LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
ragazzi scusate con le partite che impostazioni usate? con la modalità sport diventa tutto più cupo, con quella nitidezza si vedono invece parecchie scie.... usate le stesse impostazioni per Dazn e Sky?
Grazie grazie, tv arrivato ieri, che dire è una bomba

sullo schermo mi pare ci fosse la plastica quella non trasparente, quella un pò spessa (ma non a pallini) che non ti fa vedere bene cosa c'è dietro.

Il 4k 120hz al momento non si può sfruttare. Per poterlo fare la console i il pc devono avere anch'essi l'HDMI 2.1. Lo stesso vale per l'Atmos reale e ovviamente ci vuole anche un cavo HDMI 2.1.

Ad ogg i 4k 120hz sono possibili solo tramite connessione display port ( quindi accoppiata pc-monitor )

4K/120Hz 4:2:0 8-bit è possibile con le attuali VGA con HDMI 2.0b, poiché richiede 17,82 Gbps.
Infatti il Samsung Q90R lo supporta su una sola porta, se non sbaglio.

Scusate se insisto se qualcuno se lo ricorda me lo potreste dire per verificare se è un reso o no grazie

Sul mio C8 era presente una pellicola sia sul retro che sul davanti.
Tu non avevi la pellicola? Dove lo hai acquistato?

Per quanto riguarda il tinting, purtroppo è difficile trovare un modello da 65 pollici completamente esente. A quanto pare entro una certa soglia rientra nelle cosiddette tolleranze (che mai capirò)

Scusate se insisto se qualcuno se lo ricorda me lo potreste dire per verificare se è un reso o no grazie

Per avere più sicurezza della plastica frontale prova a guardare qualche unboxing su YouTube. La prova del 9 però è verificate quante ore ha lavorato la tv. Non ho mai avuto un oled, il C9 mi arriverà a giorni. Da quanto ne so però tutti gli oled da nuovi dovrebbero avere zero ore di lavoro. Se la tv ha più ore di lavoro di quelle che dovrebbero essere qualcosa non quadra. Se ho detto una stupidaggine vi prego di correggetemi.

Per avere più sicurezza della plastica frontale prova a guardare qualche unboxing su YouTube. La prova del 9 però è verificate quante ore ha lavorato la tv. Non ho mai avuto un oled, il C9 mi arriverà a giorni. Da quanto ne so però tutti gli oled da nuovi dovrebbero avere zero ore di lavoro. Se la tv ha più ore di lavoro di quelle che dovrebbero es..........[CUT]
Come si vedono le ore di lavoro?

Onestamente non lo so perché non ho mai avuto un oled o un plasma. Online però più di una volta ho letto che è possibile. Spero che si possa fare tramite il normale menù e non solo dal menù di servizio, perché entrando nel menù di servizio si invalida la garanzia.

Scusami ti ribadisco due domande:
1. Non avevi la pellicola frontale?
2. Dove lo hai acquistato?

Tutti i nuovi oled ma in generale i nuovi tv presentano una pellicola protettiva sullo schermo al momento dell'unboxing

non vedo l'ora di sentire il tuo parere del c9

Non mancherò Trez. Tra i 2 modelli giapponesi e il C9 la scelta è stata sofferta. Ho cambiato idea più volte tra uno e l'altro modello, ma lla fine vuoi per il fatto che è HDMI 2.1 e vuoi perché provicchiando un B8 ho avuto sensazioni positive mi sono deciso ed ho preso il C9. Comunque sia vedremo come va. Se il Trumotion o altro non mi convincono faccio il reso e vado di GZ. Spero di no però dai:)

Sul retro la avevo anche io davanti no l'ho preso da onlinestore di loro mi fido abbastanza.
Il pannello è stato assemblato ad agosto e per avere una certezza in più ho telefonato al numero a pagamento di lg i quali mi hanno confermato che non è presente nessuna pellicola sul vetro anteriore ma solo dietro.
C'è qualcun'altro che lo ha preso il 65 c9?

Ultima modifica:
Sul retro la avevo anche io davanti no l'ho preso da onlinestore di loro mi fido abbastanza.
Il pannello è stato assemblato ad agosto e per avere una certezza in più ho telefonato al numero a pagamento di lg i quali mi hanno confermato che non è presente nessuna pellicola sul vetro anteriore ma solo dietro.
C'è qualcun'altro che lo ha preso il 65..........[CUT]
idem 65” da online store, solo la pellicola sul retro.

Ragazzi sapete come usare il telecomando per gestire anche Sky? Io ho uno Sky q black sul porta hdmi 4, ma non riesco ad utilizzare il telecomando come universale con il decoder, qualche suggerimento?

Ultima modifica:
Salve a tutti,

Sono un vecchio utente del forum ed ultimamente ho deciso di aggiornare il mio HT.

Ho avuto Panasonic VT30-VT50 per poi passare alla videoproiezione con JVC su telo da 80".

Ho deciso pero' di tornare sui tv di grande formato per varie ragioni e fra 1 settimana dovrei ricevere il C9 da 77".

Vi postero' qualche opinione appena possibile ;-)

Ho deciso pero' di tornare sui tv di grande formato per varie ragioni e fra 1 settimana dovrei ricevere il C9 da 77".

[CUT]

Posso chiederti perchè? Sono in un momento di indecisione mistica e non so se continuare prendendo un nuovo Oled o se buttarmi sulla proiezione con i formati grossi :D

Posso chiederti perchè? Sono in un momento di indecisione mistica e non so se continuare prendendo un nuovo Oled o se buttarmi sulla proiezione con i formati grossi :D

Per motivi di dimensioni della stanza non ho spazio per salire di dimensioni del pannello.

Quindi tra un telo da 80" ed un tv oled da 77" e' chiaro che l'oled in termini di dinamica e contrasto ANSI e' 2 spanne sopra ai migliori VPR (nonostante la stanza e' stata pitturata come una bat cave).

Inoltre e' anche la soluzione piu' economica visto quanto costano i VPR con buone lenti e schermi ad alto contrasto.

Non ultimo aspetto da trascurare per me e' stato l'input lag che sui VPR e' molto piu' alto rispetto al C9 e le HDMI 2.1 che ancora nessun VPR ha.

Per motivi di dimensioni della stanza non ho spazio per salire di dimensioni del pannello.
Quindi tra un telo da 80" ed un tv oled da 77" e' chiaro che l'oled in termini di dinamica e contrasto ANSI e' 2 spanne sopra ai migliori VPR (nonostante la stanza e' stata pitturata come una bat cave).
Inoltre e' anche la soluzione piu' economica..........[CUT]
Giustissimo ragionamento! Grazie.

Salve a tutti,
Mi appresto a comprare il c9 e vorrei qualche dritta.
Quando lo accenderò per la prima volta immagino mi farà fare un aggiornamento, mi conviene fare subito dopo un reset?
Per quanto riguarda i cicli di pulizia faccio fare a lui in autoamatico o dopo qualche giorno ne faccio io uno manuale?
Grazie

idem 65” da online store, solo la pellicola sul retro.

Ragazzi sapete come usare il telecomando per gestire anche Sky? Io ho uno Sky q black sul porta hdmi 4, ma non riesco ad utilizzare il telecomando come universale con il decoder, qualche suggerimento?
Con il mio ha fatto tutto da se c9 da 65 e skyq black.
Con quello lg riesco a comandare quasi tutto Sky e anche il lettore Oppo 103d devi aver attivato HDMI CEC ma dovrebbe essere attivo di fabbrica anche perché prima di arrivare a quella voce avevo connesso tutto e si configurava da se in base a ciò che collegavi.