Entro stasera appena entro a casa recupero id TV e mando mail. Mi raccomando facciamo presente che la TV ha diverse ore di utilizzo perché altrimenti ci arriva la solita risposta "delle prime ore di utilizzo, sbalzi termici tra ambiente di produzione e casa/negozio". Quante ore hai? Più di 100?
Comunque mal che vada non dovrebbe assoluta..........[CUT]
Ciao ho contattato LG che mi ha risposto oggi dicendomi questo:
Egregio Sig...,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione, al fine di determinare eventuali anomalie del pannello della sua TV LG OLED 55C8PLA, le suggerisco di verificare il Test Immagine presente nel Menu Impostazioni al seguente percorso:
HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine > Test Immagine
Le suggerisco inoltre di effettura un ciclo di "Pixel Refresher" disponibile sempre nel Menu al seguente percorso:
HOME > Impostazioni > Tutte le impostazioni > Immagine > Impostazioni pannello OLED > Pixel Refresher
Rimango a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.
______
Mi sa che non hanno capito il problema, a te hanno risposto?
Edit: dopo la mia seconda mail ecco la risposta
n merito alla sua risposta, a fronte dell'ulteriore descrizione da Lei gentilmente fornita, la informo che le macchie riscontrate sembrerebbero dovute alla presenza di umidità, presenza generalmente normale in TV OLED di recente acquisto, tali macchie spariscono in autonomia infatti col regolare utilizzo della TV.
Le suggerisco quindi di monitorare tali macchie nei prossimi giorni pur utilizzando regolarmente la TV e di aggiornarci sulle condizioni del pannello per fornirle ulteriore assistenza.
Rimango come sempre a sua più completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informazioni e di assistenza.
Stiamo a vedere nei prossimi giorni cosa succede, fin adesso sembra che miglioramenti non c’è ne siano stati ho anche acceso un deumidificatore nella stanza