Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

bè almeno 3 di sicuro :D
comunque il mio rivenditore dopo che gli ho detto il modello che volevo ha indagato ( lui ora quasi manco espone Panasonic ma in genere è sempre molto aggiornato) ha indagato ed è rimasto stupito tanto da prenderne uno per esposizione a un prezzo raffrontabile con AG9.
Si è lamentato del fatto che il rappresentante della Panasonic non si era mai fatto vivo per illustrare il prodotto e che lui non può soffermarsi su tutto.
Ecco perché dico che anche Panasonic deve fare la sua parte
Poi concordo gli oled attuali si assomigliano ma noi siamo dei malati che vediamo la differenza anche dove magari non c'è :p
 
Salve a tutti,sono nuovo nel forum vi seguo da tempo e nell' ultimo mese sono divenuto possessore di un gz960 da 55 pollici,avevo già Panasonic con un 50dx700 con cui mi trovo benone ma l' OLED è francamente un altro mondo.

Da non esperto del settore ma amante della buona visione ho sempre scelto Panasonic proprio per l' aspetto curato che hanno sempre avuto riguardo la gestione del colore ma devo ammettere di aver necessitato di un periodo di apprendistato per godermi appieno le modalità di riferimento pro1 e pro2,che inizialmente credevo fossero esageratamente spente,poi provando e riprovando con gli aggiustamenti sono arrivato agli stessi valori delle suddette...per film non c' è storia,sono pressoché perfette.

Ma questo per dire che come dite voi per la maggioranza delle persone interessi poco questo aspetto ma ricerchino soprattutto grandezza e immagini wow,fregandosene delle piccole sfumature che un apparecchio come questo è in grado di regalare.
 
BRAVO!!!!! È così che si deve fare: provare, perseverare e rendersi conto da soli, dandosi del tempo, come deve essere un quadro corretto e a riferimento. Complimenti! E ora goditi lo spettacolo. :)
 
Un aspetto su cui ho dovuto " battermi" è stato l' incredibile nero con relativo contrasto che si porta dietro un OLED.

Il dx700 che adesso ho in camera a parete mi ha un po' sempre deluso sotto questo aspetto non riuscendo ad essere incisivo nelle immagini buie o di penombra,adesso è l' esatto opposto con una dinamica incredibilmente reale e materica che sulle prime mi hanno talmente impressionato da dover capire da che parte rifarsi...ho cercato pure di alzare la luminosità di 1 o 2 punti per capire se perdevo qualcosa ma alla fine lo 0 va benissimo,non si perde niente e si ha un quadro su contenuti di qualità che fanno impressione.

Il dx700 adesso lo vedo slavato,piccolo prezzo che dovrò pagare avendo qualcosa di incredibile nella stanza accanto.
 
Sapete dirmi che differenza c'è tra
950 e 960
e anche con versione "E"
Grazie

Nessuna, come è già stato detto più e più volte sono sigle diverse dello stesso modello, il 960 doveva essere venduto in Germania ma tramite MediaWorld che fa capo a mediamarkt viene importato anche da noi
 

"Its just-above-black levels simply go beyond what the competition can offer."

Questo già sarebbe motivo sufficiente per preferirlo a qualsiasi altro modello, e confermo che il GZ ha una gestione del near black che mai ho rilevato su alcun altro oled. I primi step (0,5% compreso!) escono dal nero con l'impegnativo gamma 2.4 in maniera semplicemente meravigliosa e ineccepibile: step perfettamente separati, completamente neutri, totale assenza di rumore, sul grigio ma anche su primari e secondari, cosa quest'ultima ben più difficile.
 
Ultima modifica:
Di seguito i pattern presenti all'interno del GZ, aggiuntivi rispetto a quelli generati per prendere le misure.

Sharpness:


Colors:


Brightness:


Contrast:


Grey ramp:


Skin tones:


Oltre a questi sono presenti una schermata full black e una full white, non posto le foto ovviamente.
 
"Its just-above-black levels simply go beyond what the competition can offer."

Questo già sarebbe motivo sufficiente per preferirlo a qualsiasi altro modello, e confermo che il GZ ha una gestione del near black che mai ho rilevato su alcun altro oled. I primi step (0,5% compreso!) escono dal nero con l'impegnativo gamma 2.4 in maniera se..........[CUT]

Beh se vogliamo dirla tutta... Solo il GZ1500 e GZ2000 sono modelli di livello!! Il GZ950 pur essendo un GZ non è allo stesso livello dei suoi fratelli maggiori.
 
Per cui: PANASONIC DATTI UNA MOSSA
Non sono d'accordo .... Credo Panasonic la mossa se la sia data, andando ad implementare, su questa serie, tutte le le opzioni possibili (DV, HDR10+, etc) relative alla parte video.
Insomma l'investimento c'è stato, ma focalizzato. E non scordiamoci comunque che siamo su un televisore di fascia alta che rappresenta una nicchia non solo per Panasonic.
Credo inoltre che la dimensione di Panasonic non permetta di investire su "facezie", che poi fanno vendere alla massa dei consumer, che peraltro sono molto sensibile al fattore prezzo. Insomma prestazioni tipo riconoscimento vocale, Alexa, piattaforma che abiliti allo sviluppo di app, etc, non hanno visto investimenti in quanto la scelta sembra quella di stare focalizzati su prestazioni video, che, tra consumer con una certa sensibilità, si vendono da sole.
 
@Filtro
Lato video GZ950/960/1000/1500 sono identici, solo il GZ2000 monta un pannello customizzato da Panasonic nel driver, alimentazione e raffreddamento che permette di avere un 20% in più di luminosità massima HDR, migliore uniformità e tenuta contro la ritenzione .
 
Ultima modifica:
Io avevo inteso ci fossero differenze tra GZ 950 e 1500 visto l' intervento sopracitato.
So che cambia solo lo speaker tra il 950 e il 1500, mentre il 2000 cambia in tutto.
 
Si, solo la soundbar integrata nel TV GZ1500 che porta l'altezza del TV sul piedistallo 1 cm in più, per il resto GZ 950/960 1000/1500 sono assolutamente identici.
 
Ultima modifica:
Top