. Il problema sta nel fartela fare da chi veramente è competente e serio..

Ultima modifica:
Volevo segnalare un nuovo aggiornamento per il Sony Ag9 datato 13/05.
A me il tv lo ha proposto stamattina ( con aggiornamento automatico attivato).

Per contenuti e lista migliorie vedere il sito ufficiale: https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9g_ag9-series/kd-55ag9/downloads/00016723

Sul mio per ora tutto ok

Con questo nuovo aggiornamento l'interfaccia menu è cambiata? Il menu si presenta come nella nuova serie 2020?

https://youtu.be/xDqwCoW2qww

Ultima modifica:
@Diego77
L'interfaccia menù è cambiata di poco. Non nel menù rapido ma in quello più approfodito che ti si apre sul lato destro del tv. E' molto simile ma non uguale a quella del video che hai linkato. Non ci sono le picture size che variano quando modifichi i vari parametri.

Ragazzi scusatemi una domanda riguardante la pulizia del pannello, da come sò dovrebbe farla quando il tv è in stand-by, giusto?Mentre la stà facendo viene segnalata in qualche modo?Cioè un led acceso ecc...?A me non è mai capitato di vedere nulla, quindi mi viene il dubbio sul fatto che faccia i cicli di pulizia anche perchè se accendo la tv mentre stà facendo un ciclo che succede?Dovrebbe segnalarlo in qualche modo, no?

Grazie

@Nejiro
Come led di segnalazione onestamente non ne ho visti.
Come Alert invece un mattino il tv mi ha segnalato, al momento dell'accensione, che doveva terminare il ciclo di pulizia del pannello.
Quindi, in buona sostanza ti dice « stai buono e aspetta che finisca il mio "lavoro" »

Ciao da sabato scorso anche io ho un 65ag9 al posto del glorioso kuro, e punch iniziale a parte sono soddisfatto ma curioso di cavare qualche dettaglio in più’, fatta calibrare kallman da operatore media world e aggiunto estensione dopo i 3 anni, per ora tutto bene anche dopo aggiornamento nuovo firmware.

Dalle mie parti, a pagamento 89€ parlato con il ragazzo che se ne occupa ha fatto un corso hanno la callman

Buonasera, una piccola domanda se mi permettete...
Ho visto da MediaWorld un fantastico 77 pollici, spettacolare maestoso...

Secondo voi, 6000€ son giustificati?
Sarebbe follia pura acquistarlo ora come ora nel 2020 in termini di qualità prezzo dal momento che costa il doppio rispetto al 65"?
12 pollici valgono 3000 Eurini in più?
Grazie

Piacerebbe tanto anche a me, ma onestamente, se devo spendere 6000 o anche 5500€ per questo allora o vado di 65AG9 e risparmio 3000€, oppure prendo il 77CX al primo NO IVA che capita insieme ad un imborso LG e con 3500€ lo prendo e risparmio 2000€!

Buonasera, una piccola domanda se mi permettete...
Ho visto da MediaWorld un fantastico 77 pollici, spettacolare maestoso...

Secondo voi, 6000€ son giustificati?
Sarebbe follia pura acquistarlo ora come ora nel 2020 in termini di qualità prezzo dal momento che costa il doppio rispetto al 65"?
12 pollici valgono 3000 Eurini in più?
G..........[CUT]

lo hai preso poi ?

ok, con il materiale giusto in 4k e hdr e' un portento,l' AG9 e il suo chip veloce e capace mi ha fatto scordare il Kuro,si sono soddisfatto

Io ho usato come centrale le casse dell’ AG9 essendoci la possibilità, un impostazione di fabrica del tv, aggiunta al centrale in bi-amping all’ avr Pioneer lx87, così ho un dialogo piu’ diretto, direi provvidenziale questa funzione e la coerenza timbrica è giusta.ottimo !