• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2018 [X5900/RS440, X7900/RS540, X9900/RS640, 20LTD]

Il problema è sul meccanismo di controllo IRIS manuale del moto riduttore e non sul controllo dell'iris Dinamico.
https://www.avsforum.com/forum/24-d...790-x7900-owners-thread-325.html#post57258738
https://www.youtube.com/watch?v=mCLAycKDp4c&amp..........[CUT]

Non lo so. Ho ricontatto l'assistenza di Roma che devo riconoscere sono molto disponibili e cortesi. Gli ho inoltrato una serie di rilevamenti fatti, spiegando bene il problema e come si manifesta. Hanno girato tutto a jvc Giappone e siamo in attesa di un riscontro. Cmq il mio x7900 non fa il rumore che si sente nel video. É più silenzioso.

Sarò stato un po' sfortunato. Un altro utilizzatore in Canada ne ha cambiati 2 prima di averne uno perfettamente funzionante. Aspetto fiducioso.

Speravo avessero risolto il problema sui nuovi esemplari, ma a quanto pare, no :rolleyes:

Purtroppo pare che il problema sia stato risolto con un nuovo engine solo dopo il mese di gennaio.....:cry:
Comunque se il valore dell'apertura dell'Iris, impostato manualmente, è lo stesso sia in UHD che in HD l'engine non si guasta, in caso contrario durante il passaggio da un'impostazione all'altra l'engine sarà sollecitato e con il tempo potrebbe guastarsi irreparabilmente e in questo caso occorrerà sostituirlo con uno di nuova generazione, altrimenti il guasto potrebbe ripresentarsi.
L'iris dinamico su AUTO1 o AUTO2 non lo danneggia perché non usa l'engine del comando manuale. ;)

Ultima modifica:
Quindi se ho capito bene Paolino tu credi che il problema sia legato più all'iris statico, quello che interviene sulla lampada e non quello dinamico che interviene a livello di lente ?
Nel mio caso credo funzionino male entrambi. Adesso, ad esempio, il diaframma dinamico sembra completamente aperto eppure ho perso un 15% di luminosità rispetto a ieri. Forse il diaframma che agisce sulla lampada é più chiuso rispetto a ieri ?!?

Ripropongo qui quanto chiesto nella discussione specifica sperando in un aiuto e di non andare "fuori tema"....ho un RS540 e ammetto la mia pochezza, ma non riesco a settare il vpr x poter fare la calibrazione. Mi sono dotato della Spyder ma il tetto non si apre....:rolleyes:
Ho un router con la fibra e tutto mi va in wifi, 2 portatili, ma se provo a collegarli al jvc con il cavo lan perdono la connessione...come devo fare?
Non esistono tutorial x impediti....Mi procuro 2 cavi da 15m lan e collego portatile e vpr
Help me

Informazione per chi lo ha ordinato: a me è arrivato ieri qui a Palermo il Jvc X7900, ordine fatto verso metà febbraio… Ps: uno spettacolo per gli occhi...

Più volte qui a Palermo da Pick Up Hi Fi avevo anche visto sia i successori del mio (Epson 9.300 e 9.400) che i Sony 4 K (gli ultimi 270 e 570). Beh, come contrasto questo X7900 è una spanna sopra a tutti. E pure l'ottica non è mica male, anzi… Finora il miglior vpr che ho visto in vita mia, all'attuale prezzo poi non c'è storia...

Ultima modifica:
L'installazione è in uno scantinato, i primi due metri di soffitto a partire dal telo e per tutta la sua larghezza sono con velluto nero opaco… Il resto delle pareti verde scuro, pavimento marrone scuro...