Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Mi rivolgo ai possessori di Sky Q sia black che platinum,
e' possibile vedere sky nelle altre stanze con i vecchi decoder Hd togliendo la smart card dal decoder sky Q e mettendola in quello HD ?
Grazie.
 
Mi quoto per dirvi che il cavo oggi è arrivato, montato e voila' tutto risolto, 4k hdr funzionante, ho provato a guardare un episodio di gomorra 4k e andava bene, un po' scuro forse, mentre fino a stamattina appena switchavo il 4k semplice o hdr dopo pochi secondi appariva solito errore protocollo hdcp

Ciao, mi spieghi come fare a vedere Gomorra in 4K? Nella sezione delle serie trovo solo la versione HD
 
Ciao, mi spieghi come fare a vedere Gomorra in 4K? Nella sezione delle serie trovo solo la versione HD
Fai la ricerca di Gomorra 4K e ti viene fuori, di fianco alla finestra della puntata scegli a che risoluzione scaricarla, SD, HD o 4K. O forse anche da quella HD che già visualizzi, a destra c'è l'opzione Qualità Video.
Immagino avrai impostato l'uscita hdmi a 4K HDR sul decoder, per Gomorra ci vuole anche l'impostazione HDR non solo 4K.
 
Fai la ricerca di Gomorra 4K e ti viene fuori, di fianco alla finestra della puntata scegli a che risoluzione scaricarla, SD, HD o 4K. O forse anche da quella HD che già visualizzi, a destra c'è l'opzione Qualità Video.
Immagino avrai impostato l'uscita hdmi a 4K HDR sul decoder, per Gomorra ci vuole anche l'impostazione HDR non solo 4K.

Andando sulle serie tv c’è proprio la sezione dedicata alle serie in 4k. Lì ci sono tutte (riviera, das boot, tin star.....). Quando ho visto gomorra c’era la sezione specifica gomorra 4k... insomma non dovrebbe essere difficile. Come correttamente scrive mripley necessaria l’uscita impostata su 4k hdr
 
Quello che ha detto l’operatrice era vero con il myskyhd....
No, quello che ha detto l'operatrice non era vero nemmeno con il MYSKY HD.
L'ho regolarmente fatto per anni, usando la tessera del MYSKY in un vecchio decoder in campagna. Ovviamente nel decoder non associato alla tessera non funzionavano le funzioni di registrazione, soltanto la visione, ma quando tornavo a casa e reinserivo la tessera nel MYSKY principale funzionava tutto alla perfezione, senza bisogno di alcuna chiamata o riattivazione...
Ettore
 
Forse era un mysky diverso dal mio. Ti garantisco che sul mio precedente myskyhd quelle poche volte che ho tolto la tessera ho sempre dovuto richiamare sky perché poi non funzionavano più le funzioni di registrazione
 
Con il mysky lo faccio anch'io regolarmente e non succede niente,
funziona sempre tutto regolarmente.
Altro quesito,io controllo tutti i miei dispositivi con un telecomando Logitech Ultimate,
qualcuno di voi possessori sa se e' possibile farlo anche con il decoder di Sky Q?
 
Ragazzi, non scherziamo. Non c’entra il cavo. Stavo vedendo un canale HD (canale 5) e per ora ho output 1080p perché non ho ancora VPR o TV 4K. Peraltro sto usando un cavo schermato davvero valido.
La risoluzione è la stessa identica del menù interattivo. Tanto è vero che nel menu si vede lo schermino di anteprima nero e tutto il resto perfettamen..........[CUT]


Aggiorno la discussione riguardo i problemi che avevo una settimana fa (prima saltava l'audio, poi il video, poi schermata di sfondo blu di sky durante la riproduzione).
A meno di 48h dall'istallazione dello Sky Q Black ho contattato il servizio clienti Sky che ha aperto subito la segnalazione.
Nel pomeriggio è tornato il tecnico che mi aveva montato il decoder e, dopo aver verificato che non vi fosse alcun tipo di problema all'impianto, ha pensato fosse un problema di decoder.
Così ho firmato i nuovi documenti, riassociato la tessera al decoder nuovo e lo abbiamo cambiato (nonostante davanti a lui non si fosse presentato alcun blocco).
A distanza di 8 giorni tutto perfetto, certo il tempo trascorso è poco, ma con il vecchio box avevo avuto problemi già mezz'ora dopo la prima accensione.

La configurazione ovviamente è rimasta la stessa, Lg C8, Yamaha yas107 e sky Q black. I due cavi sono rimasti gli stessi, cavo di amazon da 10 euro (che secondo qualcuno avrei dovuto cambiare a prescindere) e cavo in bundle col box.

Ottimo e tempestivo il servizio di Sky!
 
Ultima modifica:
ciao possessori di Skyq.
Io ho il my sky hd normale. Con skyq come' la parte on demand? Oltre ad avere qualcosa 4k e 4k HDR, ha per caso migliorato la pessima disponibiklità dei programmi on Demand che sul mio sono ancora in grossa parte non-HD? Incredibile che nel 2019 si trasmetta ancora roba in SD...che me ne faccio di un bel documentario Geo se poi lo vedo da schifo?
Grazie
 
Ho Sky Q platinum da 6 mesi, rispetto al myskyhd che ho avuto per anni è comunque un altro mondo. Non è perfetto ma è sicuramente una generazione avanti. I programmi 4K stanno aumentando e la qualità generale sta crescendo. Personalmente trovo l’on demand abbastanza ricco e non ho trovato contenuti solo sd. Poi sia le caratteristiche del disco (2 tera) che l’utilizzo del mini e dell’ app Sky Q su iPad e iPhone non mi farebbero mai tornare indietro..... nonostante siano ormai due anni dalla sua uscita è certamente un prodotto ancora giovane, ma appunto sta crescendo. Poi io sarò stato fortunato ma in sei mesi si è bloccato solo una volta tre giorni fa, quando si sono bloccati praticamente tutti, ma togliendo e rimettendo l’alimentazione è ripartito tutto in pochi minuti
 
Top