• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

@MartinRosso
anche se non lo fosse hai sempre i 4 canali SCR da utilizzare:
prova cavo singolo, frequenza banda scegli uno che funziona tra 1210, 1420, 1680 o 2040 MHz
per esempio cavo singolo 1.0, banda c4, frequenza banda 2040 Mhz

Ultima modifica:
So di chiedere una blasfemia, ma la moglie esige la sua libbra di carne, esiste qualche configurazione per poter vedere meno difetti nei vecchi DVD e nelle trasmissioni TV in SD?
Mi spiego meglio, il suo commento sul nuovo arrivato (65" GZ960) è stato "ma i vecchi film e la TV si vedono peggio di prima" e via di occhiatacce di rimprovero sulla spesa appena fatta......
Risposte come "divorzia" o "cambia moglie" non possono essere tenute in considerazione.:O

So di chiedere una blasfemia, ma la moglie esige la sua libbra di carne, esiste qualche configurazione per poter vedere meno difetti nei vecchi DVD e nelle trasmissioni TV in SD?
Mi spiego meglio, il suo commento sul nuovo arrivato (65" GZ960) è stato "ma i vecchi film e la TV si vedono peggio di prima" e via di occhiatacce di rimpro..........[CUT]

Ma veramente si vedono peggio di prima? 😂😂😂

A parte scherzi. Che tv avevi?

... o ricomprale i tuoi vetusti DVD in Bluray 1080p. Ormai si trovano kilotoni di offerte e li porti a casa con pochi euro. E quelli si vedono BENE senza poche storie su tv precedenti

@MartinRosso
anche se non lo fosse hai sempre i 4 canali SCR da utilizzare:
prova cavo singolo, frequenza banda scegli uno che funziona tra 1210, 1420, 1680 o 2040 MHz
per esempio cavo singolo 1.0, banda c4, frequenza banda 2040 Mhz

Ti ringrazio per l'aiuto.
Ho impostato i parametri che mi hai indicato e ho fatto la ricerca, ma ho trovato i canali satellitari normali (circa 3000...possibile?). Quelli della piattaforma tv sat non li trova oppure li ha trovati in ordine sparso ma non so dove cercarli.
Ho cercato Rai 4k al canale 210 per esempio, ma non c'è...

Ultima modifica:
Ti ringrazio per l'aiuto.
Ho impostato i parametri che mi hai indicato e ho fatto la ricerca, ma ho trovato i canali satellitari normali (circa 3000...possibile?). Quelli della piattaforma tv sat non li trova oppure li ha trovati in ordine sparso ma non so dove cercarli.
Ho cercato Rai 4k al canale 210 per esempio, ma non c'è...
Prova a cambiare canale SCR .

Ma veramente si vedono peggio di prima? 😂😂😂

A parte scherzi. Che tv avevi?

Infatti ho scritto per vedere meno difetti :D
Per i dieci anni precedenti mi sono "accontentato" di un 46" LE46A956D1 Samsung, tutt'ora in funzione in un'altra stanza, lei guarda spesso un 40" UE40MU6120, che reputa appunto migliore, vai a spiegarle che sul Panasonic vede peggio perché appunto vede ogni minimo difetto dell'immagine mentre sugli altri due risulta tutto più confuso....

...il gz usalo tu
Questa è l'idea :cool:

... o ricomprale i SUOI vetusti DVD in Bluray 1080p.

io ormai sono 10 anni che prendo solo BR, il DVD lo concepisco solo se non ci sono alternative,lei invece è braccina, non le passa neanche per la testa, solo quando insisto io o c'è poca differenza di prezzo....

Non mi conviene, non ne troverei un'altra che mi sopporta :D

Infatti ho scritto per vedere meno difetti :D
Per i dieci anni precedenti mi sono "accontentato" di un 46" LE46A956D1 Samsung, tutt'ora in funzione in un'altra stanza, lei guarda spesso un 40" UE40MU6120, che reputa appunto migliore, vai a spiegarle che sul Panasonic vede peggio perché appunto vede ogni minimo difetto dell'imma..........[CUT]

Oltre tutto dovresti spiegarle che siete passati a un 65...
Fai così: compra un 21 pollici e falle vedere una trasmissione non hd su tutti i tv che avete... ovvio che vedrà nell’insieme meno “spappolamento” sul 21 pollici

la maggior parte del tempo la tv la guarda in cucina su un 22 pollici, sì full-hd, ma messo in una posizione scomodissima, di lato, sopra ad una credenza a un metro e 60 da terra e meno di uno e mezzo di distanza, inclinato in avanti usando come spessore un libercolo di cucina.....e non seleziona quasi mai i canali HD quando possibile.......è una battaglia persa......

Scusate ma la discussione è "Panasonic OLED Serie 2019" non "come si vedono i segnali 576i su tv da cesto del supermercato".

Mi pare nelle ultime 2 pagine non si parli di altro :rolleyes:

Scusami ma ho biogno di una spegazione più dettagliata. Se ritieni ne possiamo parlare in privato. Grazie in ogni caso

Questa è la schermata della configurazione LNB impostata per
SCR Canale 1:
Selezione banda > C1
Sel. frequenza banda > 1210MHZ

-------------------------------
I canali SCR sono:
Canale 1 (C1) 1210 MHz
Canale 2 (C2) 1420 MHz
Canale 3 (C3) 1680 MHz
Canale 4 (C4) 2040 MHz

Controlla anche se non hai impostato di ricercare solo i canali free.

Ultima modifica:
Questa è la schermata della configurazione LNB impostata per
SCR Canale 1:
Selezione banda > C1
Sel. frequenza banda > 1210MHZ

https://i.postimg.cc/z3s76W84/TV-SAT-Panasonic.jpg
-------------------------------
I canali SCR sono:
Canale 1 (C1) 1210 MHz
..........[CUT]

Grazie.
Si, li ho già provati tutti, la sintonizzazione è diversa per ogni canale ma più o meno siamo lì. Il segnale c'è, e me lo segna forte in precentuale, quindi no problem da quel punto di vista. Ho provato a cercare includendo l'opzione tutti i canali e anche solo canali free; tutto satellite o solo hotbird. Di tivusat manco una traccia. Alcuni miei amici con sky q ( ma tv non panasonic) mi dicono che inserendo la cam i canali tivusat vengono ordinati con numerazione separata. Boh...di questo passo sarò costretta a rendere la cam (sperando che la riprendano)

Ultima modifica:
Di tivusat manco una traccia. Alcu..........[CUT]

Potrei sbagliarmi ma il tuo problema non è la la sintonia satellitare DVB-S. Se ho capito bene tu vorresti vedere TV-SAT e hai già inserito la CAM nel tv. Premesso ch'io non l'ho e quindi potrei suggerirti male ma credo che tu debba "far vedere" al TV la CAM. Per far ciò direi che dovresti andare su TV (DVB-T o DVB-S) premi Impostazioni e dovresti trovare la voce "Common Interface". Dovresti trovare tutto scritto nel Manuale E-Help alle pagg. 278 e 279