Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ho usato la stessa procedura con il mio precedente sub più o meno un anno fa, utilizzando però il centrale (al posto dei frontali) come diffusore "di riferimento" e REW al posto di fonometro etc.Recentemente per uno spostamento del sub nel mio ambiente ho dovuto rifare la calibrazione (XT32), ho misurato col mio solito metodo artigianale il risultato della gamma bassa (toni puri, fonometro e grafico su carta, non me vogliano quelli che usano REW e UMIK) e la curva aveva delle enormi cancellazioni da 65 Hz fino al punto di incrocio (90 H..........[CUT]
Non ho ben capito cosa intendi in questo passaggio: le elettroniche che usano Audyssey hanno il bass management, ma applicabile solo post-correzione ambientale. Che è appunto il limite cui mi riferivo: non poter impostare il bass management prima della correzione ambientale, che quindi viene effettuata per ogni singolo diffusore attivo a banda intera, quindi senza poter valutare gli effetti del bass management stesso, una volta impostato post-equalizzazione.Il problema non è nella misura senza bass management, perché tutti i sistemi di misura lavorano così, ma la mancanza di controllo del bass management nelle elettroniche che usano Audyssey...........[CUT]
Okay, adesso credo di aver capito!Confermo, tutti i sistemi di correzione ,compresi arc, dirac e Trinnov, misurano i canali a gamma intera e poi fanno applicare il bass management. Sul perché non mi dilungo,dato che è molto complesso da spiegare così, ma nell'insieme è la soluzione più pratica. La differenza, come dicevo, la fanno i controlli sul bass management presenti nell'elett..........[CUT]
Aggiungo che non so quale video tu abbia seguito, ma la fase assoluta è estremamente difficile da verificare senza strumenti.
Credo si riferisca al classico controllo di fase tra i due frontali (o qualsiasi altra coppia di diffusori), fatto con rumore rosa, in fase e fuori fase, da far riprodurre alternativamente, presente in molti dischi test: quando i due diffusori sono in fase tra loro il suono si sente provenire ben centrato tra gli stessi, se c'è invece uno sfasamento il suono stesso sembra navigare per l'aria, senza una localizzazione ben precisa.non so quale video tu abbia seguito, ma la fase assoluta è estremamente difficile da verificare senza strumenti
L'ideale sarebbe porre due centrali, uguali e collegati in parallelo (meglio ancora collegati ad un finale stereo apposito pilotato in mono), uno sopra ed uno sotto lo schermo, con le opportune eventuali inclinazioni, in questo modo si otterrebbe la sensazione di un suono che proviene dal centro dello schermo.
Credo si riferisca al classico controllo (...) presente in molti dischi test
Infatti è quello, l'ho indicato nel mio post precedente, non mi sembra difficile ad orecchio verificarlo, almeno io l'ho sempre usato per verificare che tutti i collegamenti fossero a posto, anche dopo una verifica visuale, non si sa mai.
La soluzione del doppio centrale è decisamente ottima e anche io ne faccio uso nel mio impianto, anche se in modalità diversa da quella indicata da Nordata. Nello specifico, io utilizzo per esigenze pratiche, 2 centrali diversi, ma li allineo temporalmente e li correggo in fase. Senza tali possibilità, l'utilizzo dello stesso centrale diventa fonda..........[CUT]
Capisco, molto interessante la questione, quindi dovrei invertire le polarità di entrambi i diffusori lato cassa e tutto dovrebbe andare a posto?
If you have checked the the wiring on the speaker and the amp, then you can ignore the polarity warning. It's quite possible that the speakers have the low frequency driver wired out of phase with the tweeter intentionally. This is done to address certain response issues at the crossover frequency. You may want to check with the manufacturer directly to see if this is intended or not.