• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Scusate la domanda forse banale...Volevo acquistare l'estensioen di garanzia panasonic per il mio ez950... ma ... come si ottiene il seriale della tv da utilizzare per l'etensione senza ovviamente dover staccara la tv dal muro??? Grazie...
 
Ciao, questa sera guardando Stranger Things 3 su Netflix ho notato per la seconda volta un pixel bianco luminoso sulla parte destra dello schermo. Qualcuno ha notato lo stesso difetto con questa sorgente video? Non credo sia possibile avere un pixel bruciato solo in alcune scene. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Ricordo d'averli visti anch'io ed erano legati alle singole inquadrature (in più episodi ed in numero e posizioni differenti); quindi dovuti alle immagini in ingresso, non al TV.
 
Che sollievo nel leggere questa risposta... ieri ho anche rifatto i test per il controllo dei pixel come descritto in prima pagina e non ero riuscito a trovare nulla...
 
Ieri sera mi è venuto un mezzo infarto, mi spiego: accendo il tv tramite telecomando e fa una lunga serie di lampeggi il verde(più del solito) poi led verde fisso e schermo nero,provo a spegnerlo e non funziona nessun tasto zero di zero,allora provo a spegnere dall'interruttore posteriore e niente, il tv non si spegne e non risponde a nessun imput,allora vado di là a chiamare mio figlio che l'aveva adoperato fino a 15 minuti prima e funzionava tutto normale, ritorno sconsolato nella sala dove ho il tv e lo trovo spento con led rosso, riaccendo sempre col telecomando e stavolta tutto funziona normalmente con mio grande sollievo, a nessuno è mai successo?
 
Buongiorno. Ho un problema che non riesco a risolvere (ho aperto una discussione apposita ma non mi ha risposto nessuno) ed è cominciato con il cambio sinto, da Yamaha rx-2067 a Denon x3500h
A dirla tutta i problemi sono due, ma sempre con la stessa sorgente, l’htpc:
- ho collegato htpc via hdmi al sinto ma niente, schermo nero.
- allora ho collegato (facevo così con lo Yamaha) htpc a tv via hdmi e tv a sinto con cavo ottico. In questo caso vedo ma non sento nulla. La cosa strana è che nelle impostazioni della scheda audio (integrata nella scheda video amd 6870) di Windows 10 non riesco a configurare l’impianto in 5.1 ma solo in stereo; questo perché la periferica collegata è la tv? C’entra il fatto che ho impostato il Denon con Hdmi arc?
Se qualcuno ha capito qualcosa di quello che ho scritto sarei contento se mi aiutasse 😊😊
 
Bho aperto una discussione apposita ma non mi ha risposto nessuno
Questo non ti autorizza certo ad aprire un'altra discussione sullo stesso tema, tra l'altro mi sembra che qui, che è una Discussione Ufficiale, sia anche un po' OT.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
 
Ho scritto qua perché la tv è quella del thread e perché pensavo che il problema potesse essere causato da uno dei collegamenti con la tv. Tutto qua
 
Considerando che sono tornato ad usare l’app interna di Prime Video per sfruttare la recente compatibilità con lo standard HDR10+ ho da porvi una domanda a cui non sono riuscito a trovare una risposta certa: le app del tv riescono ad agganciare correttamente la frequenza del contenuto che stanno riproducendo, ad esempio i famosi 23,976fps?
Possedendo anche l’atv 4k con quest’ultima vedo chiaramente il cambio di frequenza nel momento in cui parte il contenuto tramite una breve schermata nera (inoltre il tasto info, inibito con le app interne, mostra gli hz attuali) mentre con le app no.
 
spero di poterti essere utile, ho comprato la fire sick 4k e premendo il tasto info su prime video da l'informazione 24 hertz, presumo che la tv agganci la stessa frequenza anche dall'app... ma non so.

Grazie per il riscontro. Dopo varie prove posso confermare che l’app interna aggancia la frequenza del contenuto e, direi stranamente, si comporta meglio dell’apple tv con alcuni contenuti in cui io noto scatti più o meno frequenti.
Ad esempio con il telefilm Too old to die young nell’ep.2 a 1h31m parte una lunga carrellata e mentre con l’atv si nota una problematica gestione con evidenti scatti con l’app interna la cosa va decisamente meglio con qualche direi sporadico, ma comunque presente, scatto.
 
Top