LG OLED 55C8PLA

Partita in 4k hdr con solito effetto neon sulle maglie bianche che del PSG.
Anche a voi?
Ma come si fa a non far attivare l' HDR?
Ho anche selezionato solo 4k su decoder sky
 
Si lo stesso anche per me, sicuramente la cosa è legata per questo sarebbe meglio che LG ci desse la possibilita di installare Alexa in italiano.

Azz!
Io comunque ora mando mail a LG per sta cosa, facciamolo tutti per cortesia, anche chi non è interessato alla funzione, per solidarietà, tanto al massimo non la usa... :asd:

Magari se ci facciamo sentire in tanti, ce lo abilitano (perchè non ha senso che non sia abilitato).
 
Ragazzi scusate se torno sul discorso ma solo ora mi sono accorto guardando bene che sul mio pannello c'è applicata una pellicola sullo schermo! Non ci avevo mai fatto caso! Sicuramente è questa la causa degli aloni che si vedono. Voi l'avete rimossa? È talmente precisa che manco si vede e ho il dubbio non si debba rimuovere. Magari è la stessa pellicola a fungere da filtro antiriflesso?
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate se torno sul discorso ma solo ora mi sono accorto guardando bene che sul mio pannello c'è applicata una pellicola sullo schermo! Non ci avevo mai fatto caso! Sicuramente è questa la causa degli aloni che si vedono. Voi l'avete rimossa? È talmente precisa che manco si vede e ho il dubbio non si debba rimuovere. Magari è la stessa pel..........[CUT]
Sarebbe sospetto non ci fosse .... (cioè TV usata). Va assolutamente rimossa.
 
Sarebbe sospetto non ci fosse .... (cioè TV usata). Va assolutamente rimossa.
Ma siamo sicuri? Perché è talmente messa bene che io non l'avevo mai notata nonostante i miei controlli scrupolosi. E sul libretto non viene menzionato da alcuna parte che debba essere rimossa. Inoltre è messa in modo da rendere quasi impossibile la rimozione quindi il dubbio che debba stare lì dove è , è lecito. Da qualche parte avevo letto che LG sconsigliava la rimozione e che non tutti i pannelli hanno la pellicola applicata. Volevo capire chi di noi del forum l'ha rimossa perché, ripeto, è troppo sospetta e di difficile rimozione.
 
E la prima cosa che ho fatto ,rimuovere la pellicola,non fosse altro per il calore che viene sollecitata e quindi agli eventuali aloni e bolle che si possono verificare,non è una protezione rigida come invece nello smartphone che può cadere e rompere il display...poi se uno vuole tenerla è libero di farlo
 
E la prima cosa che ho fatto ,rimuovere la pellicola,non fosse altro per il calore che viene sollecitata e quindi agli eventuali aloni e bolle che si possono verificare,non è una protezione rigida come invece nello smartphone che può cadere e rompere il display...poi se uno vuole tenerla è libero di farlo
Stai parlando della pellicola più esterna , che ho rimosso anche io. Questa è una pellicola che è come il vetro temperato ed è parte del display. Infatti se provi in un angolo a infilarci un unghia noterai che ha uno spessore di tutto rispetto. Ovviamente la pellicola esterna più sottile l'ho rimossa.
Comunque il ragionamento è semplice: hai tolto una o due pellicole? Se hai tolto anche la seconda hai letteralmente tolto uno strato del display.
 
Ultima modifica:
Ho tolto una pellicola quella adesiva,e credo sia l'unica ,non vedo altre pellicole

Non è l'unica. Ce n'è una che se guardi bene arriva proprio a filo della cornice, lo noti ai lati e agli angoli guardando bene puntando una luce diretta. Se poi vuoi fare come ho fatto io, con un unghia se provi a fare leva in un angolo vedi che si solleva leggermente, ed è un vetro temperato. Proprio per questo mi ponevo il dubbio che non debba essere rimossa: è troppo ben applicata e pare fungere da ulteriore strato del pannello. Probabilmente è lo strato antiriflesso.
 
Il mio nessuna inclinazione, ed è pure un 65" quindi dovrebbe "sbandierare" parecchio, invece è in bolla perfetta. Secondo me dipende dal montaggio della base, ci sono basi più o meno precise , non credo proprio sia dovuto al pannello.

Comunque richiedo, magari qualcuno in questi mesi ha riscontrato il mio stesso problema e ha la ..........[CUT]
Io non ho nessun alone, la tv l’ho appesa e vedo una leggera inclinazione verso il muro.
 
Io non ho nessun alone, la tv l’ho appesa e vedo una leggera inclinazione verso il muro.
È un 65"? Al muro mai verificata . Comunque montata su base confermo essere perfettamente verticale. Discorso aloni, nel mio caso oramai sicuro trattasi del filtro AR che in alcuni punti della TV, guarda caso dove scalda di più, ha creato alcuni spazi tra il vetro temperato e il display stesso. Praticamente questi aloni invisibili nella normale visione sono causati sicuramente dai residui di collante tra il display e il vetro temperato che in alcuni punti, probabilmente per il calore, ha ceduto.
 
Ultima modifica:
Risposta di LG alla richiesta di implementazione Alexa:

In merito alla sua richiesta, le comunico che al momento l'integrazione con Amazon Alexa non è prevista per i modelli del catalogo 2018, tra cui il suo OLED 65C8PLA.

Attualmente non abbiamo informazioni circa una futura implementazione di tale integrazione tramite aggiornamento. Eventuali informazioni in proposito verranno divulgate, quando disponibili, tramite i consueti canali di comunicazione, tra cui la nostra pagina Facebook e la Press Room:

http://www.lgnewsroom.it/

Come addetto del Servizio Clienti, ho inoltrato qualche giorno fa una nota al reparto di ricerca e sviluppo informando che i clienti italiani richiedono l'integrazione con Alexa, sapendo che per il mercato inglese è stata rilasciata.

A tali note non riceviamo risposta per motivi di riservatezza, ma vengono comunque utilizzate per pianificare nuove azioni.

A prescindere da questo, quasi tutti gli aggiornamenti che coinvolgono le funzioni di sintesi vocale vengono rilasciati inizialmente nei mercati in cui la lingua parlata è l'inglese. Dal momento che tali funzioni sono ad oggi principalmente fornite da Google, Amazon e Apple, lo sviluppo in lingua anglofona avviene con anticipo, in altri Paesi è invece più complesso non solo perchè di altra lingua, ma per le diverse calate che si possono registrare e che l'algoritmo dovrà comunque riconoscere.

Questo è però tutt'altra questione, benché credo spieghi in parte le ragioni per cui l'aggiornamento in questione non è stato sviluppato in altri Paesi (non solo in Italia).
 
Ultima modifica:
Sì ma fa solo ridere una risposta del genere visto che settando proprio UK si può usare tranquillamente in italiano (anche perchè il lavoro di riconoscimento della lingua e del parlato lo fa Alexa, mica la TV)...

Insomma risposta a caso proprio, che vadano a c@gare!

Ps: cmq io penso di ovviare il problema in questo modo: https://www.denisgargano.com/sky-q-google-assistant-alexa
L'RM Mini costa una ventina di euro (ma spesso lo scontano, tipo io l'ho preso l'altro giorno a 16€ e dei colleghi un paio di settimane prima allo stesso prezzo, quando c'era stata la settimana di sconti di inizio settembre) e con questo si può fare tutto, anche controllare Sky che con l'integrazione semplice di Alexa nella TV non si potrebbe fare...

Il bridge è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07DPHG521/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
 
Ultima modifica:
Top