Ad esempio al problema del contrasto non eccelso rimediabile parzialmente con effetti collaterali utilizzando il dinamic black
Concordo ed è stato il motivo principale,se non l'unico,nel vendere l'UHz65 8 mesi fa.
Per chiarezza,l'effetto collaterale poteva essere arginato impostando il Db in posizione 1 o escludendolo a priori con inevitabile perdita di contrasto.
Ottimo compromesso installando una tela tecnica (visto personalmente) ma non si poteva gridare,di certo, al miracolo dato che il poco contrasto è un limite intrinseco nella tecnologia Dlp.
In questo caso è davvero improponibile agli utenti Sky ma anche di qualsiasi altro sistema broadcast che notoriamente si basano su questa variante.
Vero,per un utente Sky rappresenterebbe un problema e certamente Optoma avrebbe potuto rilasciare un firmware implementando l'Hlg ma tant'è...

Tuttavia,ritengo come improponibile,sopratutto per i gamers, la questione dei tempi di aggancio del segnale di Jvc attraverso cui si è costretti ad aspettare molto tempo nella commutazione da 24 hz a 60 hz e viceversa,da 60 hz a 24 per guardare i film.
Da possessore di Htpc, adibito ad uso gaming, le prove le ho fatte tutte e obiettivamente con i Jvc è una noia totale durante la fase di commutazione rispetto agli altri Vpr,sopratutto in confronto all'Optoma che possedevo.
Poi parlavamo del fastidio di mandarlo in assistenza e in questo caso addirittura ad ogni upgrade va mandato in assistenza? Si diceva riguardo all'imparzialità...
Che è ben diverso dal trovarsi un prodotto con scheda fallata per un errore della casa madre piuttosto che upgradare il firmware di un Optoma che è opzionale e non obbligatorio.Non credi??
Se poi è ritenuto più grave o insopportabile il dover staccare portare e rimontare che non affrontare il problema avendo la possibilità di risolverlo questo rimane una libera scelta personale.
Perchè non costa nulla farselo riparare,vero?
Perchè in realtà la Jvc ti manda un tecnico a casa a smontarlo,fartelo riparare per poi rimontartelo evitando l'ulteriore esborso per la calibrazione,oltre alla prima che va letteralmente in fumo...

E ci mancherebbe che Jvc negasse anche la riparazione...
Avrebbe potuto "furbescamente" implementarlo in una serie successiva.... Sinceramente ho apprezzato molto questa scelta..
Come in realtà aveva già fatto con le precedenti versioni

( E-shift docet!)
Però da lettore del forum preferirei leggere notizie della serie N piuttosto che pagine di confronti con altre macchine
Non vedo dove sia il problema :boh:
Ben venga un confronto libero e costruttivo.
La verità è che le risposte di molti non seguono una linea imparziale ed obiettiva, si creano fraintendimenti,ci si scrive con il solo scopo di rispondere, senza circostanziare,approfondire o confrontarsi perchè il tutto ruota intorno all'acquisto dell'oggetto dei sogni e su cui ogni critica mossa farebbe vacillare anche la più recondita certezza personale entrando nella solita spirale polemica.
Personalmente ho esposto una riflessione scaturita dal confronto tra l'N7 e l'Uhz65,ho ,in più occasioni,spinto dalla refrattarietà dell'ascolto di molti,argomentato i motivi che sottendono tale riflessione con l'intendo di dimostrare che si va oltre il mero gusto personale.
Ho esposto il mio disappunto e la gravità di ritrovarsi con un prodotto con scheda fallata e resto interdetto dalle risposte che mi sono state presentate perchè sono convinto che tale circostanza non è stata sperimentata da nessuno di loro e in prima persona.
Mi scuso se le mie idee hanno in qualche modo,anche indirettamente,urtato la suscettibilità di qualcuno e mi rendo conto che il voler forzare troppo la breccia segue una strada opposta alle aspettative cui mi ero prefissato in partenza.
Detto questo,buona visione a tutti:cincin: