LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao e benvenuto nel club! Per impostare il tv dai un occhiata ai miei settaggi
Dunque. Cercherò di fare un post completo. Premettendo che: ho un lg 65 c9 aggiornato all ultima versione. Lo utilizzo con 3 fonti. Ps4pro, pc di fascia alta per il 4k (2080ti) e sky q. Lo utilizzo di sera e di giorno. Non ha la luce diretta del sole. Tutti i risparmi ..........[CUT]

grazie - provo e ti faccio sapere!

Per i sottotitoli è molto strano. Non ho mai avuto problema a riguardo. Anche se sono bianchi non sono fastidiosi, forse dipende dalla modalità hdr che uso io?[CUT]

puo' essere
mi chiedo se dipenda anche dal lettore blu ray - questo problema si e' presentato con un bluray hdr con lettore in firma (sony x800)

Diciamo che l'A1, a parte il design per me strabiliante, era davvero un diesel, in quanto a prestazioni del sistema operativo e "features" varie. Aveva l'essenziale per fare al meglio ciò che un OLED deve fare, ovvero visualizzare contenuti video. E lo faceva alla grande. (per quanto il pannello fosse leggermente meno luminoso e decisamen..........[CUT]
al mio occhio va benissimo così , tanto da azzerare il motion , secondo me un pò siamo "drogati" da filtri vari ...

Chiarisco un aspetto: io sono un "purista" :) Per me la gestione del moto, quando vedo film o serie tv che mi interessano, va SPENTA.

Sull'A1 lo facevo regolarmente: usavo un picture profile apposito e via. Tutto il resto era per mia moglie e la mia bimba, alle quali non interessa un tubo dell'effetto soap opera.

L'A1 era perfetto, anche senza filtri. Anzi, era meglio.

Il C9, semplicemente, peggiora ulteriormente. Per cui, senza andare a contare i soldi in tasca a Sony (che chiaramente ha molta più esperienza in questo campo) andrei piuttosto a capire come mitigare le "lacune" del C9. Ho provato 0-10, poco dissimile da 3-10, ahimè.

PS. L'A1 aveva (ed ha ancora oggi, suppongo) una pessima implementazione del Dolby Vision: scuro scuro scuro, neri affogati.. Col C9 si è accesa magicamente la luce.. ;)

Vi aggiorno sullo stato dell'arte Alexa/problema accensione Tv.
Oggi ho scritto ad Lg, che mi hanno prontamente risposto poco fa.

Dilemma risolto (anche se non ho risolto)… Qualche dubbio a me era venuto.
L'inghippo sta sul router (Home&Life Hub su rete Infostrada)
Il tecnico dell'Lg mi ha spiegato che spegnendo la tv il router non comunica più con questa e pertanto finché non si accende i comandi di Alexa non funzioneranno mai. Ecco spiegato perché ad alcune persone funziona e ad altri no.
Bisogna capire come far comunicare il router con la tv anche se questa è spenta (standby).
Pertanto se qualcuno di voi a questo problema sappiate che è il router (se tutto il resto dei comandi funziona perfettamente)

Chiarisco un aspetto: io sono un "purista" :) Per me la gestione del moto, quando vedo film o serie tv che mi interessano, va SPENTA.

Sull'A1 lo facevo regolarmente: usavo un picture profile apposito e via. Tutto il resto era per mia moglie e la mia bimba, alle quali non interessa un tubo dell'effetto soap opera.

L'A1 era perfetto, anch..........[CUT]

è anche una questione di sensibilità/abitudine ... a me da fastidio l'implementazione del motion , a zero mi appare perfetto ;)

L'A1 aveva (ed ha ancora oggi, suppongo) una pessima implementazione del Dolby Vision: scuro scuro scuro, neri affogati.. Col C9 si è accesa magicamente la luce.. [CUT]

E' ancora così, e forse è per questo che hanno messo la modalità Dolby Chiaro sui nuovi OLED Sony. Anche se per quanto la modlaità di utilizzo del Dolby da parte Sony è particolare si deve sempre ricordare che le librerie le fornisce Dolby Laboratories a tutti i produttori. Per il resto permettetemi di dire che A1 è ancora uno dei più bei tv mai costruito sia spento che acceso ;)

Vi aggiorno sullo stato dell'arte Alexa/problema accensione Tv.
Oggi ho scritto ad Lg, che mi hanno prontamente risposto poco fa.

Dilemma risolto (anche se non ho risolto)… Qualche dubbio a me era venuto.
L'inghippo sta sul router (Home&Life Hub su rete Infostrada)
Il tecnico dell'Lg mi ha spiegato che spegnendo la tv il router non comun..........[CUT]

Provato ad attivare Connessione->Mobile TV attivo->Attiva tramite wi-fi: SI

Ragazzi, immagino che l'argomento sia in qualche modo stato già trattato, ma ....

Premetto che provengo da un Sony 65A1 (maldestramente danneggiato da mia moglie...) e sono passato a C9, sempre da 65 pollici.
Non mi dilungo in paragoni eccessivi, perchè la qualità di immagine è ottima, il webos è un'altra cosa e le features imparagonabili. Anche c..........[CUT]

Solo per curiosità: ma questo difetto macroscopico (chiaramente percepibili le sfocature di volti o oggetti grandi durante il movimento... certe volte è davvero fastidioso seguire una scena ...) lo hai su qualunque contenuto? Perché, personalmente, sulle fonti "nobili" l'unico problema da limare, talvolta, è la balbuzie (cit. a causa del tempo di risposta quasi istantaneo, il movimento a 24p può sembrare intermittente, poiché ogni fotogramma viene mantenuto statico sullo schermo per quasi tutto il tempo. Ciò può essere particolarmente evidente negli scatti di panning lenti durante la visione di film), tra l'altro presente in ogni OLED, e per il quale, talvolta, impostando il dejudder a 3/4 si trova un buon compromesso tra scatti poco evidenti e SOE appena abbozzato. Se invece si discute di sd, hd, super hd (?), digitale terrestre, sky, 1080 o 720 etc. allora oltre al problema da te citato ne aggiungo un'altra dozzina poichè ritengo che upscaling 4k, filtri e filtrozzi, riduzioni mpeg, radici quadrate, interpolazioni, alabarde spaziali e missili perforanti sono fuffa :D

Buonasera a tutti, sono finalmente (dopo esattamente un mese) un "felice" possessore di un Lg C9 55. Da voi possessori vorrei avere qualche info...ad esempio, le immagini rispetto al mio vecchio LCD sony del 2016 sembrano meno dettagliate e a volte sfocate..non riesco a trovare una definizione con effetto WOOOOW come mi aspettavo...oltretutto non riesco a cliccare "cinema reale" per provare l'effetto...c è qualcosa che devo attivare?? In generale, forse è un impressione, ma da un OLED mi aspettavo di piu....grazie a tutti
P.S. mi rifaccio a THE CROWN su netflix, sul "vecchio" tv era da paura..

Buonasera a tutti, sono finalmente (dopo esattamente un mese) un "felice" possessore di un Lg C9 55. Da voi possessori vorrei avere qualche info...ad esempio, le immagini rispetto al mio vecchio LCD sony del 2016 sembrano meno dettagliate e a volte sfocate..non riesco a trovare una definizione con effetto WOOOOW come mi aspettavo...oltret..........[CUT]
ciao ;)
stai considerando che Netflix stia trasmettendo con un bitrate almeno dimezzato ? con quale setting dell'immagine ? non hai provato altro tipo BR 4K ?

non sapevo del bitrate...c è un modo per vedere a che bitrate sta viaggiando? come setting, sono su esperto stanza buia luce oled 80 conrasto 85 nitidezza 10 colore 51. Per il resto tutto disattivato tranne il movimento su uniforme. Tipo, prima mi sono dimenticato, forse centra sempre il bitrate, ma un filmato 4k hdr su youtube me lo aspettavo migliore, invece, parlo di una partita di calcio, vedevo molta grana ed immagini non nitide. Non ho provato un bR ancora..

non sapevo del bitrate...c è un modo per vedere a che bitrate sta viaggiando? come setting, sono su esperto stanza buia luce oled 80 conrasto 85 nitidezza 10 colore 51. Per il resto tutto disattivato tranne il movimento su uniforme. Tipo, prima mi sono dimenticato, forse centra sempre il bitrate, ma un filmato 4k hdr su youtube me lo aspettavo migl..........[CUT]
anche su youtube come per tutto ciò che viene trasmesso in streaming, la banda è fortemente ridotta per "esigenze di covid19"... poi strano perchè comunque the Crown io lo vedo in DV ( sempre con bitrate dimezzato)
quando sei su netflix clicca sui tre puntini sotto il 9 e poi info