Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Non uso il media player della tv in quanto ho un apparecchio dedicato che ovviamente è molto meglio però penso che la questione sia che anche se il lettore all’atto pratico è lo stesso cambi ciò che riesce a fare perché leggere da usb o tramite rete non è esattamente la stessa cosa, però altri usano sistemi tipo plex e forse in quel modo funziona...

Fossero state meno pagine l avrei fatto ma sono 166. Mi sono permesso di domandare nonostante la gente come te serva solo a fare polemica

Esistono delle funzioni di ricerca fatte anche per evitare di dover leggere tante pagine se non interessano, perché in effetti sono mesi e mesi che viene ripetuto che se si vuole un immagine prossima a quanto si otterrebbe con una calibrazione bisogna utilizzare la professionale 1 in ambiente illuminato e la 2 al buio, se poi non piacciono ci si può sbizzarrire con modifiche o altre modalità, ma se si vuole una resa vicina al riferimento senza calibrare la tv le modalità sono quelle

Esistono delle funzioni di ricerca fatte anche per evitare di dover leggere tante pagine se non interessano, perché in effetti sono mesi e mesi che viene ripetuto che se si vuole un immagine prossima a quanto si otterrebbe con una calibrazione bisogna utilizzare la professionale 1 in ambiente illuminato e la 2 al buio, se poi non piacciono ci si pu..........[CUT]
Grazie. Oggi mi arriva e testo

@Zoezeta alla fine come l'hai collegato in rete? Media server Windows o altro?
Se il file è separato (cioè non all'interno ad es. del contenitore mkv) può darsi ci sia qualche limite lato server o qualcosa da sbloccare.

Pare un bug. Già provato passandoci sopra e premendo option per vedere che scelte ti dà?
Oppure da impostazione - setup usb se magari per lui è da rimuovere da lì

Grazie ad entrambi...ho già provato ad entrare nella sezione rimozione sicura usb, ma in quel menu' a lui non risulta nessuna pennetta inserita...nè, tantomeno, riesco a toglierlo col tasto option..mi sa che mi resta solo di fare il reset alle opzioni di fabbrica...mi dite esattamente come fare? perdo tutte le impostazioni fatte, elenco canali compresi? C'è un modo per salvare su chiavetta i settaggi?

EDIT: scuate, ho trovato la guida gentilmente postata dall'utente MARQUEZ
se vuoi fare una copia dei canali procedi come segue :

1 : formatta una chiavetta USB in FAT32 sul pc , crea sulla chiavetta un file vuoto con notepad di nome hotel.pwd
2 : inserisci la chiavetta sul TV , dopo averla riconosciuta compare un menu di servizio con richiesta password
3 : inserisci dal telecomando la password 4850 - le liste canali vengono salvate sulla chiavetta
4 : una volta terminato estrai la chiavetta dal TV

quando vuoi ricaricarle segui la seguente procedura

1 : inserisci la chiavetta sul TV , dopo averla riconosciuta compare un menu di servizio con richiesta password
2 : inserisci dal telecomando la password 4851 - le liste canali vengono salvate sulla TV
3 : una volta terminato estrai la chiavetta dal TV
4 : spegni e riaccendi la TV dall'interruttore posteriore , le nuove liste vengono caricate

Volendo le liste sulla chiavetta sono editabili tramite vari programmi , io utilizzo chansort e mi trovo molto bene
(almeno ho solo i canali che mi interessano e nell'ordine che pare a me)

bye

Ultima modifica:
Non uso il media player della tv in quanto ho un apparecchio dedicato che ovviamente è molto meglio però penso che la questione sia che anche se il lettore all’atto pratico è lo stesso cambi ciò che riesce a fare perché leggere da usb o tramite rete non è esattamente la stessa cosa, però altri usano sistemi tipo plex e forse in quel modo funz..........[CUT]

Plex l'ho provato e la qualità è molto bassa purtroppo; da usb o la stessa dlna si vede 10 volte meglio!
Per curiosità che apparecchio usi? Io usavo il tv live con il vecchio plasma; speravo che con l'oled non de avrei avuto bisogno cribbio...

@Zoezeta alla fine come l'hai collegato in rete? Media server Windows o altro?
Se il file è separato (cioè non all'interno ad es. del contenitore mkv) può darsi ci sia qualche limite lato server o qualcosa da sbloccare.

Alla fine sì, con media player e in generale con windows, aggiornato al 10 per non lasciare nulla di intentato, la dlan funziona benone; il film si vede perfettamente (come da usb diretta) e non si blocca mai. Unico problema: da dlna non pesca appunto i sub..... enorme problema. Se c'è qualcosa da sbloccare, è la cosa più misteriosa che mi sia mai capitata in anni di pc; perché davvero io non riesco a capire cosa sia

Problema potenzialmente off-topic, se sbaglio prego reindirizzatemi.
Ho dei filmati con 23,976 FPS. Quando li guardo con il media player del Pana la visione è fluida e piacevolissima.
Se guardo lo stesso filmato tramite il media player esterno in firma viene riprodotto con i classici microscatti di un dispositivo non compatibile con questa frequenza e ciò mi rode visto che ho preso un media player dedicato per sopperire alla mancanza di eArc, resume ed altre belle cose. Se qui l'argomento non è supportato mi scuso. Ho provato a cercare un sezione Zappiti, ma non la trovai...sorry.

Se qualche possessore di Zappiti volesse contattarm in privato...

PS: ho trovato circa 10 filmati demo 4k HDR/Dolby Atmos spettacolari, se vi interessano contattatemi.

Ultima modifica:
Per ora hanno presentato solo il successore del 2000, nella conferenza europea a febbraio mostreranno tutta la nuova gamma

Il fatto che, se non sbaglio, l'HZ non sia disponibile nel taglio da 77", lascia intuire che anche per questo anno nella nuova linea non si avranno tagli oltre il 65". :(

Il fatto che, se non sbaglio, l'HZ non sia disponibile nel taglio da 77", lascia intuire che anche per questo anno nella nuova linea non si avranno tagli oltre il 65". :(

Aspettiamo la conferenza europea e vediamo che diranno, comunque la mia impressione è che Panasonic punti a ciò che va nel mercato, già i gz2000 sono stati quasi un esercizio di stile.. vedremo!

Buona sera a tutti, so di essere off topic ma non so dove postare, chi ha voglia di spiegarmi perché ha senso, se ha senso, utilizzare box esterni tipo Apple o chromecast sui nostri pana per vedere netflix o amazon o altri al posto di utilizzare le app già fornite?
In poche parole vorrei capire se mi conviene comprare una Apple TV 4K o se diventerebbe solo l’ennesimo soprammobile.
Grazie della pazienza

Plex l'ho provato e la qualità è molto bassa purtroppo; da usb o la stessa dlna si vede 10 volte meglio!
Per curiosità che apparecchio usi? Io usavo il tv live con il vecchio plasma; speravo che con l'oled non de avrei avuto bisogno cribbio..

Problema potenzialmente off-topic, se sbaglio prego reindirizzatemi.
Ho dei filmati con 23,976 FPS. Quando li guardo con il media player del Pana la visione è fluida e piacevolissima.
Se guardo lo stesso filmato tramite il media player esterno in firma viene riprodotto con i classici microscatti di un dispositivo non compatibile con questa frequenza

Io ho lo zappiti in firma (ma sono buoni anche gli zidoo) e sono media player veramente validi e ottimizzati per funzioni tipo sottotitoli, librerie, compatibilità di formati e soprattutto di frame rate, e qui mi aggancio a Donnie dicendo che in teoria dovrebbe essere l’opposto e che a me accade ciò che dici dal pc che mi è sempre stato ostico da far andare a modo, però non ho provato la tv...
In ogni caso direi che se volete continuare e meglio continuare in qualche discussione esistente sui media player o in privato perché stiamo uscendo dal topic..

Buona sera a tutti, so di essere off topic ma non so dove postare, chi ha voglia di spiegarmi perché ha senso, se ha senso, utilizzare box esterni tipo Apple o chromecast sui nostri pana per vedere netflix o amazon o altri al posto di utilizzare le app già fornite?
In poche parole vorrei capire se mi conviene comprare una Apple TV 4K o se diventer..........[CUT]

Le app netflix e prime video integrate nella tv funzionano egregiamente, i motivi per preferire apparecchi esterni possono essere una maggior quantità di app installabili o se si ha un amplificatore per sfruttare a pieno le tracce audio.. se vuoi saperne di più sui gz chiedi pure altrimenti per gli altri apparecchi sicuramente se cerchi nel forum troverai discussioni apposite

Le app netflix e prime video integrate nella tv funzionano egregiamente, i motivi per preferire apparecchi esterni possono essere una maggior quantità di app installabili o se si ha un amplificatore per sfruttare a pieno le tracce audio.. se vuoi saperne di più sui gz chiedi pure altrimenti per gli altri apparecchi sicuramente se cerchi nel forum t..........[CUT]
Ti ringrazio molto, ho acquistato da poco il gz1000 e ad essere sincero non mi sono mai avvicinato molto al mondo tv e home cinema, sono il classico utente sotto la media 😅. Per questo motivo sono arrivato qua e sto cercando di mettermi un po’ le idee in chiaro.

dopo vari tentativi con HD diversi, sono giunto alla conclusione che, forse, è tutto normale..nel senso che il TV mi visualizza, anche se non collegato, l'HD che ho predisposto per la registrazione come sempre presente tra l'elenco dispositivo, solo che è in griggetto e non selezionabile..qualche anima pia potrebbe cortesemente fare una prova formattando un HD e dandomi conferma che quello che accade a me succede anche agli altri?

@Joker In ogni caso oggi sui Panasonic non c'è l'app Apple TV , quindi sia per il servizio streaming ATV+ che per vedere film noleggiati/acquistati su iTunes l'unica soluzione è la Apple TV (hardware) oppure la fire stick (che ha qualche limitazione).
Potrebbe essere lo stesso per la futura app Disney+ temo...