Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Io ho Ag9, e ho capito che per qualsiasi problema ,un reset di fabbrica( power+vol-) è d'obbligo..
nel mio caso cmq ,l'ultimo firmware di gennaio ha appesantito il tv , nel senso che con Android8 tutto fluido ,zero problemi, con Pie ,qualche app fa capricci random..molta meno fluidita' di prima,secondo me con l'aggiornamento di gennaio c'è qualche bug di troppo , oppure le app non girano come dovrebbero

Ultima modifica:
Unieuro mi ha mandato un codice con il 18.2% da scalare su un tv, quindi da quasi 2800 euro, arriverei a circa 2200, sono tentato ma sono sempre tanti soldi.

Ottimo!
Per la nuova serie prima di arrivare a queste cifre dovrai aspettare almeno 1 anno e mezzo. Forse anche più..
In tanti store trovi il 55 anche più caro.

Madonna che sfortuna, mi dispiace davvero. Se capisci che Sony non ti può/vuole fare nulla vai di estensione. Il difetto purtroppo c'è. Purtroppo sei doppiamente sfortunato, perché visto il periodo in cui ci troviamo i tempi saranno sicuramente più lunghi.

alla fine ho attivato l'Estendo, mercoledì vengono a prenderla... speriamo che in una decina di giorni mi ritorni

Buongiorno, sono in attesa che mi arrivi AG9 65 pollici... Qualche consiglio con le prime ore di utilizzo? Aggiornamento software di Gennaio porta miglioramenti per quanto riguarda lato software apparte Android Pie? La tv è più stabile? Ho letto post indietro che tale aggiornamento ha risolto vari problemi..

Io ho Ag9, e ho capito che per qualsiasi problema ,un reset di fabbrica( power+vol-) è d'obbligo..
nel mio caso cmq ,l'ultimo firmware di gennaio ha appesantito il tv , nel senso che con Android8 tutto fluido ,zero problemi, con Pie ,qualche app fa capricci random..molta meno fluidita' di prima,secondo me con l'aggiornamento di gennaio c'è qualche..........[CUT]

Ciao, io ho gli stessi problemi (sempre 55ag9). Ma forse sono un po' più critico di te, trovo assurdo che il miglior TV attualmente prodotto dia problemi di salto frame o come nel caso di YouTube blocco totale, tanto da dover riavviare. Stavo cercando di capire se si potesse tornare ad Android 8 ma non riesco a trovare nulla. Personalmente sono molto amareggiato perché non volevo effettuare l'aggiornamento, ma mentre cliccavo per aprire prime è apparso il popup per l'aggiornamento ed è partito subito senza nessuna ulteriore conferma (assurdo). Dreamlandia se troverai una soluzione fammi sapere perfavore.

@ Diego77.
Io ce l'ho da inizio dicembre e sono molto soddisfatto. I pattern test che ho fatto all'inizio e ripetuto qualche settimana fa sono tutti molto buoni. Per ora ( e incrocio le dita...) nessun difetto. Sono certo che, imbroccare un pannello senza difetti, è anche merito della fortuna. Il mio vecchio sony Lcd ( stiamo anche parlando di un tv del 2011..) aveva i bordi con le scene scure che ...s'illuminavano d'immenso. :cry: Chiazze luminose sul grigio dello schermo che le avrebbe viste anche mia nonna buonanima.
Questo nuovo, uniformità assoluta e niente VB o altro. Devo dire che mi ha sorpreso molto positivamente anche in 1080p e pure in SD si difende meglio di quanto mi aspettassi.
Su Netflix o Prime in UHD ho avuto grosse soddisfazioni soprattutto su alcune scene girate nel deserto di Jack Ryan.
Mi piacerebbe vedere come si comporta in scene particolari dove gli esperti dicono soffra di black crusch rispetto, per es, al pana gz2000 e poter valutare la cosa.. Vedrò se trovo qualcosa di specifico sulla rete e in youtube.

Con gli lcd difficilissimo o quasi impossibile becccarli uniformi causa della retroilluminazione con chiazze bianche ai lati o sparse per lo schermo. Spero che non ci siano problemi di in quello che deve arrivarmi... Sono curioso di vedere la dinamica che riproduce questo tv sopratutto in HDR che ne parlano molto bene. Anche l'audio è una cosa interessante.

Ultima modifica:
Onestamente ho trovato molti più lcd local uniformi nella mia carriera televisiva ( lol ) rispetto agli oled avuti.
Magari è solo fortuna o sfortuna chi lo sa...
Ti auguro te ne arrivo uno uniforme se nn lo hai potuto testate prima di prenderlo.
Nel mio caso stavolta l'ho controllato prima dopo le sperienze passate.

Ok Luca local dimming ci stà che sono più uniformi e costano tanto quanto un oled ma io mi riferivo a pannelli con retroilluminazione edge.. Sai benissimo a cosa mi riferisco..