Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Riprendo, tagliandolo, questo post per dare una informazione relativa ai telecomandi, a chi fosse interessato, essendo il telecomando in dotazione al lettore piuttosto basico e non retroilluminato (cosa molto comoda invece per la visione notturna).
Per quello che ho potuto appurare da vari forum, il telecomando del "vecchio" UB900 con qu..........[CUT]
In quale sito lo hai preso grazie
 
Non penso si possa fare pubblicità, in ogni caso si trattava di un venditore tedesco affidabile, ce ne sono pochi che vendono quel particolare modello.
 
Anche "Il Campione" blu-ray appena uscito da 01 Distribution si blocca il disco all'interno del lettore. Speravo avessero risolto. Ho dovuto anch'io smontare completamente il lettore, è la prima volta che mi succede....
 
Anche "Il Campione" blu-ray appena uscito da 01 Distribution si blocca il disco all'interno del lettore. Speravo avessero risolto. Ho dovuto anch'io smontare completamente il lettore, è la prima volta che mi succede....

Una domanda: se possibile, quanto misura di diametro il disco incriminato?

Grazie in anticipo.
 
Salve,
nel frattempo qualcuno è riuscito a risolvere il fatto che l'app di Netflix parte sempre in Dolby Vision? Per evitarlo devo disabilitare il DV dalle impostazioni generali del lettore...
Grazie
 
Ciao, ho una domanda da porvi, non ho trovato riscontro nella discussione quindi mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
Ho riversato la mia libreria di film in BR su un NAS, che al momento visiono senza problemi con un Oppo 105D.
In salotto ho la TV 4K per cui vorrei prendere un nuovo lettore 4K con ingressi analogici per poterlo collegare direttamente all'amplificatore. Chiedevo quindi se l'UB9000 lavora bene nello streaming audio/video da NAS.
In alternativa potrei prendere un pre a parte e prendere il Pioneer UDP-LX500, voi cosa prendereste fra questi due lettori? Il prezzi è pressochè lo stesso, quello che più mi preme è il funzionamento da NAS.
 
Per questo compito non è proprio indicato. Non si riescono a vedere le cartelle condivise in rete con SMB! Almeno io non ci sono riuscito e anche qui leggevo che non ci erano riusciti. Si riesce solo col DLNA con notevoli limiti (credo refresh rate non autoregolato, non consente di cambiare traccia audio e non gestisce audio HD).
E' uno dei migliori lettori per UHD BD, funziona molto bene per le app VOD (eccetto il problema citato dall'amico sopra col Dolby Vision che io non posso confermare perché non dotato di device DV), ma assolutamente non consigliabile come network media player.
Lietissimo di essere smentito :(
 
Ultima modifica:
Se hai una tv 4k, sicuramente potrai installare PLEX e vedrai che da NAS non dovresti avere problemi. Il nas deve avere la possibilità di poter installare Plex media server. Se il tuo nas non ha un sistema operativo in grado di farlo, sempre dalla tv dovresti poter vedere comunque il nas come server di rete dlna.
Io ho l'820 ma lo uso solo per vedere i dischi in 4k, primo perchè se hai una libreria molto grande stai fresco a scorrere i titoli ci mette una vita a fare il refresh e secondo, come già ti è stato detto, sono più i file con cui hai rogne che altro, oltre ovviamente al discorso delle codifiche audio.
Per ovviare a questo, essendo collegato tutto ad un proiettore, ho scelto una nvidia shield su cui ho Installato Plex ma nel tuo caso le tv 4k sono smart tv, tutte quelle che conosco io hanno la possibilità di installare PLEX dal loro store.
P.s.
Per vedere i film in 4k comunque il lettore ti serve e tra il pioneer e il panasonic prendi comunque il panasonic. HDR optimizer è una funziona da avere assolutamente.
 
Ultima modifica:
213 scusa ma non mi è chiara una cosa: vuoi comprare un lettore 4K per leggere dischi o file? Perché se principalmente punti alla seconda tanto meglio prodotti come zappiti o altri media player 4K con software specifico per crearsi librerie e quanto altro con ottime funzionalità di rete, ma in caso non diventerebbe più questo dove parlarne..
 
Per quanto riguarda i dischi non dipende dal lettore ma dall’authoring di chi ha prodotto il film, in pratica se chi lo ha prodotto lo ha previsto il lettore ti proporrà di ripartire da dove eri rimasto altrimenti nulla
 
Ricordo che quando possedevo l’ Oppo 93 mi memorizzava un tot di dischi, compreso i CD mentre ora con la One X ogni santa volta devo ricordarmi a quale capitolo far partire il film, per questo pensavo fosse una funzione del lettore
 
Se hai una tv 4k, sicuramente potrai installare PLEX e vedrai che da NAS non dovresti avere problemi. Il nas deve avere la possibilità di poter installare Plex media server. Se il tuo nas non ha un sistema operativo in grado di farlo, sempre dalla tv dovresti poter vedere comunque il nas come server di rete dlna.
Io ho l'820 ma lo uso solo per ve..........[CUT]

Grazie per la risposta. Ho appena installato Plex Media Server sul NAS, un QNAP. La TV sulla quale devo guardare i film 4K è una Sony A1 per cui non dovrei aver problemi ad installare Plex lato TV. Quello che non capisco è se così facendo posso guardarmi i film utilizzando l'impianto HT o utilizzando i driver audio della TV.
Per ascoltare l'audio con l'impianto HT non si dovrebbe installare Plex sul lettore BR?

In definitiva nel NAS mi sono salvato i file mkv rippandoli da BR originale, il NAS è in rete e la TV lo vede correttamente, io però lo devo vedere, se funziona come per l'Oppo 105D in mio possesso, direttamente dal lettore BR. Con l'Oppo non ho mai avuto problemi di lettura dei file, a cambiare l'audio, ad interrompere e riprendere o avanzare, insomma fila sempre tutto liscio. Vorrei fare lo stesso con un lettore BR 4K, possibilmente dotato di ingressi analogici per collegarlo direttamente all'ampli senza usare il pre. Al momento l'unico che ha queste caratteristiche mi sembra sia solo il Panasonic... oppure recuperare un 205 ma pagarlo, se si trova, uno sproposito. A tal proposito, labtek che fine ha fatto? Il telefono da sempre messaggio che il n. non è attivo... boh!

Comunque se mi spieghi bene come fare con plex e mi dici che così puà funzionare senza problemi, come il vecchio Oppo, prendo l'UB9000.
 
Sia CyberPaul che john_w che io ti abbiamo già detto che i Panasonic sono ottimi lettori 4K, sicuramente tra i migliori, ma che come media player hanno dei limiti e quindi è meglio rivolgersi altrove se la necessità principale è quella...
inoltre ti ripeto la mia domanda in altra forma: che te ne fai di un lettore di dischi 4K se vuoi leggere una libreria intera di Blu-ray da nas? Il fatto che tu abbia una tv 4K di per se non vuol dire nulla, farà lei comunque l upscaling dal 2k dei tuoi film, quindi se non intendi comprare dischi uhd non ti serve a nulla un nuovo lettore
 
Di dischi 4K ne ho una decina, non molti ma sicuramente andranno ad incrementarsi e quindi il lettore 4K mi serve, inoltre su alcuni dischi non riesco a togliere la protezione e copiarmeli per cui sono "costretto" ad usare il supporto fisico, quindi ti direi che il lettore lo prendo a prescindere.
Quello che non ho ancora capito è se utilizzando lettori tipo quelli da te proposti, potrò collegarli ad un ampli ed ascoltare la traccia con l'HT.
 
Ok ora è un po’ più chiara la situazione, però non capisco perché vuoi le uscite analogiche se hai già il pre T187..

Edit: ho scoperto che non supporta 4K..
a questo punto l’unico lettore uhd che faccia anche da media player discretamente e con uscite analogiche è L oppo 205 ma è difficile da trovare e se lo trovi avrà prezzi piuttosto alti (credo almeno 2000€), quindi personalmente più volentieri prenderei un ampli da usare come pre tipo Denon x3500 o 3600 + Panasonic 820 + media player 4K (tipo zappiti one 4K hdr), spendi meno e hai più versatilità e miglior media player, oltre ad un ampli usato come pre che ti offre anche possibilità di ulteriori espansioni
 
Ultima modifica:
Non so dirti di labtek se non di provare telefonicamente o via mail a contattarli, ma di fatto temo che quanto auspicato in questa notizia

https://www.avmagazine.it/forum/60-news/297899-oppo-annuncia-l-uscita-dal-settore-a-v

Ovvero che i rivenditori oppo proseguissero la realizzazione e vendita dei lettori, non sia andata a buon fine..
Per curiosità ho dato un occhio sulla baia e addirittura ora i prezzi per un 205 sono di oltre 3000€, a questo punto piuttosto con qualcosa (poco) meno comprerei sicuramente un digifast

https://www.avmagazine.it/forum/59-articoli/306497-digifast-multimedia-station

Come ultima ipotesi potresti fare te un htpc spendendo quasi certamente meno del digifast, ma dovendoti poi sbattere e molto per far funzionare tutto a regola d’arte!

Dati questi consigli direi che sarà bene smettere di divagare e tornare in topic per parlare dei Panasonic, se volessi chiedere altro fuori da questi ultimi mandami un messaggio privato ;)
 
Ultima modifica:
Top