LG OLED 55C8PLA

Acquistare un oled e poi guardare film con Nitidezza è un non sense tanto vale prendere un led.
Voglio capire usare hdr simulato ma pure là ci sarebbe da discutere.

concordo ! HDR simulato su fonti non hdr per me e' assaurdo, aumentare la luminosita' ed il contrasto senza che la fonte sia adatta e' vedere qualcosa di artefatto non naturale !

Sono interessato anche io al settaggio del TV...
Fra l'altro, proprio adesso vedo che su Unieuro è sceso ulteriormente di prezzo, siamo a 1799 euro (!) per il 65 C8.
Quindi immagino che avremo presto parecchi nuovi iscritti alla discussione

Infatti comprato 55c8 da Unieuro 1300 euro,da una settimana,dopo vari settaggi,adesso uso per RAI e Mediaset effetto HDR-forte con oled e contrasto al massimo,luminosità 50,nitidezza 20,colore 50,colore dinamico ALTA,gamma colore wide,ottima risoluzione medio,riduzione rumore auto,riduzione rumore MPEG AUTO,cinema reale Attiva,motion eye disattiva,trumotion utente buffer 3 de-blur 10, audio soundbar con hdmi ARC e per concludere tutto migliora con la visione di Netflix e sky Q ,ottimo con rakuten ....buona visione

Ultima modifica:
Infatti comprato 55c8 da Unieuro 1300 euro,da una settimana,dopo vari settaggi,adesso uso per RAI e Mediaset effetto HDR-forte con oled e contrasto al massimo,luminosità 50,nitidezza 20,colore 50,colore dinamico ALTA,gamma colore wide,ottima risoluzione medio,riduzione rumore auto,riduzione rumore MPEG AUTO,cinema reale Attiva,motion eye disattiv..........[CUT]

Non voglio fare polemica, ognuno ha i propri gusti ma HDR Alto (o Forte come hai scritto tu) significa forzare materiale non nativo HDR ad un contrasto e colori innaturali. Esistono dei valori prestabiliti entro i quali bisogna stare per avvicinarsi al riferimento (ottenibile solo con sonda) e forzare l'HDR in quel modo è esattamente il contrario di quello che bisogna fare per avvicinarcisi.
Quindi sarebbe meglio specificare che quei settaggi sono buoni per come tu sei abituato a vedere, per gli altri, soprattutto i neofiti, potrebbe risultare un pò fuorviante copiare quei settaggi.

Infatti effetto HDR si puo scegliere tra leggero,medio e forte,,su RAI e Mediaset uso medio ,e su Netflix,sky Q e Rakuten uso forte,comunque sempre tutto soggettivo....

Ripeto i gusti sono totalmente soggettivi e inappuntabili ma la domanda nasce spontanea.
Perché avete scelto un oled per guardarlo come un led tirato?
No perché nemmeno col led io arrivo a quella forzatura.

Infatti io scrivo per avere suggerimenti nel settaggio ;per 80% della visione sono su sky Q,Netflix,Rakuten dove effetto HDR mi sembra il più appropriato ed è compatibile con la fonte

Usa Plex. Scarica Plex media Server su pc. Dagli una cartella di destinazione e installa Plex su tv da WebOs store. App fantastica. Tutto gratuito.

Io sono passato da Plex ad Emby perché Plex mi dava buffering con i file video 4K, per poi tornare al lettore del C8 che non da mai problemi. Funzionano anche i sottotitoli forzati.

Infatti io scrivo per avere suggerimenti nel settaggio ;per 80% della visione sono su sky Q,Netflix,Rakuten dove effetto HDR mi sembra il più appropriato ed è compatibile con la fonte

Se vedi sky netflix e rakuten a cosa ti serve l'hdr ? la maggior parte dei contenuti sky e' in hd/fullhd tranne qualche film in 4k , idem netflix ....su film o contenuti hdr e' la tv stessa che ti cambia il "settaggio" ma averlo attivo su tutto per me vedi in modo artefatto !! poi per carita' se a te piace !! io consiglio ma ripeto non esistono settaggi per tutti o settaggi da copiare , per me quello piu' vicino alla visione ottimale e' isf stanza buia o luminosa in base alla luce che avete nella stanza mettendo off sui vari filtri, caldo 2 e gamma 2.2

Ultima modifica:
Grazie per la risposta,capisco e concordo con la tua posizione, ho scelto questo settaggio per quasi tutto,così mi piace,anche se tra stanza luminosa o buia in confronto a effetto HDR medio come nel settaggio che descrivo nel messaggio precedente , non vedo grandi differenze.... comunque grazie per il confronto

Grazie per la risposta,capisco e concordo con la tua posizione, ho scelto questo settaggio per quasi tutto,così mi piace,anche se tra stanza luminosa o buia in confronto a effetto HDR medio come nel settaggio che descrivo nel messaggio precedente , non vedo grandi differenze.... comunque grazie per il confronto

figurati ! Siamo qui per questo....si discute in base alle proprie esperienze poi ognuno e' libero di fare le sue scelte ;)

Lo so ma per me è stato un buon punto di partenza se hai altri video o settaggi da postare ti ringrazio

Se leggi su ho scritto cosa uso ma e' una scelta personale dettata dalla mia tv e dal mio gusto ( potrebbe non essere simile al tuo) comunque uso isf stanza buia con luce oled 56 (200cd) che per me' ottimale , tutti i filtri disattivati , ho cambiato la gamma e portata a 2.2 in quanto la la ritengo piu' equilibrata e colore caldo 2,tutto il resto di default.

Ciao a tutti, seguo con molto interesse il thread, sono in possesso da qualche giorno del mitico C8 da 65! Un ringraziamento in particolare a darkcrhis e l'uomo delle stelle😊 per le dritte 😉

Se leggi su ho scritto cosa uso ma e' una scelta personale dettata dalla mia tv e dal mio gusto ( potrebbe non essere simile al tuo) comunque uso isf stanza buia con luce oled 56 (200cd) che per me' ottimale , tutti i filtri disattivati , ho cambiato la gamma e portata a 2.2 in quanto la la ritengo piu' equilibrata e colore caldo 2,tutto il resto d..........[CUT]

Per me praticamente lo stesso, solo che imposto spesso caldo1 perchè caldo2 sarà più cinematografico ma dà i bianchi seppiati!

Fra l'altro ricordo che Rthings dava un 8 pieno ai settaggi out of the box con isf stanza buia quindi ho messo mano solo ad impostazioni dei filtri piuttosto che ai colori!

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo possessore di del C8 65 pollici, arrivo da un plasma panasonic g10 42 pollici di 10 anni potete solo immaginare la mia soddisfazione per il nuovo TV.
Forse non è la sezione più adatta e vi chiedo scusa se sono un pò off-topic ma volevo capire se l'ho collegato giusto il TV all' AVR. Precedentemente vedevo Netflix con una Nvidia Shield e l' AVR mi riconosceva attraverso il cavo HDMI il dolby digital plus. Ora per comodità ho deciso di utilizzare la app interna del televisore per Netflix ed essendo il mio AVR un HK 460 dell' HDMI ARC nessuna traccia, dopo alcuni smanettamenti l'unica cosa che sembra funzionare è utilizzare il cavo ottico per collegare il TV all' AVR, in questa configurazione però l'AVR mi riconosce solo il segnale dolby digital: è un limite fisico del cavo ottico il non veicolare il DD+ o è dovuto al televisore/app netflix di web OS? Grazie