LG OLED 55C8PLA

ma per passare dal digitale ai canali satellitari qualè la via piu breve?
io vado con la frecci a a destra, guida tv e da li cambio la lista canali da dig a sat....
non c'è una via piu semplice? tipo come c'è per passare sulla porta hdmi e tutti gli ingressi ecc...

io vado con la frecci a a destra, guida tv e da li cambio la lista canali da dig a sat....
non c'è una via piu semplice? tipo come c'è per passare sulla porta hdmi e tutti gli ingressi ecc...
Certo, premi il tasto in basso con il disegno di uno spinotto ed hai la lista di tutti gli ingressi

Assegni la selezione rapida ai tasti.
Ad esempio con il 7 ho messo un canale del DDT e con il 9 un canale del satellite

Alla fine è successo ...
Maledetto avviso di nuovo FW!!
Avevo su il mio bel .15 calibrato e ... i miei figli ...
Non vado oltre ... ora me lo devo far piacere perché nn ho alcuna voglia di perderci altro tempo...

Avete notizie "fresche" su eventuale nuovo FW in uscita?

Non vado oltre ...

:D effettivamente queste tv dovrebbero esser presenti solo nelle case dei single!! :rotfl:

Io prima di partire per il lavoro (11 giorni) ho detto "guai a voi se non cambiate canale ad ogni pubblicità e mi fate trovare il logo di Rai Yoyo!"

Ma questo difetto del logo non dovrebbe essere solo sui vecchi plasma senza orbiter attivo ?

Io ho un plasma panasonic 2013 di ultima generazione quindi, e nonostante il pixel orbiter ho subito una leggera ritenzione...

Non ho la certezza sugli oled ma avendo la tv da pochissime settimane non mi va certo di rischiare...

Ultima modifica:
Alla fine è successo ...
Maledetto avviso di nuovo FW!!
Non vado oltre ... ora me lo devo far piacere perché nn ho alcuna voglia di perderci altro tempo...

Avete notizie "fresche" su eventuale nuovo FW in uscita?

Con l'app android SURE torni facilmente indietro. La 15 non l'ho trovata, ma puoii usare la 20 da sito UK

:D effettivamente queste tv dovrebbero esser presenti solo nelle case dei single!! :rotfl:

Io prima di partire per il lavoro (11 giorni) ho detto "guai a voi se non cambiate canale ad ogni pubblicità e mi fate trovare il logo di Rai Yoyo!"
E' puro terrorismo .... Col B6 che non aveva logo e cose simili non ho mai avuto problemi ritenzione (in rari casi è bastato aspettare) e mia figlia è un ottimo banco di prova.

E' puro terrorismo .... Col B6 che non aveva logo e cose simili non ho mai avuto problemi ritenzione (in rari casi è bastato aspettare) e mia figlia è un ottimo banco di prova.

Non ho mica consigliato a tutti di cambiare canale ogni 10 minuti, ho raccontato solo di un aneddoto avvenuto a casa, sapendo già in partenza che non lo avrebbero fatto praticamente mai.
Infatti sul plasma panasonic ho avuto ritenzione nonostante sembrasse un problema risolto da anni.

A parte questo, ed il tuo caso che non è statisticamente rilevante, se il problema ritenzione fosse totalmente superato non si sarebbero inventati una doppia funzione di pulizia del pannello manuale ed automatica.

Personalmente credo che la ritenzione sia un problema ampiamente arginato dai nuovi modelli OLED. L'importante è far si che la tv effettui i suoi naturali ed automatici cicli di refresh ogni 4 ore e quelli più intensivi dopo le 2000 ore. Pertanto non staccate mai la corrente al TV, tenetelo in standby e non avrete problemi.

Poi è evidente che se si decide di usare il TV come monitor PC allora le cose saranno diverse ed il rischio più elevato.

Con l'app android SURE torni facilmente indietro. La 15 non l'ho trovata, ma puoii usare la 20 da sito UK

Si già fatto downgrade con Sure.
Poi ho bloccato sul router il mac del tv all'indirizzo lge.com e x ora sembra funzionare (non mi appare più la notifica dell'aggiornamento fw)

Solo che devo ricalibrare ... che p...........

Personalmente credo che la ritenzione sia un problema ampiamente arginato dai nuovi modelli OLED. L'importante è far si che la tv effettui i suoi naturali ed automatici cicli di refresh ogni 4 ore e quelli più intensivi dopo le 2000 ore. Pertanto non staccate mai la corrente al TV, tenetelo in standby e non avrete problemi.

Poi è evidente che se s..........[CUT]

Il problema è arginato solo grazie all'elettronica che interviene su di una caratteristica intrinseca del pannello.

https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/persistenza-immagine

qui c'é la pagina dedicata alla persistenza delle immagini, e l'implementazione ulteriore, nelle serie più recenti, della funzione che regola la luminanza del logo.

Personalmente preferisco non causare proprio ritenzione (cambiando eventualmente con maggior frequenza canale) piuttosto che aspettare che l'elettronica mi pulisca il pannello DOPO.

Ritenzione su tv al plasma

Ma questo difetto del logo non dovrebbe essere solo sui vecchi plasma senza orbiter attivo ?
Ho un panasonic 42 pollici di circa 13 anni. Mai usato la minima precauzione. Io guardo prevalentemente Sky ma ho anche parecchi blueray. Solo una volta avendo usato un pc mi si era stampata un'immagine delle icone (me l'ero dimenticato acceso parecchie ore). Pensavo di aver rovienato il tv invece poi dopo qualche giorno era andato via tutto.

Non ho mica consigliato a tutti di cambiare canale ogni 10 minuti, ho raccontato solo di un aneddoto avvenuto a casa, sapendo già in partenza che non lo avrebbero fatto praticamente mai.
Infatti sul plasma panasonic ho avuto ritenzione nonostante sembrasse un problema risolto da anni.

A parte questo, ed il tuo caso che non è statisticamente ri..........[CUT]

Intendevo terrorismo in famiglia e voleva (forse non così ovviamente) essere solo una battuta. Comunque scusa. Anch'io discuto con mia figlia quando mi lascia la TV accesa su immagini fissse, tipo la lista delle puntate di amici, per poi andarsene a fare qualcos'altro.

Comunque il problema delle retention esiste, e ce chi l'ha misurata (scorri qua) e lo stesso segnala un rischio di burn-in permanente (si veda qua)

Sempre in attesa di sto 65c8...

Prima un mese in attesa su amazon. Mai stato disponibile. Poi acqusto su online store. Questa è la terza settimana dall'ordine. Ordine sempre in lavorazione. Mi arriverà mai sto TV???

Ultima modifica:
Si già fatto downgrade con Sure.
Poi ho bloccato sul router il mac del tv all'indirizzo lge.com e x ora sembra funzionare (non mi appare più la notifica dell'aggiornamento fw)

Solo che devo ricalibrare ... che p...........
Perchè ricalibrare se hai fatto il roll-back. Aspetterei che LG risolva il problema e magari solo allora ci penserei, sperando si tratti solo di fare un'aggiustatina.

Appena arrivato...65c8
Sballato, montato e acceso.
Non ho ancora regolato alcun valore.
Solo aggiornato all'ultimo firmware e loggato per netflix 4K e amazon video.
Collegato soundbar e lanciato demo4K hdr da Youtube.
Sono sbalordito, a bocca aperta, da barcollare.
Non immaginavo una qualità percepita così netta.
Fantastico.
Stasera con calma provo a fare configurazioni di fino...ma il primo impatto è sbalorditivo.