LG OLED 55C8PLA

Qualcuno ha provato cuffie Bluetooth con la tv? Consigli? Compatibilità?
Grazie a tutti per le risposte

Si certo.
Connesse in un attimo, quando le accendo compare un popup sulla TV che chiede se voglio passare alla connessione bluetooth.
Comodissimo e perfettamente funzionale.
Personalmente uso un collare bose, ma ritengo non ci siano limiti di compatibilità.

Ultima modifica:
C'era un periodo, diciamo fine 2018, che le verifiche venivano fatte da 5IRE in giù… e si chiedeva a gran voce una class action contro LG rea dei "reati" più disparati :) … chissà che fine hanno fatto quei personaggi!!!

Comunque adesso una cosa è certa, C8 è il miglior acquisto 2018/2019, vediamo se il C9 saprà replicare.

io avevo smesso di frequentare questa discussione perché la situazione era diventata stucchevole, o quasi..!

eravamo solo in tre o al massimo in cinque utenti a parlare bene di questo tv... avrò postato più foto qui che su qualsiasi altro forum solo per dimostrare la bontà del tv e delle quasi improponibili imperfezzioni maniacali...

lo dicevo da ottobre che l'omogeneità del pannello andava a migliorarsi con il corso delle ore...

Mi sentivo peggio di un ipotetico rappresentante di Lg :sofico:

Ultima modifica:
La stessa cosa che penso io; al momento ho 2 UHD che considero il riferimento per qualità video (e audio pure) e sono Acquaman e Bumblebee. Non parlo ovviamente della qualità dei film (a me piacciono ma è soggettivo) ma della qualità incredibile delle immagini. Al momento non penso esista sul mercato qualcosa di più spettacolare per testare il 4k H..........[CUT]

scusate per il doppio post...

@Dark, sapresti dirmi se sono in 4k Master?

Si certo.
Connesse in un attimo, quando le accendo compare un popup sulla TV che chiede se voglio passare alla connessione bluetooth.
Comodissimo e perfettamente funzionale.
Personalmente uso un collare bose, ma non ci siano limiti di compatibilità.
Grazie mille per la risposta, ma devono essere collegate con qualche uscita sulla TV o basta alimentarle e si collegano in Bluetooth?

Grazie mille per la risposta, ma devono essere collegate con qualche uscita sulla TV o basta alimentarle e si collegano in Bluetooth?
Le cuffie bluetooth normalmente non vanno alimentate, avendo batteria litio integrata che va semplicemente ricaricata.
Il collegamento non passa attraverso nessuna uscita della TV, vanno solo accoppiate in bluetooth la prima volta.
Poi si agganciano automaticamente quando le accendi.

Ultima modifica:
Le cuffie bluetooth normalmente non vanno alimentate, avendo batteria litio integrata che va semplicemente ricaricata.
Il collegamento non passa attraverso nessuna uscita della TV, vanno solo accoppiate in bluetooth la prima volta.
Poi si agganciano automaticamente quando le accendi.

provato sia con collegamento diretto bluethoot che tramite un adattatore bluethoot da uscita cuffie funziona in entrambi i casi con il bluethoot diretto puoi reglarti il volume cuffia tramite apposita barra invece co l adattatore regoli come con il volume degli altoparlanti e puoi amplificare tramite la cuffia ottimo con entrambe

FANTASTICO!
un film che rende giustizia a questo pannello è sicuramente AQUAMAN!

Voglio anche io raccontarvi la mia esperienza dall'acquisto ad oggi.
Acquistato online i primi di Settembre 2018, in piena polemica per i pannelli fallati, ansie, scongiuri e screditatori vari che affermavano che un pannello su due era da buttare, mah!
Al control..........[CUT]
5% ire e assolutamente perfettamente omogeneo? Scusami ma non ci credo manco se lo vedo :D

,provato 0 / 7 molto meglio.non ancora perfetto,ma molto meglio.si su questo tv ,la gestione del movimento non è il massimo
Ho notato anche io il che il motion interpolation su questo TV non è il massimo. Con 3-10, sovente si vedono artefatti. Infatti io lo tengo spento e mi trovo bene (basta poco per abituarsi).

5% ire e assolutamente perfettamente omogeneo? Scusami ma non ci credo manco se lo vedo :D

Siamo in due ;) qualsiasi pannello anche un oled da 10000 euro con il test 5 ire ha banding ma e' ovvio !!! anche perche' un banding visibile a 5 ire non lo vedrai mai sulla tv, il problema nasce se lo hai a 20 ire in poi allora nei programmi sposrtivi specie col calcio lo noti ! per quanto mi riguarda i test li faccio dal 20 in poi e non riscontro nessun problema e mi va benissimo cosi !!

Sto per acquistare il 55c8pla (1399). Sto leggendo qualche recensione e le vs. opinioni. Mi pare che venga consigliato di disabilitare alcune funzioni avanzate. Esiste una guida riassuntiva per impostare il TV al meglio ?
EDIT: Ho trovato questa. E' affidabile ?
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8-oled/settings

In linea di massima si, ma decidi tu in base al tuo gusto come settare la tv, io consiglio di disattivare tutti i i filtri, colore medio, e gamma 2.2 il resto e' soggettivo !

La stessa cosa che penso io; al momento ho 2 UHD che considero il riferimento per qualità video (e audio pure) e sono Acquaman e Bumblebee. Non parlo ovviamente della qualità dei film (a me piacciono ma è soggettivo) ma della qualità incredibile delle immagini. Al momento non penso esista sul mercato qualcosa di più spettacolare per testare il 4k H..........[CUT]

e pensare che sono due fake HDR...

Egi toglici questo dubbio......facci vedere una foto del tuo 5 ire cosi diventa oggettivo ;)

Per i più curiosi, ma vi assicuro che le foto drammatizzano molto più di quello che si percepisce.
:D io sono molto soddisfatto, ma sinceramente lo ero anche prima! :D

URL]

URL]

Immagini rimosse in quanto non conformi al regolamento (Nordata)

scusate per le immagini non conformi.

Ultima modifica:
Per i più curiosi, ma vi assicuro che le foto drammatizzano molto più di quello che si percepisce.
:D io sono molto soddisfatto, ma sinceramente lo ero anche prima! :D

5ire_2

5ire_1

Immagini rimosse in quanto ..........[CUT]

vedi che e' oggettivo il banding a 5 ire ? si percepiscono e come ma e' del tutto normale !! :D