JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Vabbé Stazza non ho capito se ti riferisci al 4K o metti in dubbio che io abbia la TV scusate ma siamo sempre lì con l'italiano..

Intanto vi ringrazio per i preziosi consigli e mi trasferisco nel thread dell'X7900 che porterò a casa domattina; oggi ho restituito il 270.

no, dicevo semplicemente che la firma citata non c'era nel tuo post precedente il mio, pertanto era impossibile sapere di quale TV fossi in possesso
Ora è spuntata...

no, dicevo semplicemente che la firma citata non c'era nel tuo post precedente il mio, pertanto era impossibile sapere di quale TV fossi in possesso
Ora è spuntata...

Ah ok sorry, ultimamente penso sempre male ahah poco sonno da aggiornamento elettroniche e forum stressa molto vedo hihi! da domani riposo. Buona continuazione con questa fantastica serie Jvc!

buongiorno da pochi giorni ho comprato un jvc n7 ,queste sono le mie impressioni :
dettaglio molto migliorato rispetto al mio vecchio x7000, sul contrato e nero lo trovo un po inferiore , ma non cosi netto come ne parlavono in giro , sui bluray fa un lavoro eccellente e poi la meraviglia arriva con hdr10 e qui lo trovo veramente eccezionale
saluti a tutti

In HDR cosa era ne non ti convinceva su x7000 rispetto a N7.... è di quanto trovi inferiore contrasto e nero rispetto ad N7

in hdr x7000 e" una marcia indietro rispetto al n7 per la matrice full hd , per il contrasto e nero qui da me lo si nota
sappiamo tutti che le serie x7000 ecc hanno contrati e neri da urlo , su questo lato n7 e" indietro come scritto anche in giro ma non cosi eccessivo , pero ti ripaga in dettaglio e pulizia dell immagine
se pio si abbina ad un lumagen pro wwooo.....

Da poco felicissimo possessore di RS2000. Volevo dare un consiglio a chi possiede Logitech Harmony: usate il profilo del modello NX9, perché oltre ad essere compatibile al 100% (eccetto ovviamente la modalità THX e eShift), è anche più completo del telecomando originale! Infatti ci sono pulsanti per l'impostazione diretta delle lens memory e dei profili colore. Utilissimi! Ho potuto inserire i tasti per impostare tutti gli aspect ratio: 16:9, 1,85:1, 1,9:1, 2:1, 2,2:1 e 2,35:1!

Interessante, grazie per la dritta.
Domani sera entrerò finalmente in possesso del mio N7 e non credo proprio che sia già aggiornato all'ultima versione del firmware. Per eseguire l'upgrade è necessario passare dal software di calibrazione (con X7000 avevo fato così) oppure è possibile utilizzare una chiavetta USB per l'installazione?

Ieri ho montato il nuovissimo N7, con il global commander e il radiance pro il risultato e’ interessantissimo, a questi livelli chiaro che, con una taratura fatta da un professionista, fa spingere questo trio a livelli veramente esagerati.La finale di coppa uefa e’ stato il battesimo e non avevo mai visto cosi’ bene, sembrava una tv....ora controllo il firmware...in effetti era il 2.06 ho scaricato il file del 2,07 seguito le istruzioni jvc e aggiornato, la procedura e’ semplicissima e spiegata molto bene in inglese,l’aggiornamento dura circa 10 minuti, nulla di particolare.

Ultima modifica:
Ieri ho montato il nuovissimo N7, con il global commander e il radiance pro il risultato e’ interessantissimo, ..........[CUT]

Dimmi: è complesso da gestire il Radiance Pro? Io avevo il "vecchio" Radiance, ottimo processore ma alla fine troppo complesso: perdevo più tempo a ritoccare a destra e manca che a vedere film.

Aggiornato l'N5 al nuovo firmware 2.07. La prima impressione è che sia aumentata ancora la qualità delle immagini. Avete la stessa sensazione?

Fra le altre cose il 2.07 risolve un bug che aveva con lo spazio colore in ingresso, specialmente se entri in rgb è altamente possibile che sia migliorata la resa.

Dimmi: è complesso da gestire il Radiance Pro? Io avevo il "vecchio" Radiance, ottimo processore ma alla fine troppo complesso: perdevo più tempo a ritoccare a destra e manca che a vedere film.

Diciamo che non hanno semplificato nulla, anzi con l'HDR e l'introduzione dell'Intesity Mapping c'è un ulteriore fattore di complessità. A mio avviso se non lo si sfrutta con un software di calibrazione automatica (tipo Calman) per la 3DLut non ne vale la pena, pur avendo molte altre frecce al suo arco.
Detto questo per me è indispensabile, non potrei farne a meno.

Ultima modifica:

Aspetta: bisogna mettere per bene i puntini sulle i. PRIMA qualsiasi segnale in ingresso veniva automaticamente convertito in YcBr 422 10bit, anche se nelle info risultava il segnale corretto. Tant'è vero che se nelle impostazioni colore ti spostavi da auto su (esempio) RGB o 444 a seconda del segnale in ingresso l'immagine risultava tutta sballata.
ADESSO questo non succede più, il segnale viene correttamente restituito nel corretto spazio colore senza conversioni automatiche e forzate. Il post a cui ti riferisci, se leggi attentamente, denuncia un altro bug che NON inficia la normale visione video (vedere un FILM per l'esattezza) ma solo un utilizzo gaming o similare. Cit. "This is more likely to be visible on games and desktop apps, and unlikely to be noticeable on video content". Nello specifico si parla di una forzatura rilevabile solo in condizioni estreme e con specifici pattern in cui i segnali RGB 444 e YcBr 444 a 12 bit vengono internamente convertiti in YcBr 422 12 bit. Il workaround per chi utilizzasse gaming o desktop apps (che mi sembra un po' uno spreco con queste macchine, ma ognuno ovviamente fa quel che vuole) è quello per il momento di utilizzare segnali 12bit solo con YcBr 422 e 8 o 10 bit con tutti gli altri formati. Verrà risolto con il prossimo firmware.

Ultima modifica:
C'è qualcuno che con l'uscita dei nuovi JVC ha poi scelto di acquistare invece un Sony?

Tipo Tafazzi e la bottigliata sulle palle (i vecchi utenti ricorderanno la gag televisiva)?
In questo giro Sony ha perso nettamente su tutti i fronti rispetto a Jvc, non c'è confronto è come sparare sulla croce rossa.

Ultima modifica: