Ciao a tutti,
voglio farvi partecipi di alcuni video di prova della resa del mio schermo cinegray 5D da 120 pollici, associato ad un Optoma UHD65 , per meglio constatare la resa di questo tipo di schermo.
L’ installazione è in soggiorno non trattato con pareti beige e soffitto bianco.
Il VPR è posto a soffitto con distanza lente/schermo di cir..........[CUT]
Caro lupin grazie mille per la testimonianza.
Devo dire state (stiamo..forse

dando una bella testimonianza di questo argomento, siete tutti molto disponibili per tutta la comunità!
Elven, il cinegrey 5D ha un gain decisamente più alto, infatti dai video si vede che è ben (più) luminoso. Il 3D invece (infatti) fa perdere lumens. Personalmente non avendo hdr non mi interessa nulla, però c'è da pensarci...almeno penso io eh
Per quanto riguarda i video mi pare diano una bella testimonianza della resa.
Sullo sparkling non lo vedo, può essere il video?
Per gli altri la resa mi sembra dall'eccellente all'impressionante...
Sulla resa purissima non ho nessun problema nel dire che il 3D è sicuramente SUPERIORE al mio muro, in alcuni frangenti (per esempio ho provato anche un pò sui test) è nettamente, dico nettamente più contrastato e soprattutto la luce non rmpe le scatole ai vicini

Intendo che da una schermata nera (e con il jvc su questo schermo è veramente pece) con in mezzo la scritta DILA (all'accensione per esempio del vpr) la luminosità percepita non si alza per nulla. Veramente sembra uno schermo. Tant'è che subito appena acceso il vpr sono sobbalzato dalla sedia...
Al netto della luminosità concordo che non tornerei mai indietro nemmeno io (e per questo infatti considero di prendere questo cine 5D).