LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi scusate la domanda banalotta: dopo che gli oled hanno fatto il rodaggio, la qualità si precepisce o parliamo di migliorie poco visibili? Il C9 con film, serie tv ecc... mi sta piacendo molto. Quello che invece oggi mi ha spiazzato è la modlaità gaming che non avevo ancora provato per bene. Sarà che vengo da un altra tv dove la game mode era..........[CUT]

???
che intendi per rodaggio?
LA gamemode garantisce i 13ms di lag, la nitidezza non influisce sull'imput lag, influiscono i filtri, ma il gammode te li disattiva tutti, anche il truemotion è solo su utente, se hai notato.
L'unica differenza la proverai facendola calibrare, in quel caso la differenza è visibile.

Va be dai perdonamela, rodaggio rende l'idea:)
Sicuramente dovrò lavorare sui settaggi. Alcuni possessori di oled cosi come dei vecchi plasma però, mi dicono che dopo un tot di ore di lavoro l'aumento di qualità è notevole. Mi sembra esagerato in realtà, ma non essendo un esperto ho voluto chiedere.

Non sono esperto di OLED, ma non credo ai rodaggi sulle TV nemmeno sui vecchi plasma. Pure fosse che dopo un tot di ore rende meglio, non credo risolveresti il tuo problema in gaming...

Ho un plasma panasonic e non ho fatto chissà cosa per farlo campare dal 2007 ad oggi....la qualità è ottima, ora non regge nemmeno con un ru8000 che ho da poco....il plasma messo in camera da letto così per dormire meglio

Ho un plasma panasonic e non ho fatto chissà cosa per farlo campare dal 2007 ad oggi....la qualità è ottima, ora non regge nemmeno con un ru8000 che ho da poco....il plasma messo in camera da letto così per dormire meglio

beh oddio, per me sul moto, è ancora imbattibile il plasma, è a livello di crt.
PEr il resto sono d'accordo, ormai un oled è superiore in ogni aspetto. (non il moto :D )

Quando il pannello ha 0 ore avvolte può essere più "sporco" e mostrare un immagine più rumorosa, con i primi cicli di lavaggi automatici si inizia ad assestare, il banding e vari difetti di uniformità vengono sfumati, questo processo di evoluzione coinvolge il pannello per le prime 200 ore più o meno, anche per una calibrazione infatti si aspetta che un certo numero di cicli automatici siano stati effettuati perche il comportamento del near black e altre cose potrebbe modificare

detto questo, in un paio di gg di utilizzo il grosso è fatto, non ti aspettare che diventi un'altra tv

Non solo OLED ma anche il mio attuale RU8000 lo vedo decisamente meglio del plasma del 2007. Non era un plasma top era un px70 e i neri sono meglio su ru8000...0poi vabbè era anche HD ready...

Non solo OLED ma anche il mio attuale RU8000 lo vedo decisamente meglio del plasma del 2007. Non era un plasma top era un px70 e i neri sono meglio su ru8000...0poi vabbè era anche HD ready...

No no, i top di gamma plasma, non li puoi confrontare con nessun lcd, non c'è paragone.
Un top di gamma Plasma tiene testa ad un oled, per me.

Infatti ho detto che è meglio un LCD VA medio gamma rispetto ad un plasma HDReady del 2007 Panasonic non top di gamma. Un plasma top di gamma mai avuto quindi non saprei dirti se equivale ad un OLED...ma non mi stupirebbe.

Quando il pannello ha 0 ore avvolte può essere più "sporco" e mostrare un immagine più rumorosa, con i primi cicli di lavaggi automatici si inizia ad assestare, il banding e vari difetti di uniformità vengono sfumati, questo processo di evoluzione coinvolge il pannello per le prime 200 ore più o meno, anche per una calibrazione infatti si..........[CUT]

Grazie delle info Turulli.

Ultima modifica:
Ma a proposito di calibrazione, come lo cerco qualcuno che lo faccia professionalmente o che usi quello della LG? negozi, forum, dove?
Ne cerco uno a Torino, per il prossimo mese magari.Consigli?

Ragazzi scusate la domanda banalotta: dopo che gli oled hanno fatto il rodaggio, la qualità si precepisce o parliamo di migliorie poco visibili? Il C9 con film, serie tv ecc... mi sta piacendo molto. Quello che invece oggi mi ha spiazzato è la modlaità gaming che non avevo ancora provato per bene. Sarà che vengo da un altra tv dove la game mode era..........[CUT]
Sono un malato della modalità game, se lavori sui colori e sulla nitidezza viene ottimo, certo che la programmazione del gioco la fa da padrona, nel senso, se il gioco non è in hdr ci dovrai lavorare parecchio tu.... io gioco con ps4 pro ed xbox one x, se giochi offline la modalità nitidezza penso sia la migliore. online la game mode lavorando sul colore soprattutto

Grazie lele. Ieri notte ho provato velocemente ad alzare parecchio i colori, alzare la luce oled ecc... nella modalità game e in effetti ho avuto un sospiro di sollievo. Non ho provato a giocare perché stanco dal lavoro crollavo dal sonno, ma oggi che ho tempo mi ci dedico e vedo come va.
Si! per chi come me ama quel tipo d'immagine nei videogiochi la modalità Nitidezza è tanta roba. Purtroppo però l'imput lag si alza troppo e si nota anche con i giochi offline. Oggi provo a giocare sulla modalità game e faccio sapere come va:)
Comunque la tv è davvero ottima. Venendo da un Qled FALD i film e serie tv sono tutt'altra storia. Non parliamo dell'HDR10 e del Dolvy Vision.

Ultima modifica:

ogni modalita' puo' essere modificata in molti aspetti. Cio' che influisce maggiormente sull'imput lag e' il truemotion. Se si gioca in singolo puo' andar bene qualsiasi modalita' disattivando o riducendo i filtri. Io uso cinema per i giochi in HDR. Per quelli che non supportano nativamente HDR mi trovo molto bene con "effetto HDR", con temperatura colore regolata verso il caldo. Metto anche Truemotion a manetta, tanto non gioco a fps.
Ma e' questione di gusti, nn esiste uno standard come nella visione di materiale video.
Tra l''altro da quest'anno e' possibile settare la modalita' game (alla voce impostazioni aggiuntive) per ogni preset, anche quelli cinema, Technicolor ecc.) anche se credo che si attivi solo con il supporto VRR che al momento ha solo xbox, in attesa del firmware che permettera' di supportarlo su Nvidia di ultime generazioni.

Sapete che c'e ragazzi?! È che mi sono fatto un anno e mezzo di game mode sulla tv in firma. Li la game mode ha i colori molto saturi e sparati , trattandosi di un FALD la luminosità è alta di default. Praticamente li li per li la game mode del C9 mi ha spiazzato parecchio, ma in effetti già con una prova veloce ho notato che con i settaggi il giusto equilibrio si trova. Oggi gioco con i settaggi sia pc che PS4 Pro e sicuramente la quadra la trovo.