Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

@RsViper
Anche a me hanno installato Sky Q ieri e anche io ho avuto lo stesso fenomeno!
L’unica differenza: lo schermo era nero quando cercavo di visionare qualcosa, non blu.
Anche a me è cominciato con l’audio.
Di sicuro non è il cavo, perché funziona tutto tranne la riproduzione di contenuti.
Io ho risolto togliendo il cavo dell’alimentazione, anche se al primo tentativo è rimasto inchiodato al riavvio sulla scritta bianca di attesa con sfondo nero. Ho dovuto ripetere la procedura stacca-attacca e poi ha funzionato.

PS qual è il tasto reset che hai menzionato?
 
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Ad ogni modo non condivido l'idea di usare un cavo da pochi euro con dispositivi che onestamente meritano di meglio, anche se "funziona lo stesso" bisogna ricordarsi che senza un'adeguata schermatura i cavi hdmi come quelli di segnale ecc subiscono interferenze e ripeto, un conto sono i menù un conto i canali e contenuti dei dischi, chiavette ecc. Aumentando i metri aumentano perdite ed interferenze, ho visto cose nelle case altrui.... Skynet :D
 
beh credimi .. ho cavi (2) da un centino di euro l'uno .. e quelle cose mi succedono lo stesso ..
sempre e solo con Sky Q .. sono 19 anni che sono in Sky .. questo è il primo decoder .. il mio Platinum ..
che ha problemi .. nel passato mi capitava .. ma 1 volta ogni 1/2 anni di dover staccare la corrente ..
ora l'ho già fatto tante volte in un annetto .. pur avendo cambiato cavi e tv ..
se setti la visualizzazione 4K .. hai problemi .. non c'è trippa per gatti ..
il decoder di Sky Q sia black che platinum non è stabile con connessioni 4K
 
Sembra più un problema del cavo, i menù potrebbero essere a risoluzione e spazio colore inferiore, provane un altro..

i menù sono perfetti così come le anteprime, non sfarfallano, dubito che il cavo sia selettivo da farmi apparire la schermata blu di sky (non quella di mancanza di segnale ma proprio il desktop di sky) al posto del canale senza consentirmi la visione, per poi farmi visualizzare perfettamente il resto... poi per carità una prova per scrupolo potrei pure farla ma sarebbe assurdo visto che non è mai saltata la connessione.

@RsViper
Anche a me hanno installato Sky Q ieri e anche io ho avuto lo stesso fenomeno!
L’unica differenza: lo schermo era nero quando cercavo di visionare qualcosa, non blu.
Anche a me è cominciato con l’audio.
Di sicuro non è il cavo, perché funziona tutto tranne la riproduzione di contenuti.
Io ho risolto togliendo il cavo dell’alimentazion..........[CUT]

Dietro al decoder sulla sinistra c'è il pulsante di reset. Oggi dopo 4 ore di tranquillità è capitato di nuovo, poi dopo mezz' ora. L'anteprima canale la vedo nera oggi, poi seleziono il canale ed è tutto su sfondo blu di sky.

Ad ogni modo non condivido l'idea di usare un cavo da pochi euro con dispositivi che onestamente meritano di meglio, anche se "funziona lo stesso" bisogna ricordarsi che senza un'adeguata schermatura i cavi hdmi come quelli di segnale ecc subiscono interferenze e ripeto, un conto sono i menù un conto i canali e contenuti dei dischi, chiav..........[CUT]

Il cavo è lo stesso che usavo per collegare il plasma panasonic alla soundbar, preso da amazon (dove eventualmente potevo sfruttare il reso) ha funzionato sempre perfettamente con la soundbar per un anno. Idem fra il C8 e la soundbar, il problema si è presentato solo da ieri con sky Q. Ha tutte le specifiche necessarie che infatti supporta, è lungo 2 metri.
Non sono un esperto ma per logica penso che serva a veicolare un segnale digitale che O arriva O non arriva. Il 4k HDR lo regge perfettamente e la tv stessa non restituisce problemi di connessione ma è il box che dopo un'ora si blocca, come farebbe il cavo ad impedire la visione del solo canale restituendo il desktop colorato interattivo di Sky? Al massimo dovrebbe disconnettere la tv e far perdere il segnale.
 
..........[CUT] come farebbe il cavo ad impedire la visione del solo canale restituendo il desktop colorato interattivo di Sky? Al massimo dovrebbe disconnettere la tv e far perdere il segnale.
Premettendo che non ho display 4K, quindi non parlo per esperienza diretta, ma in linea di massima (cioè in teoria) la tua frase sopra riportata non tiene conto del fatto che il segnale del canale, per usare la tua espressione, è appunto HDR, mentre i menu del decoder credo proprio che non lo siano. Quindi mi pare chiaro che, almeno in via teorica, il fatto che il problema tu lo abbia solo durante la visione dei canali e non con i menu dovrebbe farti sorgere il dubbio che qualcosa nella direzione segnalata possa essere reale.
Concludo che non tutti i cavi, seppur sulla carta in linea con le specifiche richieste, sono uguali, proprio in relazione alla banda passante. Alcuni superano quella minima richiesta dai segnali 4K HDR, altri sono semplicemente in linea con quel minimo... solo per fare un esempio. Insomma, le variabili purtroppo sono tantissime, come milioni di volte ripetuto in questo stesso 3d, considerando anche le interazioni tra elettroniche diverse: lo stesso decoder collegato con un display funziona nella norma, poi con un display diverso (o con un nuovo sinto AV nel mezzo, per fare un altro esempio...) comincia a dare problemi. Io qualche prova con un cavo differente la farei, anche perché è quella più semplice. Poi magari è il decoder davvero difettoso... ma prima di chiedere la procedura di sostituzione a SKY sgombrerei il più possibile il campo da variabili diverse...
Ettore
 
Il decoder Sky fa pena questo è certo, pesa troppo poco dentro ci saranno dei cinesi che remano
Non sapevo che la qualità di un Decoder/PVR SAT la si misurasse in Kg...
A parte le battute, e premettendo che non ho alcun interesse specifico nel difendere o meno i decoder di SKY - per tanti anni da me stesso definiti pessimi... - il Platinum è anni luce superiore a qualunque decoder SKY precedente. Non che questo significhi chissà che in assoluto, però il gioco non dovrebbe essere sempre e solo denigrare. Si dovrebbe provare a essere un minimo oggettivi...
Ettore
 
Premettendo che non ho display 4K, quindi non parlo per esperienza diretta, ma in linea di massima (cioè in teoria) la tua frase sopra riportata non tiene conto del fatto che il segnale del canale, per usare la tua espressione, è appunto HDR, mentre i menu del decoder credo proprio che non lo siano. Quindi mi pare chiaro che, almeno in via teori..........[CUT]

Quotone, l'equilibrio delle comunicazioni tra le elettroniche del mio impianto è costato ore giorni e settimane di prove con un equilibrio che definire precario è stare stretti, giocare tra tutte le impostazioni di riconoscimento ed avvio e arresto tramite hdmi già da solo fa venire mal di testa ancor di più se si ha anche il Vpr e tutto in 4K HDR, il prossimo salto di tecnologia aspetterà che sia già consolidata quella ancora successiva..
 
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La prova con un cavo volante (perchè quello è nella canalina) la faccio, ma il problema non so se si presenta a causa della 4k HDR perchè ho Sky Q da 24 ore e magari capita anche a 1080...
Fra l'altro mettendo da parte il teorico collegamento 4k HDR il problema mi si è presentato sempre su banalissimi canali HD, quindi la banda non era mai sfruttata al massimo. Ieri dopo un'oretta per molte volte, oggi dopo 4 ore poi dopo mezz' ora.
 
Ti dirò personalmente sono anche troppo oggettivo, a volte vorrei fidarmi di più dello stomaco..
Dopo il primo mese della mia seconda esperienza con Sky, la prima fu secoli fa con la fibra di Fastweb dismesso perché perdeva dati di continuo, è stata davvero brutta, assistenza telefonica, centri assistenza, decoder con reset continui e difficoltà di comunicazione con le altre elettroniche, hd non funzionante poi 4K non funzionante, poi problemi con le tariffe promozionali non rispettate del tutto, insomma un'azienda non seria.
Con un po' più di elettronica dentro sicuramente funzionerebbe meglio, dentro c'è della tecnologia ma per ammissione di un centro assistenza in Bologna Corticella è un decoder con troppe carenze che andrebbe migliorato molto; nei miei giri per i centri assistenza quasi tutti avevamo problemi col decoder di SkyQ e per buona parte erano problemi veri di decoder, altri ignoranza degli utenti.
 
La prova con un cavo volante (perchè quello è nella canalina) la faccio, ma il problema non so se si presenta a causa della 4k HDR perchè ho Sky Q da 24 ore e magari capita anche a 1080...
Fra l'altro mettendo da parte il teorico collegamento 4k HDR il problema mi si è presentato sempre su banalissimi canali HD, quindi la banda non era mai sfrutta..........[CUT]

Ah ecco, se è così poco che hai Sky allora è circa normale, vedrai che nel giro di un paio di giorni si risolve da solo, altrimenti aggiorna il firmware e dopo fai il reset di fabbrica, cancella memoria interna e quell'altra funzione rollback, mi sembra si chiami così, tutto nel menù servizio, stacca alimentazione, tieni premuto reset riallaccia il cavo e aspetta che esce il menù a video.
 
.... il problema non so se si presenta a causa della 4k HDR perchè ho Sky Q da 24 ore e magari capita anche a 1080...
Fra l'altro mettendo da parte il teorico collegamento 4k HDR il problema mi si è presentato sempre su banalissimi canali HD, quindi la banda non era mai sfrutta..........[CUT]
Ecco, queste per esempio sono informazioni assai importanti per provare almeno a ipotizzare problemi e relative soluzioni.
Diciamo che dovresti fare un po' di prove, avendo inserito il decoder di SKY nella tua catena da poche ore: se quella del cavo non fosse risolutiva, per esempio, potresti provare a impostare il decoder per uscire solo e soltanto a 1080p, vedendo se il problema si ripete oppure no (e questo solo per capire se il problema è il segnale 4K HDR. Poi, in quel caso, bisognerebbe comunque capire se il problema viene davvero dal decoder, piuttosto che da una schizzinosità del TV...). Certo, il fatto che il problema si verifichi anche su semplici canali HD, e dopo diverso tempo dall'inizio della visione, è una cosa strana, però appunto ci sono mille variabili ed è un vero inferno orientarsi.
Come detto e ripetuto ormai decine e decine di volte, la cosa fondamentale però è resettare non solo il decoder, ma l'intera catena, dopo aver inserito/sostituito una delle elettroniche, aver modificato il loro ordine nella catena stessa o aver semplicemente modificato una caratteristica del segnale HDMI (risoluzione, HDR/SDR etc.) piuttosto che sostituito un cavo HDMI. Per farlo, bisogna togliere corrente a tutto l'impianto per qualche minuto, dopo aver fatto ogni modifica del caso (anche solo di impostazioni video o di controllo HDMI nel decoder, o nel lettore, o nel sinto), quindi una volta riattivata la corrente lasciare per qualche altro minuto tutto in stand-by. Infine, accendere e spegnere tutto sempre e solo nell'ordine corretto (ossia accendere e spegnere sempre partendo dal display, e a seguire una alla volta le elettroniche inserite appena prima. Quindi, per esempio, TV>Sinto>decoder/lettore, sia all'accensione che allo spegnimento. Ovviamente se si è impostata l'accensione automatica tramite HDMI, all'accensione del TV si accenderà in automatico, per esempio, il sinto AV, e una volta che questo sarà acceso si potrà accendere il decoder. Idem spegnendo il TV, si spegnerà il sinto e solo allora potrete spegnere il decoder), altrimenti la comunicazione HDMI dei vari componenti si incasina - scusate il termine tecnico - e i problemi continuano a verificarsi.
Ettore
 
Ecco, queste per esempio sono informazioni assai importanti per provare almeno a ipotizzare problemi e relative soluzioni.
Diciamo che dovresti fare un po' di prove, avendo inserito il decoder di SKY nella tua catena da poche ore: se quella del cavo non fosse risolutiva, per esempio, potresti provare a impostare il decoder per uscire solo e soltan..........[CUT]

La prima volta che è capitato è stato durante il download di un film senza che riproducessi nulla, comunque per tagliare la testa al toro collego sky e tv saltando la soundbar con il cavo presente nella confezione dello sky Q e vediamo che succede...
 
Ragazzi, non scherziamo. Non c’entra il cavo. Stavo vedendo un canale HD (canale 5) e per ora ho output 1080p perché non ho ancora VPR o TV 4K. Peraltro sto usando un cavo schermato davvero valido.
La risoluzione è la stessa identica del menù interattivo. Tanto è vero che nel menu si vede lo schermino di anteprima nero e tutto il resto perfettamente. Come fa il cavo a far passare bene il menu e male il rettangolo che contiene l’anteprima??
Penso che più realisticamente il servizio di rendering dello streaming video sia andato giù e l’unico modo per riaverlo e riavviare.
 
Bo sinceramente non capisco, probabilmente hai il decoder difettoso, io sono passato a Sky q circa 8 mesi fa è collegato direttamente al tv con cavo hdmi da 15 euro non ho mai avuto nessun minimo problema di visone ne in hd e nemmeno in 4k hdr funziona sempre, zero blocchi ecc, prima avevo il mysky e lo dovevo resettare ogni 3 giorni
Ps stasera il Chelsea è una goduria qualità video altissima
 
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Sarà anche come dici ma in questo thread già tre persone hanno avuto lo stesso fenomeno. E se l’ultimo firmware avesse un bug? Tu l’hai installato?
O ancora, quale modello possiedi? Io humax ESi-160
 
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Bo sinceramente non capisco, probabilmente hai il decoder difettoso, io sono passato a Sky q circa 8 mesi fa è collegato direttamente al tv con cavo hdmi da 15 euro non ho mai avuto nessun minimo problema di visone ne in hd e nemmeno in 4k hdr funziona sempre, zero blocchi ecc, prima avevo il mysky e lo dovevo resettare ogni 3 giorni
Ps stasera il..........[CUT]

perdonami .. ma la mia esperienza Sky .. ammonta a 19 anni e .. al contrario di te ..
ti posso assicurare che lo SKY Q Platinum (14/16 mesi ) in mia dotazione ..
da un punto di vista Hardware e .. magari non solo
è il peggiore che mi sia capitato .. alcuni li ho tenuti anni (6/7) .. senza il minimo problema

pensa solo ai problemi conosciutissimi con le TV Samsung .. che fra l'altro vengono vendute da SKY

questo è sensibile al cavo .. al posizionamento (vicino/lontano) dal tv .. registrazioni interrotte ..
più sensibile alle interperie (perdita di segnale brevi e non frequenti) ..
nonostante non sia stata cambiato il posizionamento della parabola ..
fra il passaggio di My Sky HD a Sky Q ... etc etc ..

se vai su altri forum .. dove queste "piccole" problematiche vengono dibattute .. ti accorgerai che sei fortunato

Comunque è e resta solo IMHO nonchè esperienza
 
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Ragazzi, non scherziamo. Non c’entra il cavo. Stavo vedendo un canale HD (canale 5) e per ora ho output 1080p perché non ho ancora VPR o TV 4K. Peraltro sto usando un cavo schermato davvero valido.
La risoluzione è la stessa identica del menù interattivo. Tanto è vero che nel menu si vede lo schermino di anteprima nero e tutto il resto perfettamen..........[CUT]


Concordo, la prima volta come dicevo si è bloccato durante il download di un film ieri poi dopo aver collegato TV e Box senza soundbar ad un ingresso hdmi diverso e con il loro cavo, si è bloccato prima dopo 5 minuti (record), poi durante la pausa di una registrazione che stavo vedendo con uscita impostata sui 1080p...
 
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Non metto in dubbio che non abbiate problemi, anzi, dipende dalla configurazione di ognuno, tv-decoder-altri apparecchi! Nel mio caso decoder q black collegato direttamente a tv panasonic e una soundbar anch’essa collegata direttamente al tv non ho nessun minimo problema, fortuna 😉
 
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