pace830sky
New member
Ma è un limite di Heos o di Audyssey? Se è di audyssey, come fa questo a gestire i formati audio dei blu ray con campionamenti più alti?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Credo che in primis sia un limite dei processori che devono calcolare in tempo reale i filtri, e di conseguenza di Audyssey.Ma è un limite di Heos o di Audyssey? Se è di audyssey, come fa questo a gestire i formati audio dei blu ray con campionamenti più alti?
...la quasi totalità delle tracce su bd e 4k è a 48khz e il poco rimanente viene semplicemente scalato.
Sì, le frequenze sotto i 48khz di solito rimangono intonse.bella fregatura...
ma almeno il 44,1 ..........[CUT]
bella fregatura...
...leggo ora che MultiEQ arriverebbe a 96 ma (se ho ben capito) la decisione finale è al singolo produttore perché 96Khz sovraccaricherebbe il processore. (vedi https://www.audioholics.com/room-acoustics/audyssey-room-eq-interview paragrafo che inizia con "Now, there is...")
ma almeno il 44,1 ..........[CUT]
48 khz bastano e avanzano...
Bla, bla, bla... non stiamo qui a rifare per l'ennesima volta, oltretutto in off-topic, la polemica sui campionamenti a frequenze maggiori, queste esistono ed è un fatto, ci sono aziende che vendono musica con quelle caratteristiche, ed anche questo è un fatto, e chi le acquista vuole apparecchi che le gestiscono.
Che sia tutta fuff..........[CUT]
48 khz bastano e avanzano per le frequenza massima udibile 20khz, la risoluzione di 96 va oltre il limite di cio che l orecchio può percepire....
Guarda che sono frequenze di campionamento... Mica si parla di risposta in frequenza!
Capisco il tuo blocco mentale, ma mi dai l'occasione di approfondire tutto con un esempio: non puoi vendere bottigliette con dentro l'acqua del rubinetto come "acqua di Lourdes", anche un giudice che non crede nella Madonna ti condannerebbe per truffa, hai promesso acqua di Lourdes e quella devi vendere anche se tutti sanno che è acqua e ..........[CUT]
devi anche scrivere con la stessa evidenza "i campionamenti superiori a 48Khz non sono supportati quando Audyssey è attivo", cosa che sul manuale non è scritta nemmeno in piccolo, è taciuta e basta. [CUT]
... "modalità audiofiga" che disattiva tutto (quindi anche audyssey) ...
Con le casse "small" che io sappia va impostato "LFE+MAIN".