• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KD65A1 - OLED

Io dopo il penultimo update ho avuto diversi problemi e almeno una volta al giorno si freezava e dopo 1 o 2 minuti si riavviava
Ieri ho messo l'update di luglio, speriamo ...

Io dopo il penultimo update ho avuto diversi problemi e almeno una volta al giorno si freezava e dopo 1 o 2 minuti si riavviava

Mi dai un feedback di come ti trovi? Sono indeciso se fare l’aggiornamento o meno anche perchè credo dovró farlo manualmente, in automatico non mi giunge più nulla.

Volevo vedere delle repliche dai canali Mediaset tramite l’applicazione interattiva (Mediaset Play )dei canali digitali terrestri, ma non ci sono riuscito.
Ho anche attivato dal menu delle impostazioni dei canali digitali l’interattivita’ ma nonostante ciò non vedo apparire nessun opzione disponibile come le altre tv di casa.
Come e’ possibile secondo voi ? Non avevo attivato fino ad ora su questa tv questo servizio.

Questo tipo di servizio non è disponibile su questo tv. Per la Rai devi usare la app RaiPlay. Per Mediaset, che non frequento, non so se esiste una app dedicata

Installato firmware 6.6520 anche sul 65 pollici. Tutto ok. Sul 55 me l’aveva trovato via rete. Sul 65 ho dovuto installare da usb.

Mi dai un feedback di come ti trovi? Sono indeciso se fare l’aggiornamento o meno anche perchè credo dovró farlo manualmente, in automatico non mi giunge più nulla.

per il momento sembra molto meglio, i continui reboot che avevo dopo l'ultimo update sembrano spariti
ma in questi giorni non lo sto usando molto, l'impressione è comunque buona, speriamo ...

gli aggiornamenti puoi scaricarli direttamente dal sito della sony e sono solo disponibili update completi
https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55a1

@ blackfluid

confermo che non rilevo alcun problema al momento con l'ultimo firmware. Puoi installare direttamente l'ultimo disponibile e passerai ad Oreo. Vedrai dei miglioramenti importanti sia come visione (in particolare in dolby vision) sia come interfaccia e reattività del tv

@ blackfluid

confermo che non rilevo alcun problema al momento con l'ultimo firmware. Puoi installare direttamente l'ultimo disponibile e passerai ad Oreo. Vedrai dei miglioramenti importanti sia come visione (in particolare in dolby vision) sia come interfaccia e reattività del tv

Ho aggiornato anche io adesso e la reattività è aumentata decisamente. In termini di colori e impostazioni hai ritoccato nuovamente tutti i parametri?

No, io utilizzo come impostazione cinema pro e mi trovo bene. Ho letto che per chi ha fatto calibrare il tv è stata utile una nuova calibrazione ma personalmente ritengo sia il caso di intervenire sui parametri solo in questo caso

il problema sembra ancora presente anche se è decisamente ridimensionato, siamo passati da 1 o 2 volte al giorno a 1 volta a settimana
ma sono il solo a cui di tanto in tanto si impalla? capita sostanzialmente al cambio tra smart e tv (i miei figli usano molto YouTube)
dato che nell'ultiumo changelog si parla di "fix" al wifi, il mio è connesso al wifi esclusivamente alla rete 5Ghz

Anche a me succede, ma dopo l'ultimo update decisamente di meno; resta nero e poi dopo un pò si chiude e si riavvia; a volte, nonostante ciò continua a rimanere nero e bisogna staccare la corrente.