signori buonasera
Come già accennavo a un paio di amici via whatsapp, oggi rientrato a Milano e disimballato il cinegrey
Tenendo intanto a mente che ho smadonnato per montarlo, il velcro ti distrugge le mani per tenderlo mamma mia....quindi già stavo incavolato come una biscia...
Detto questo, provato mezz'oretta e via, pronto il reso...
Difetti zero, hot spot almeno nella mia postazione poca roba e in visione non si vede assolutamente, sparkling nulla, pieghe a posto, resa sicuramente molto molto buona come contrasto (il mio è però un jvc), pare veramente un oled così...
c'è un ma però...la luminosità si abbatte ma troppo. Sarà uno 0.6 come gain altro che 1.2.
Ho fatto una prova con metà schermo e metà muro dove proietto, bianco nemmeno chiaro chiaro e ragazzi in alcune parti cioè uno c'era il sole l'altro giornata nuvolosa...no non mi convince per nulla. Pare che da 8 di luminosità passi a 3 e contrasto da 8 a 10, non esiste....
Non lo terrei mai almeno così nel complesso non spenderei mai quei soldi
Potrei provare in un secondo momento un cinegrey 5d ma siamo sulle 800 euro e ovviamente sarei più esigente ancora...
Vero che la luminosità la abbattono un pò tutti a quanto ho capito, ma almeno per me non è giustificabile...
PS tra l'altro da amazon sostengono abbiano solo la versione velcro più nuova quando mi si dice da fonti attendibili che quella con occhielli la 2.0...ergo lasciano amazon per le cose vecchie e loro sito quelle più nuove...almeno ciò che penso