LG C9

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi scusate in anticipo la mia ignoranza apocalittica.

Ho letto che il C9 non supporta l'hdr10+.

Ora la mia domanda è: è possibile un futuro upgrade di LG del supporto da hdr10 a hdr10+? L'hdr dipende solo dalla parte software o anche dalla componentistica hardware? (Ovviamente dando per scontato che la potenza di calcolo del processore lo conceda, cosa probabile visto che supporta anche il Dolby Vision).

Grazie mille.
 
Un primo problema riguardo al mio nuovo c9

Ho notato che, quando si guarda contenuto in HDR, i sottotitoli diventano decisamente troppo luminosi al punto di diventare fastidiosi e fuori posto.

Il problema è facilmente risolvibile con app che fanno streaming in 4K HDR come Netflix e Amazon Prime, perché permettono di impostare colora e trasparenza per i sottotitoli stessi.

Al contrario, il mio lettore Blu-ray Sony X800 non lascia impostare i sottotitoli con colori diversi, trasparenza, o altri dettagli. Una soluzione che ho trovato è disabilitare HDR, ovviamente non la migliore possibile

Voi come fate? Io guardo la TV la sera tardi, con luci soffuse, e per non tenere svegli tutti quanti uso i sottotitoli molto spesso. Ho trovato strano che non ci siano impostazioni per i Blu-ray UHD a questo riguardo
 
Ragazzi scusate in anticipo la mia ignoranza apocalittica.

Ho letto che il C9 non supporta l'hdr10+.

Ora la mia domanda è: è possibile un futuro upgrade di LG del supporto da hdr10 a hdr10+? L'hdr dipende solo dalla parte software o anche dalla componentistica hardware? (Ovviamente dando per scontato che la potenza di calcolo del processore ..........[CUT]

Se dai un'occhiata sul web, noterai come siano davvero pochi i contenuti in hdr10+ che , tra l'altro, è royalty free (non come DV) quindi, eventualmente, implementabile. Ti invito, se ne hai voglia, a leggere questo articolo https://afdigitale.it/hdr10-nemmeno-fox-sembra-crederci-piu/ che potrebbe corroborare l'opinione che hdr10+ sarà ancor meno presente. Scegli la tua prossima tv per tutte le altre caratteristiche, ma non ti fossilizzare sui "supporti" hdr: come già ricordato anche qui, ogni contenuto possiede, eventualmente, sia hdr dinamico (DV o 10+) che hdr con metadati statici... ed è comunque un gran bel vedere. Buona visione!
 
Domanda banale
Ho visto che il modello analogo Philips , posiziona dei led posteriori per migliorare la resa visiva (con Ambilight)
Ma in teoria i pannelli OLED, dovrebbero esprimere il meglio negli ambienti bui, giusto?
 
Molti colori,li cambi col telecomando.
Si collega con usb,all'accensione del tv si accende,oppure la accendi tu col telecomando,
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti..sarò presto uno dei vostri..prendendo questa bellissima tv, anche se ancora sono indeciso bene se 55 o 65. Ho avuto a lungo qualche dubbio con il Panasonic GZ1500 ma avendo XBOX X penso che per il gaming sia più adatto LG giusto?
Volevo chiedervi la distanza dalla base ai fori Vesa bassi e se la staffa che utilizzo a parete per il mio Televisore attuale possa andare bene o deve avere caratteristiche particolari?
È una staffa della RICOO per tv 32-55” (81-140cm) max 60kg e VESA 200x200-400x400

Grazie a tutti.
 
Ho sempre avuto un piccolo neon led dietro al tv ad illuminare la parete posteriore...

per godere dell'oled la spengo. L'avevo installata quando avevo un led da 4 soldi e mascherava le carenze del nero (al buio si vedeva che era viola). Ma col cambio mi sono accorto che durante le visioni serie va spenta...
 
Ho sempre avuto un piccolo neon led dietro al tv ad illuminare la parete posteriore...

per godere dell'oled la spengo. L'avevo installata quando avevo un led da 4 soldi e mascherava le carenze del nero (al buio si vedeva che era viola). Ma col cambio mi sono accorto che durante le visioni serie va spenta...
Anche io sapevo che servisse più per gli Lcd appunto per il nero carente. Sugli Oled mi sembra un po strano
 
concordo, assolutamente inutili e controproducenti su un OLED. Io li avevo sul vecchio IPS, montanti sul mio A1 e buttati ;)
 
Sugli OLED assolutamente CONTROPRODUCENTE qualunque forma di illuminazione ambientale diversa da quella espressa dal pannello... Sugli altri, invece, "scientificamente" non c'è alcun beneficio mentre, soggettivamente, si può trarne vantaggio... ma è qualcosa molto simile ad un effetto placebo, altrimenti chiamato sul forum molto simpaticamente FUFFA. La philips li usa come "tratto distintivo" rispetto agli altri brand... Tuttavia non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ;)
 
Top