Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Avevo il tuo stesso problema quando lo possedevo
Se non accendevo prima il Nas non c'era verso di vedere il pc tramite samba.

Non riesco a visualizzare la rete smb con il mio oppo 203 collegato in rete con un pc con windows 10 (1909)
Ho provato a spuntare "supporto per condivione smb 1.0/cifs" nelle funzionalita di windows ed ho anche provato ad abilitare il smb1 con il metodo della powershell ma nulla da fare

ho letto che il probleama è del master browser d..........[CUT]

Avevo il tuo stesso problema quando lo possedevo
Se non accendevo prima il Nas non c'era verso di vedere il pc tramite samba.

provata ad assegnare un IP fisso la PC e al NAS sul router/modem, poi riavviate tutto.

Le reti domestiche funzionano meglio con IP fissi.

Si la mia rete domestica ha tutti gli ip fissi. Sono riuscito a risolvere settando il router che faccia da master browser principale

Ultima modifica:
ciao a tutti; per ascolto in modalità stereo (due diffusori) è possibile collegare il player direttamente ad un finale di potenza (es. Rotel RB-1582 MkII)?
Grazie

Ma la versione beta del firmware per l America è ormai uscita da un bel po mi pare...che cosa potrà mai cambiare dalla versione europea da non poterla rilasciare?

Firmware UDP20XEU-65-0131 rilasciato il 22 febbraio 2019.

Se n'è parlato a suo tempo su questo thread, ecco la pagina specifica: https://www.avmagazine.it/forum/128...mediaplayer-lettore-universale-uhd-4k/page167

eragon ha messo i link per scaricarlo, mi sembra comunque basta andare sul sito UK di Oppo.
Grazie alla cache di Google del sito oppodigital.co.uk ed al servizio Amazon Web Services il file si puo' ancora scaricare da qui:

http://oppofirmware.s3.amazonaws.com/UDP20XEU-65-0131.zip

http://webcache.googleusercontent.c...k/firmware-UDP-203-205.html+&cd=18&hl=en&ct=c..........[CUT]

Foto banner HDR10+ preso in prestito da thegladiator

Ultima modifica:
avevo acquistato un 203 ma poi, non avendo tv 4k e non notando miglioramenti rispetto al 103 e l'htpc l'avevo rivenduto.
ora l'ho preso di nuovo, ma mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere.
A quanto pare una rara versione con firmware (20XEUBO-45-0605) rilasciato da oppo per Bang & Olufsen in modo di adattarlo ai loro dispositivi, il problema è che il firmware è vecchio, non ci sono gli ultimi aggiornamenti e non si riesce ad installare la versione normale di oppo.
Qualcuno conosce il problema o ne ha sentito parlare?
non so più dove sbattere la testa

Hai letto il post in prima pagina di adslinkato sulle evoluzioni firmware ? la 45-0605 era comunque uno stepstone da cui si potevano installare i firmware successivi....... però certo se questa era la versione per un dispositivo B&O chi l'ha installato ha fatto una sciocchezza ed ho paura che senza unintervento di assistenza specializzato non ne esci.......

Anche le macchine cambridge basate su Oppo hanno comunque un firmware dedicato e non sono interscambianili

Ultima modifica:
da quel che ho capito deve essere proprio uscito con il firmware in origine, solo non capisco se esiste il modo di resettarlo e ripartire, sono molto ignorante in materia

Solitamente nei dispositivi che utilizzano firmware customizzati non è possibile installare il firm del prodotto da cui derivano a meno di fare modifiche software nel firm stesso, qualche volta basta cambiare una stringa all'interno, ma altre volte la cosa diventa veramente complessa o impossibile, in ogni caso non è certo lavoro di assistenza di routine, ma fatto da qualche amatore molto evoluto, magari reperibile in rete, ma sono casi rari.

Puoi provare a sentire l'assistenza ufficiale se esistono degli aggiornamenti specifici, ma mi pare di capire che ormai quella italiana latiti, prova direttamente dal costruttore, hai provato a cercare in rete se esistono dei riferimenti a questo firm custom?

da quel che ho potuto leggere si tratta di una versione fatta da oppo su richiesta di B&O, i firmware si sono fermati ad un certo punto e gli ultimi non sono stati portati avanti insieme.
L'impressione, da quel che ho letto, è che ci sia stato disinteresse di entrambe le case a "finire" il lavoro
Ho mandato una mail all'assistenza oppo, vediamo se rispondono qualcosa.

Buongiorno a tutti, sapete se è ancora possibile trovare il 203 in qualche store?
Oppure bisogna andare per forza di usato?

Grazie mille

Strano che non sia menzionato nella realize note, vedo solo hdmi in by-pass e compatibilità con i nuovi uhd Blu-ray

Infatti ti confermo che l'implementazione del HDR10+ non era menzionata ufficialmente nella release note del fw ma introdotta e comunicata ufficiosamente. E funziona perfettamente. Peccato che ad oggi, con 20th Century Fox che pare esser scesa dal carro di questo formato (vedi recente news su avm), temo che HDR10+ sia destinato a morire in favore del più diffuso Dolby Vision (comunque supportato dai 203/205).

Per l'utilizzo dell'immagine di cui al post di Ferrara89, rigorosamente protetta da copyright, invierò regolare fattura. :D