LG OLED 55C8PLA

Temo sia un limite del cavo ottico. Serve HDMI Arc. Se poi vuoi riprodurre formati lossless come Dolby True HD e DTS HD MA devi passare o da HDMI 2.0b normle (no Arc) oppure avere eArc, attualmente presente sul C9. Quindi per il DD+ o ti munisci di AVR con Arc oppure usi qualche dispositivo esterno che abbia App Netflix e collegabile ad un Hdmi del tuo attuale AVR.

Il Dolby digital plus in parole povere è un traccia Dolby digital a frequenza di campionamento di 640 kb/ compatibile con tutti i decoder Dolby quindi no ne farei un problema , usalo così senza problemi

Ultima modifica:
Temo sia un limite del cavo ottico. Serve HDMI Arc. Se poi vuoi riprodurre formati lossless come Dolby True HD e DTS HD MA devi passare o da HDMI 2.0b normle (no Arc) oppure avere eArc, attualmente presente sul C9. Quindi per il DD+ o ti munisci di AVR con Arc oppure usi qualche dispositivo esterno che abbia App Netflix e collegabile ad un Hdmi del..........[CUT]

E' esattamente così. E' successo anche a me quando usavo il cavo ottico, poi ho collegato tutto tramite hdmi-ARC, sempre con lo stesso sintoamplificatore (Denon AVR X1500) ed ho risolto.

Ho visto che nella discussione, più o meno verso gennaio, si è parlato di Lettore UHD da abbinare alla nostra TV.

Bene o male il ballottaggio era tra UBK90 della LG e X700 della Sony.

Ho studiato un po' le caratteristiche dei due e mi pare di capire il lettore LG è molto spartano, ha pochissimi settaggi, e se collegato ad una TV come il C8 automaticamente imposta come uscita il 4K.
In pratica con i bluray vuole fare lui l'upscale invece di farlo fare alla TV in caso si impostasse la risoluzione a 1080p.
Inoltre mi pare di capire che non abbia l'autoswitch a 60/24p.

Dall'altro lato il X700 mi pare che abbia un menù molto più completo, permettendo di selezionare oltre che la risoluzione anche l'impostazione del colore, oltre ad avere autoswitch.
Unica "mancanza" sarebbe la mancanza dell'autoswitch con Dolby vision (Non mi sembra una tragedia, anche perchè su una 15 di UHD che ho nessuno ce l'ha).

A questo punto è una stupidaggine, per sfruttare al meglio la TV, prendere il Sony per far fare il lavoro di Upscale al C8? Ora come ora possiedo 300/400 Bluray contro una 15ina di UHD.

Ho visto che nella discussione, più o meno verso gennaio, si è parlato di Lettore UHD da abbinare alla nostra TV.

Bene o male il ballottaggio era tra UBK90 della LG e X700 della Sony.

Ho studiato un po' le caratteristiche dei due e mi pare di capire il lettore LG è molto spartano, ha pochissimi settaggi, e se collegato ad una TV come il C8 automa..........[CUT]

Vai sul Sony x800 e non avrai problemi, lo uso da anni mai nessun problema !!

Finalmente è arrivato anche a me il 65C8.
Devo dire che per i miei canoni già così out of the box, senza toccare nulla (quindi addirittura in modalità ECO), collegato a SkyQ vedo divinamente i canali in SHD.

Detto questo ho due domandine banali:
- SkyQ mi dice che prima di abilitare le impostazioni video a k4 HDR devo evidentemente modificare qualche impostazione sul TV perchè out of the box mi dice he non è una TV compatibile allo standard richiesto. Please help
- Le 4 prese HDMI sono tutte uguali a livello di qualità audio/video? Ho visto che la 2 è HDMI/ARC ma non usando un ampli esterno per cosa potrebbe servirmi? Forse SkyQ va collegato proprio alla HDMI2 con ARC?

Grazie
ps. per chi ha il decoder SkyQ HUMAX, avete collegato il magic remote al decoder? A me non è riuscito, forse semplicemente non è compatibile

Ultima modifica:
Finalmente è arrivato anche a me il 65C8.
Devo dire che per i miei canoni già così out of the box, senza toccare nulla (quindi addirittura in modalità ECO), collegato a SkyQ vedo divinamente i canali in SHD.

Detto questo ho due domandine banali:
- SkyQ mi dice che prima di abilitare le impostazioni video a k4 HDR devo evidentemente modificare ..........[CUT]

Devi abilitare lopzione uhd deep color dalle impostazioni del TV sulla hdmi su cui connetti lo sky Q, solo dopo questo passaggio dalle impostazioni del decoder puoi selezionare la risoluzione 4k hdr... mi sembra si trovi in impostazioni generali oppure impostazioni del display. Lo puoi abilitare su tutti e 4 gli ingressi hdmi e collegare il decoder a quello che preferisci

Devi abilitare lopzione uhd deep color dalle impostazioni del TV sulla hdmi su cui connetti lo sky Q, solo dopo questo passaggio dalle impostazioni del decoder puoi selezionare la risoluzione 4k hdr... mi sembra si trovi in impostazioni generali oppure impostazioni del display. Lo puoi abilitare su tutti e 4 gli ingressi hdmi e collegare il decoder..........[CUT]

Perfetto, grazie tante.

Scusate, scorrendo nei vari menu ho trovato la voce set ID con valori variabili da 1 a 99, a cosa si riferisce ? serve per memorizzare impostazioni varie ?.
Si trova in MENU GENERALE-INFORMAZIONI SULLA TV
p.s.
Io continuo ad avere problemi con il riconoscimento vocale, nonostante un reset ha funzionato per un giorno e adesso non da segni di vita , errore 6022, capita ad altri ?
grazie

Ultima modifica:
Scusate, scorrendo nei vari menu ho trovato la voce set ID con valori variabili da 1 a 99, a cosa si riferisce ? serve per memorizzare impostazioni varie ?.
Si trova in MENU GENERALE-INFORMAZIONI SULLA TV
p.s.
Io continuo ad avere problemi con il riconoscimento vocale, nonostante un reset ha funzionato per un giorno e adesso non da segni di vita..........[CUT]
Come da manuale di istruzuoni:

"Set ID (Impostazione ID) Se diversi prodotti sono collegati, è possibile assegnare un ID monitor univoco a ciascun prodotto. Assegnare
un numero da 1 a 255 e uscire dall'opzione. È possibile controllare ciascun prodotto separatamente utilizzando
l'ID monitor assegnato a ciascun prodotto"

ragazzi...buon giorno...una curiosità ma voi gli mkv sia 1080p che 4k come li vedete, intendo come qualità video, tramite la riproduzione nel lettore multimediale interno del tv?
perchè a me non è che si vedono benissimo....sono poco definiti....cioè se li vedo direttamente tramite la porta usb del tv hanno una qualità scadente acnhe modificando i vari valori; se invece li guardo tramite box esterno e collegato in hdmi li vedo benissimo...
sapete qualcosa?

Questi comandi audio mi stanno facendo impazzire :), ho scoperto che comandi semplici ,tipo alza il volume a 20, funziona se la tv NON è connessa in rete, ma se la collego,( tramite wi fi) non funziona più,restituendo il famoso errore 6022, ho letto su un forum straniero che può dipendere dalla rete wifi C, ma non trovo soluzioni,ho provato a collegare anche un hot spot esterno, ma la ricerca vocale non funziona comunque.
Consigli ?
grazie

ragazzi...buon giorno...una curiosità ma voi gli mkv sia 1080p che 4k come li vedete, intendo come qualità video, tramite la riproduzione nel lettore multimediale interno del tv?
perchè a me non è che si vedono benissimo....sono poco definiti....cioè se li vedo direttamente tramite la porta usb del tv hanno una qualità scadente acnhe modificando i ..........[CUT]
Non ho mai notato un decadimento significativo di qualità, soprattutto comparando film da BR con film invece letti in streaming.
Che box esterno hai?

Ultima modifica:
Salve,non capisco a cosa serve avere un lettore DVD ,quando i film in vendita sono gli stessi in uscita su sky prima fila o rakuten con la stessa qualità....

ho un asus oplay air niente di che...ma lo stesso mkv a 1080p visto tramite tv e visto tramite box multimediale è totalmente differente come definizione..per quelli in 4h hdr e non, putroppo non posso fare un confronto in quanto il box esterno supporta solo il 1080..
secondo me anche quelli in 4k hdr se tanto mi da tanto non si vedono cosi come secondo me si dovrebbero vedere...
ps gli mkv sono ottimi come rapporto qualità-grandezza...tu li vedi bene come definizione?