Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Il dolby atmos, per me, se non hai un impianto audio vero e proprio non serve a nulla.
Meglio un sinto 2.1 con 2 casse vere + Sub che una soundbar atmos.

Anche io sono d'accordo.. ho un ampli harman kardon e delle casse a Torre che non cambierei con nessuna soundbar.. anche senza sub non ne sento minimamente la mancanza

Al momento, per un 65 pollici sulle 1000€, come pannello non c'è niente di meglio dei Samsung.
Ci giro intorno da un po' anche io e tutte le altre marche offrono meno, parlando sempre di specifiche tecniche.l lato pannello.
Ha il difetto della mancanza del dolby vision, devi valutare tu se è una mancanza che puoi accettare, altrimenti o ti p..........[CUT]

Chiedo scusa, ma alla fine della fiera, chi non comprerà mai supporti fisici e vive di streaming, dtt e sat può fare anche a meno di dolby vision o dico una fesseria?

Chiedo scusa, ma alla fine della fiera, chi non comprerà mai supporti fisici e vive di streaming, dtt e sat può fare anche a meno di dolby vision o dico una fesseria?

In Streaming puoi avere contenuti HDR e HDR+ e Dolby Vision. Nel caso di contenuti Dolby Vision non li vedrai. Però tranquillo perché anche se è Dolby Vision è anche semplice HDR.

Ragazzi, oggi sono andato da euronics e ho visto le tv dal vivo. Lg b6 non aveva un video dedicato ma c'era un canale sky mi sa e la visione era normale. Invece gli altri oled che costavano di più avevano video dedicati e si la qualitá era molto bella.
Invece mi hanno colpito i QLed della samsung. La qualità mi sembrava molto alta nonostante fossero lcd, si vedevano proprio bene i colori, i neri ecc.. anche il Q60R rendeva bene.
Inoltre il Q60R e Q70R li ho visti da 65 pollici e dal vivo sono enormi.

In Liguria hanno anticipato il 4 maggio, si puo andare in centri di elettrodomestici, ti fanno entrare in pochissimi alla volta, io dovevo comprare alcune cose che mi servivano. Eravamo tipo in 4 in tutta euronics

Il DV sembra proprio abbia vinto e sui nuovi prodotti in streaming verrà sempre più adottato.
A me interessa averlo e la TV la tengo, spero, 8/10 anni quindi non voglio "rosicare" così a lungo :D

Il DV sembra proprio abbia vinto e sui nuovi prodotti in streaming verrà sempre più adottato.
A me interessa averlo e la TV la tengo, spero, 8/10 anni quindi non voglio "rosicare" così a lungo :D

:D
ma nemmeno i nuovi samsung mi pare non lo supportino e quanto è la quota di mercato samsung nella fascia interessata? Mi pare bella alta
e lo streaming è fatto soprattutto da serie tv etc, i film sono importanti certo, ma minoritari. Io non darei la partita chiusa (solo per Universal ...edit non Universal ma 20th Century Fox)
se poi uscissero samsung con DV allora sì avremmo un vincitore

Ultima modifica:
Esatto, ai samsung. Ma anche all'importanza o meno di disporre del dolby vision per chi usufrusice solo di contenuti streaming dove, almeno per ora, mi pare il dolby v. non sia nè vittorioso nè diffuso

Invece si sta andando verso uno scenario ben delineato.
Ultimamente ho letto un articolo di un altro sito, che ha constatato come uno dei 3 promotori principali del hdr10+ 20th century fox (con Panasonic e samsung) da quando è passata a Disney, sta pian piano usando sempre più il dolby vision.
Le ultime novità sono state pubblicate in digitale in dolby. Mentre in blu-ray in hdr10. Perlomeno stando all'articolo che cita il blog FlatpanelsHD

Un peccato per noi consumatori onestamente. Ci sono però tv che hanno entrambi.

Ultima modifica:
Da mia esperienza posso dire che la differenza visiva tra i vari formati HDR pende verso il dv a livello qualitativo.

Non ho fatto test specifici ma quello che il mio occhio ha sempre rilevato è una maggiore piacevolezza del DV.

Io ho un Panasonic gz960 e credo che comunque per cogliere differenze ci voglia un TV all' altezza,con TV medi LCD con bassa luminosità e bassi contrasti credo sia influente.

In Streaming puoi avere contenuti HDR e HDR+ e Dolby Vision. Nel caso di contenuti Dolby Vision non li vedrai. Però tranquillo perché anche se è Dolby Vision è anche semplice HDR.

dai danilomastro questa diciamo che è un fake? ;) Poi possiamo discutere della qualità di quello che viene distribuito ma anche via streaming i metadati dinamici si sentono e come