OLED B6 gamma 2016

Io lascerei perdere , avresti anche un oled che ha perso il mero assoluto , come quasi tutti quelli che lo hanno aggiornato , quindi un oled che ha perso la sua anima ....

Io non sono d’accordo: se il prezzo è importante, a 500€ non trovi granché di meglio.
Inoltre il nero assoluto non lo puoi vedere durante la visione normale, almeno nel mio è così.
Se poi mi parli di nero che non è perfetto se vai di sonda, o dopo 30 secondi al buio nell’angolino scorgi appena qualcosa siamo d’accordo. Solo in quel modo io me ne accorgo. È chiaro che durante la visione normale, che nel mio caso è rigorosamente al buio, non riesco a scorgere null’altro che un nero perfetto.
Pare che ci sia chi ha il problema ben più evidente del mio. In questo caso conviene guardare di persona il tv.
Se Marioshi non vede problemi allora avrà acquistato un buonissimo tv ad un ottimo prezzo...a quella cifra impossibile trovare di meglio

secondo me potrebbe essere un buon affare tenendo conto di quanto segue:
-hai 2 anni di garanzia che ti farebbero star tranquillo su eventuali problemi, fra parentesi ho avuto modo di usare la good for life qualche mese fa ed è filato tutto liscio...
-sul discorso del nero assoluto (se ne è parlato molto in passato) non tutti i pannelli hanno avuto il problema dopo gli aggiornamenti e comunque non con la stessa gravità (qualcuno ha asserito che si notava solo dopo parecchi minuti al buio completo).
Potresti chiedere al venditore se te lo fa provare (videata nera in ambiente buio) così puoi giudicare se ne vale la pena o no (a volte sono seghe mentali che poi nella normale visione non si notano minimamente)

Grazie per le risposte.

Allora questo è l'annuncio:

"Perfette condizioni , pannello cambiato in garanzia qualche mese fà . Acquistato il 29/11/16, 2 anni di garanzia scaduta + 3 ulteriore garanzia aggiuntiva da parte di LG " Good For Life" con termine assistenza il 27/11/2021. Ritiro al domicilio.
Televisore OLED da 55"; Ultra HD 4K; Smart TV webOS; con Wi-Fi, Bluetooth, HDR, DolbyVision

Usato ma in PERFETTE CONDIZIONI

Astenersi Affaristi e perditempo"

Prezzo minimo accettato/concordato 570.

Il venditore molto gentile mi ha gia inviato qualche foto ed è disposto a quaalsiasi prova presso la sua abitazione.

A quel prezzo effettivamente mi stuzzica molto.

un alternativa sarebbe un samsung q70r a 799 (da mediaworld) ma ho visto qualche recensione e non è che mi abbia convito piu di tanto.
Di piu non voglio/posso spendere.

Grazie mille.

Una volta il mio b6 quando uscivano i titoli di coda , era completamente spento il pannello , mentre adesso si vede ad occhio che il pannello è acceso...... quindi non è la stessa cosa .....
certo 500 euro è perfetto , ma tra il nero che si è perso , e problemi di stampaggio più frequenti in questo vecchio modello rispetto a pannello poi recenti , rischia di non fare un vero affare alla lunga distanza .....

Il samsung ha solo dimensioni maggiori, per tutto il resto perde alla grande. Se cerchi qualità lg oled senza dubbio, se vuoi dimensioni importanti devi scendere a compromessi notevoli...

A qualcuno è capitato sul B6 un leggero alone verde orizzontale sulla parte bassa dello schermo, che appare in sovrimpressione dopo alcune ore di funzionamento? E' appena visibile dopo 3 o 4 ore che è acceso largo quasi quanto lo schermo e alto 7/8 cm, una striscia rettangolare dai contorni sfumati, appena visibile sopra all'immagine del canale.

Ultima modifica:
A qualcuno è capitato sul B6 un leggero alone verde orizzontale sulla parte bassa dello schermo, che appare in sovrimpressione dopo alcune ore di funzionamento? E' appena visibile dopo 3 o 4 ore che è acceso largo quasi quanto lo schermo e alto 7/8 cm, una striscia rettangolare dai contorni sfumati, appena visibile sopra all'immagine del canale.

No, mai successo

Una volta il mio b6 quando uscivano i titoli di coda , era completamente spento il pannello , mentre adesso si vede ad occhio che il pannello è acceso...... quindi non è la stessa cosa .....
certo 500 euro è perfetto , ma tra il nero che si è perso , e problemi di stampaggio più frequenti in questo vecchio modello rispetto a pannello poi recenti ..........[CUT]

infatti, per questo rinnovo l'invito a marioshi ad andare a vedere il tv di persona e fare quindi le giuste valutazioni; per quanto riguarda i possibili problemi sulla distanza farei questo ragionamento: 500 euro diviso 24 (il periodo di garanzia) fa 21, quindi nella malaugurata ipotesi che il tv si guasti dopo 2 anni è come se lo avesse noleggiato a 21 euro al mese x 2 anni....e stiamo parlando dell'ipotesi peggiore

Ma la garanzia è scaduta , è rimasto il prolungamento ,sempre se copre tutto.... ripeto è una occasione , ma se quella persona lo vende un motivo pur ci sarà

si, il fatto che lo venda a pochi mesi dalla sostituzione del pannello potrebbe insinuare qualche dubbio, (potrebbe essere che ha semplicemente deciso di passare a un tv superiore) l'unica è andare a vederlo...

Ecco come volevasi dimostrare 😕.
Ovviamente questo è un forum , hai chiesto un parere , quindi il mio pensiero al tuo posto non acquisterei la stessa TV, prenderei un altro Oled magari anche di un altra marca .....

Chiaramente oggi non avrebbe senso acquistare un B6, potendo acquistare un tv nuovo ci sono valide alternative, ma in questo caso la discriminante è il prezzo, a 500€ non so cosa si possa prendere di meglio...sul nuovo nulla si avvicina ad un oled a quei prezzi. Data la garanzia di due anni può godersi un validissimo tv, a cambiare ci penserà poi, probabilmente con un nuovo oled, i cui prezzi nel frattempo si saranno un po’ abbassati mentre la qualità sarà ancora migliore, no?

a proposito di app televisive.... anche raiplay non funziona granchè, infatti non si vede Fiorello (su pc e tablet tutto ok), credo dipenda dal fatto che è aggiornata al 2017

buone notizie: nello store LG hanno messo "raiplay" aggiornato a dicembre 2019 finalmente funzionante, (lo trovate nella sezione app-giochi)

Ultima modifica:
buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se l'oled b6 è compatibile con il nuovo digitale del 2022.
ho contattato LG e mi hanno risposto che non lo sanno ancora ma probabilmente no visto che il tv è del 2016.
grz
slt

buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se l'oled b6 è compatibile con il nuovo digitale del 2022.
ho contattato LG e mi hanno risposto che non lo sanno ancora ma probabilmente no visto che il tv è del 2016.
grz
slt
magari dico una vaccata ma il b6 integra il sintonizzatore dvb t2 quindi direi che per il prossimo cambio siamo a posto.