Consigli tv dai 75" in su

• Autore discussione Autore discussione Vgtm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti,
scusate ma ho un dubbio, ho acquistato l'altra settimana d il 75q90r, visto che se parlava sempre bene, però sto leggendo da un paio di giorni che probabilmente l'HDR10+ verrà abbandonato... Praticamente tutti useranno il DV
Secondo voi ho fatto una cavolata ad acquistare questo tv?
Ancora non mi è arrivato e potrei ancora cancellare l'ordine.

Anch’io ho letto che FOX (mi sembra) ossia uno dei fondatori dell’alleanza HDR10+ stia per uscire con dischi in Dolby Vision.
Probabilmente tale decisione è maturata dopo essere stata acquistata da Disney mesi fa.
Disney infatti è sostenitore del DV.
Il fatto che uno dei soci storici del consorzio abbandoni la nave sembra presagire un affondamento della stessa.
Ps: se ti può consolare siamo in tanti ad aver creduto alla vittoria del formato royalty-free nonostante la storia recente ci dicesse esattamente il contrario (Bluray vs HD-DVD).

Ciao a tutti,
scusate ma ho un dubbio, ho acquistato l'altra settimana d il 75q90r, visto che se parlava sempre bene, però sto leggendo da un paio di giorni che probabilmente l'HDR10+ verrà abbandonato... Praticamente tutti useranno il DV
Secondo voi ho fatto una cavolata ad acquistare questo tv?
Ancora non mi è arrivato e potrei ancora cancellare ..........[CUT]
È vero che il 10+ non è granché diffuso (però prime video quando è HDR è 10+) ma avresti comunque il normale HDR che è già un gran passo avanti rispetto al classico SDR a cui eravamo abituati.
Però un led con Dolby vision (di qualità paragonabile al q90r) credo sia solo Sony, dovresti vedere un loro 75 top di gamma quanto ti costa rispetto al Samsung

Scusate ma i samsung in nessun modo possono riprodurre il Dolby Vision o lo possono fare se collegati ad un altro apparecchio, tipo Apple tv 4k?

Che io sappia no.
Se hai un dispositivo esterno compatibile con Dolby Vision cmq lo devi veicolare alla TV che non è compatibile a tale standard.

Non vedrai nulla di Dolby Vision.
Quello che è in Dolby Vision è anche HDR10 non per forza HDR10+....quindi nel caso dei Samsung se un video è Dolby Vision e HDR10 vedrai solo HDR10.

Ultima modifica:
È vero che il 10+ non è granché diffuso (però prime video quando è HDR è 10+) ma avresti comunque il normale HDR che è già un gran passo avanti rispetto al classico SDR a cui eravamo abituati.
Però un led con Dolby vision (di qualità paragonabile al q90r) credo sia solo Sony, dovresti vedere un loro 75 top di gamma quanto ti costa rispetto al Samsu..........[CUT]

Il top Sony sta intorno ai 2400 (75xg9505), alla fine io l’ho pagato 2099 con il rimborso.
Inoltre avevo comparato anche i due tv su rtings e il Samsung era leggermente meglio, inoltre mi fa molto comodo il modulo separato per gli ingressi video e audio, visto che lo appenderò a parete, (secondo voi va bene la stessa staffa che adesso uso per il plasma da 50?)
Insomma ero abbastanza convinto però adesso questa cosa del 10+ mi sta mettendo ansia :(
Spero di non pentirmene... Voi che dite preferite il Sony o il Samsung?

Ad oggi il DV è molto più vicino ad essere lo “standard“ dell’HDR10+. Senza dubbio.
Se questa cosa dei metadati dinamici per te ha un peso rilevante allora saprai già cosa comprare

Ad oggi il DV è molto più vicino ad essere lo “standard“ dell’HDR10+. Senza dubbio.
Se questa cosa dei metadati dinamici per te ha un peso rilevante allora saprai già cosa comprare

Il problema è che ho acquistato già il Samsung 75q90r l'altra settimana...