Sony KD65A1 - OLED

Mi sa che lo farò ma purtroppo prima dovrò salvare tutte le impostazioni delle immagini :(

Sarebbe comodissima sul tv la stessa funzionalità che ho sul lettore oppo. Lì è possibile esportare tutte le impostazioni su dispositivo usb e riapplicarle immediatamente dopo un reset alle impostazioni di fabbrica. Non credo sarebbe difficile da realizzare anche su tv e sarebbe anche più utile...... consiglio per Sony......
 
salve ragazzi, sono possessore ormai da novembre 2017 di un a1 55", attualmente sono fermo all'update nrd91n.s139 1.6.0.56.29.1.00 android 7.0 (spero di aver postato il dato giusto) l'unica cosa di cui mi lamento è il famigerato low drimming, soprattutto giocando al pc o console, dato che dopo un pò, l'immagine tende a scurisci da sola, salvo poi riaquistare luminosità in caso di cambio canale, col nuovo update, il problema è stato quantomeno limitato?? non sono troppo sicuro di aggiornare leggendo dei vostri problemi, senza contare il dover segnare tt i valori dovendo poi ripristinare, lo farei solo in caso di soluzione al problema.. grazie!
 
salve ragazzi, sono possessore ormai da novembre 2017 di un a1 55", attualmente sono fermo all'update nrd91n.s139 1.6.0.56.29.1.00 android 7.0 .........[CUT]

Beh, sei fermo al quart'ultimo firmware, che é di inizio setttembre 2018, fra pochi giorni potresti offrirgli una torta con una candelina; ne sono usciti altre 3 dopo quello a cui ti sei fermato. Non so a quali problemi degli altri utenti ti stia riferendo, ma se leggi questo forum da sei mesi a questa parte non credo che troveresti molti utenti che si lamentino del low dimming, che tu indichi essere l'unico problema di cui tu abbia di cui lamentarti.
Immagino che tu sappia che puoi saltare direttamente all'ultimo aggiornamento, senza transitare per gli intermedi fra il tuo e l'ultimo. E' totalmente e fortemente suggerito di operare PRIMA dell'aggiornamento un ripristino ai dati di fabbrica.
E' ovvio che prima ancora tu ti debba annotare quali siano i vari parametri di configurazione, sia quelli generali sia quelli specificatamente collegati ad ogni sorgente, ma a mio avviso questa è comunque un'ottima abitudine da avere sempre, indipendentemente dagli aggiornamenti firmware. Se ti può far comodo, puoi scaricarti una tabella in Excel con l'elenco dei vari tipi di parametro e i valori da annotare per i vari ingressi, dal seguente link:
https://drive.google.com/open?id=11jK9AFW707sYLYEVMB2Bg9Q7jL_vQDYW
Dovrei averla adattata in passato ai parametri dell'A1, ma comunque nel caso sistemala tu.
 
E se il ripristino ai dati di fabbrica fosse fatto dopo l'aggiornamento?

Probabilmente il risultato è lo stesso, anche se a me viene spontaneo la pulizia farla prima e non dopo. Sicuramente un ripristino ai dati di fabbrica compiuto dopo NON cancella il sistema operativo come risulta dall'aggiornamento firmware applicato prima del ripristino.
 
Beh, sei fermo al quart'ultimo firmware, che é di inizio setttembre 2018, fra pochi giorni potresti offrirgli una torta con una candelina; ne sono usciti altre 3 dopo quello a cui ti sei fermato. Non so a quali problemi degli altri utenti ti stia riferendo, ma se leggi questo forum da sei mesi a questa parte non credo che troveresti molti utenti ch..........[CUT]

beh, ho letto qualche pagina addietro, dove ancora a giugno di quest'anno cè gente che se ne lamenta del low dimming...non mi pare sia scongiurata del tutto la cosa...per questo ho chiesto se era ancora presente... comunque proverò...grazie del file, utilissimo...
 
Io non ho fatto il ripristino di fabbrica prima di aggiornare ad Oreo e non riscontro alcun problema particolare al momento ad eccezione del low dimming, che rilevo anche dopo aver aggiornato ad Oreo.

Dite che facendo il ripristino potrebbe migliorare il low dimming? Io non credo...
 
Ultima modifica:
Io non ho fatto il ripristino di fabbrica prima di aggiornare ad Oreo e non riscontro alcun problema particolare al momento ad eccezione del low dimming, che rilevo anche dopo aver aggiornato ad Oreo.
Dite che facendo il ripristino potrebbe migliorare il low dimming? Io non credo...

Beh, se tu preferissi continuare a non fare il ripristino ai dati di fabbrica neanche dopo l'aggiornamento del firmware, nessuno certo ti può obbligare. Spero però che, pur non eseguendo un'operazione che l'assistenza tecnica richiede di fare quando chiunque segnala un problema, tu non esprima su forum e community - con eccesso di sintesi - che un problema continua a sussistere nonostante la pubblicazione di fixing di problemi tramite aggiornamenti di firmware. Perchè poi se no per chi deve fare il debugging dei problemi il districarsi nella casistica delle segnalazioni diventa impresa non ardua, ma impossibile. Questa la mia opinione.
 
Beh, se tu preferissi continuare a non fare il ripristino ai dati di fabbrica neanche dopo l'aggiornamento del firmware, nessuno certo ti può obbligare. Spero però che, pur non eseguendo un'operazione che l'assistenza tecnica richiede di fare quando chiunque segnala un problema, tu non esprima su forum e community - con eccesso di sintesi - che un ..........[CUT]

Ma infatti io ho chiesto solo se fare il ripristino potrebbe attenuare il low dimming.
Personalmente non mi lamento del low dimming, perché Sony ha più volte affermato essere una feature della TV per evitare il burn-in.
 
Ma infatti io ho chiesto solo se fare il ripristino potrebbe attenuare il low dimming.
Personalmente non mi lamento del low dimming, perché Sony ha più volte affermato essere una feature della TV per evitare il burn-in.

Sul low dimming sono stati fatti passi avanti, interviene ma in modo più intelligente, sempre con loghi fissi a schermo ma senza essere così invasivo come prima e sopratutto scomparendo nel momento in cui le immagini fisse vengono tolte dallo schermo.

Posso dire che la mia A1 con un anno e mezzo di vita a uso intensivo con film e vg ha un pannello ancora pulitissimo, senza alcuna traccia di burn in, lo dico perché mio cognato con un LG B6 ha le bande presenti nei film stampate sul pannello, tv con qualche mese in più della mia.
 
Sul low dimming sono stati fatti passi avanti, interviene ma in modo più intelligente, sempre con loghi fissi a schermo ma senza essere così invasivo come prima e sopratutto scomparendo nel momento in cui le immagini fisse vengono tolte dallo schermo.

Posso dire che la mia A1 con un anno e mezzo di vita a uso intensivo con film e vg ha un pannell..........[CUT]

Il fatto che pure le bande dei film si stampano è inquietante! Non pensavo che le bande si potessero stampare. Terribile. Come evitare che possa accadere? Bisogna affidarsi alla fortuna?
 
Ultima modifica:
ma su Amazon prime qualcuno di voi ha problemi con l'HDR ? nel mio caso sony A1 da 65 pollici aggiornata all'ultimo firmw alcuni films non partono in HDR !
su Netflix tutto a meraviglia ! una gioia per gli occhi !!!!!
 
Amazon sta facendo un po’ di confusione sulla home page.... indica in hdr o dolby vision cose che poi sono semplici hd. Tranquillo, il problema non è del tv
 
Ciao,

Un consiglio, quali sono le migliori cuffie che potrei acquistare per la sony? Io vorrei se possibile collegarle direttamente alla tv con un dongle wireless o simili senza passare per switch di codifica stile le cuffie 9.1 sempre di Sony (MDR-HW700DS). Io alla tv ho collegati direttamente la ps4 pro e il PC, quindi vorrei utilizzarle per tutti i contesti senza dover fare cambiamenti di alcune genere di cavi ( i cavi passano in canaline nel muro).
 
come trovate le sony WH-L600? qualcuno le ha o ha le ds6500 che sono il modello prima? Ho visto che qui basta collegarle via cavo ottico alla tv e sono a posto.
 
Il mio tv fà le bizze con la rete.

Ogni volta che spengo il modem, o dovesse saltare la connessione, alcune app come YOUTUBE e AMAZON VIDEO, perdono la connessione a tempo indefinito e non è più possibile utilizzarle per giorni.
Sul TV, compare la notifica di assenza di rete, ma ciò non è vero perché dalla diagnostica il TV è collegato in rete e l'accesso a Internet è confermato dalla stessa diagnostica, difatti il TV risulta connesso.
SKY e NETFLIX infatti, vanno senza problemi.
YOU TUBE e AMAZON no.
Anche disattivando le app e ripristinandole ed eliminando cache e dati, non partono per assenza di rete.
Tutto questo via LAN.
Via WI FI, il TV vede la rete, ma non si riesce a collegare.
Spesso devo reimpostare la TV ai dati di fabbrica, reimpostando tutto da capo, allora riprende a funzionare tutto alla perfezione.

È un bel Bug.

Ovviamente è solo la TV a darmi problemi, perché tutti gli altri dispositivi che ho in casa, si collegano perfettamente alla rete.

A qualcuno capita?


P. S.

QUESTO problema lo ha solo da qualche mese, prima mai successo. Ho sempre la stessa linea e lo stesso gestore.
 
Ultima modifica:
da come lo descrivi sono propenso a credere che sia un problema generato dalla tua rete domestica

provato a settare a mano un IP statico e usare un DNS tipo google o cloudflarte (8.8.8.8 o 1.1.1.1) invece di usare il DHCP ?
 
Ultima modifica:
Buongiorno ho preso il fire 4K di Amazon
Devo per forza inserirlo nelle hdmi 2 e 3 oppure vanno bene anche le altre per usufruire del 4k?
Grazie a chi mi è di aiuto
 
Top