Zidoo Z9S & Z10

grazie @ovimax per la risposta....una domanda ancora..visto che sono fermo alla versione v1.7.8...mi sono scaricato dal forum zidoo il firmware ZIDOO_X9S-v2.1.22-201901161401-ota.zip
lo ho messi su un hard disk collegato al box e dopo che vado a fare l'aggiornamento locale...mi da errore...
ma lo devo scompattare e metterlo in una cartella o sbaglio ad avererlo messo su HD?
ps
scusate....mi sono accorto che è un firmware sbagliato...è di un modello diverso...sono cm andato a prenderlo sul forum zidoo..cliccando modello z9s

Ultima modifica:
Il modello Zido x9s ha un'app android o apple per il controllo remoto ?
ho trovato il modello su Amazon con due prezzi diversi , vi sono delle diverse configurazioni ?
grazie a tutti

ZIDOO_Z9S_N_v1.9.7_201811211214_ota-package.zip
ma è possibile che sia 500 mega circa?
lo devo installare così senza dezipparlo?

Il modello Zido x9s ha un'app android o apple per il controllo remoto ?
ho trovato il modello su Amazon con due prezzi diversi , vi sono delle diverse configurazioni ?
grazie a tutti

solo per android
https://www.zidoo.tv/Product/os/model/X10/target/xqwZ8QMj6ZVKKmVViAFMcQ==.html
altrimenti c'è
zidoo Access control center IP(del box zidoo ):9528 usabile da qualsiasi broswer

oppure c'è https://www.cetusplay.com/

ZIDOO_Z9S_N_v1.9.7_201811211214_ota-package.zip
ma è possibile che sia 500 mega circa?
lo devo installare così senza dezipparlo?
l' ultimo firmware è 2.1.30 oppure il beta 2.1.40 .

Usa app per aggiornamento in OTA che fà tutto da sola.

Buonasera finalmente è arrivato e ho provveduto ad aggiornarlo all'ultimo firmware 2.1.30
Purtroppo però nel collegare i miei 5 hdd da 4tb da USB mi è sorto un problemino. I primi due hdd me li riconosce con gli stessi file, cioè i file del primo hdd sono lì stessi del secondo hdd. Ma se spengo il player è poi lo ri accendo nel primo hdd risultano i file del secondo hdd.
Non sono riuscito a capire dove sta l'inghippo. Premetto che con l'altro player himedia q5 4k non avevo questo problema. Chi può aiutarmi? Un ringraziamento anticipato

Scusate di nuovo chiedo hai possessori, chi mi può aiutare, visto che non riesco più a resettare ho anche provato ad installare il firmware 2.1.40 beta senza risolvere i problemi dell'hdd e del resettaggio per portarlo al firmware originale in più si sono aggiunti altri piccoli problemini relativi alla stabilità di tutto il sistema.

A I U T O...

hard disk esterno collegato

un'informazione, volevo sapere se l'hard disk esterno collegato, quando spengo il tv box si spegne anch'esso o rimane acceso,

grazie

Dopo aver avuto il Q10, Dune Hd 4k (brevissima parentesi) e l'eGreat A5 forse ho finalmente trovato il media player dei miei sogni con lo Z9s.
Subito funzionato liscio senza titubanze anche sui bitrate più elevati via rete.
Cambio di refresh e risoluzione perfetto e, rullo di tamburi, finalmente non vedo traccia di stuttering!!!

Mi riservo di testarlo approfondimente nelle prossime settimane ma nessuno dei 3 citati sopra si é mai presentato out of the box così bene!

5 forse ho finalmente trovato il media player dei miei sogni con lo Z9s.
Subito funzionato liscio senza titubanze anche sui bitrate più elevati via rete.
Cambio di refresh e risoluzione perfetto e, rullo di tamburi, finalmente non vedo traccia di stuttering!!!

[CUT]

Boccolone non è del tuo stesso parere ... :D ma io ho fatto l'ordine questa sera ... :eek: incrocio le dita

scusate vedo solo ora questa discussione e questo oggettino potrebbe essere una buona soluzione. Non capisco pero:
- che app ha tra netfix, amazon, timvision etc? Se si', queste app vengono sfruttate per le loro capacita'? (HDR10, HDR10+ etc) almeno per la parte video? per audio vado avanti con due canali quindi non mi interessano effetti particolari.
In associazione al TW9400 (che spero di prendere a breve) sarebbe una buona soluzione. Ovviamente non mi interessano BDs di alcun genere senno' non avrei postato.
un saluto, sempre grandi

Visto Batman Begins UHD.
Finalmente zero banding, zero stuttering...è un sogno.
I sottotitoli finalmente riesco a spostarli nella barra inferiore nera dei 21:9 (guardo molti film in lingua originale).

Il tutto con un firmware vecchio e senza bisogno di aggiornarlo subito.
Insomma,funziona benissimo out of the box.
App, copertine etc non sono nel mio interesse.

Unico problemino è su un eccesso di solarizzazione in HDR sulla mia OLED che eGreat invece non presenta.

Son felice come un bambino.

ciao a tutti anche io sono un felice possessore del z9s, ho montato il firmware 2.1.40 e sto facendo varie prove e legge veramente tutto...alla frequenza giusta, l'unica cosa che mi lascia perplesso, non riesco a bypassare gli aggiustamenti video (luminosità, contrasto,etc) con quelli del tv che avevo con fatica selezionato, partono tutti di default a 35, qualche anima pia può darmi un consiglio?

scusate vedo solo ora questa discussione e questo oggettino potrebbe essere una buona soluzione. Non capisco pero:
- che app ha tra netfix, amazon, timvision etc? Se si', queste app vengono sfruttate per le loro capacita'? (HDR10, HDR10+ etc) almeno per la parte video? per audio vado avanti con due canali quindi non mi interessano effetti particola..........[CUT]

nessuna non è un box per il VOD, prendi un apple TV 4k o la shiled.

ciao a tutti anche io sono un felice possessore del z9s, ho montato il firmware 2.1.40 e sto facendo varie prove e legge veramente tutto...alla frequenza giusta, l'unica cosa che mi lascia perplesso, non riesco a bypassare gli aggiustamenti video (luminosità, contrasto,etc) con quelli del tv che avevo con fatica selezionato, partono tutti di defaul..........[CUT]

nel menu delle impostazioni puoi settare luminosità, contrasto,etc

Impressioni aggiornate sullo Z9: con il firmware 2.1.3 ho parecchi problemi.
In particolare se imposto il cambio di refresh automatico in 4k (quindi nel 99% dei casi aggancia i 23hz) mi ritrovo che il proiettore ogni 10min circa o anche meno sgancia il segnale con conseguente 10 secondi di buio. Non lo fa con tutti i film...
Succede anche se imposto il 24hz come risoluzione di default senza switch automatico del refresh.
Se imposto i 4k@60hz come default tutto ok se non fosse per lo stuttering...
Tornerò al firmware base 1.7.8 che mi aveva dato problemi solo su un 1080p sui 4 film visti e lo switch automatico del refresh.

Con la xbox i 23hz HDR il proiettore li tiene senza problemi perciò tendo ad escludere che sia il cavo HDMI.

Qualcuno ha provato sul proprio proiettore questo firmware? http://forum.zidoo.tv/index.php?thr...-40-beta-version-for-zidoo-z9s-release.45221/
Leggo di questa funzione che potrebbe essere mooooolto interessante Optimize HDR display (Available MaxFALL and MaxCLL metadata)

Ultima modifica:
Qualcuno ha provato sul proprio proiettore questo firmware? http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...release.45221/
Leggo di questa funzione che potrebbe essere mooooolto interessante Optimize HDR display (Available MaxFALL and MaxCLL metadata) [CUT]
Ho aggiornato al 2.1.40 ... zero problemi su tutti i fronti compresi quelli da te citati , anzi devo dire che mi ha stupito .
quanto riguarda Optimize HDR non saprei come capire ... sull'Optoma compare solo la scritta HDR BT2020 444 10 bit .
Io però ho un cavo hdmi in fibra

Ultima modifica:
Purtroppo non sono l'unico con questo problema e sembra che il colpevole possa essere non solo lo Z9s ma pure le snob HDMI dei proiettori JVC http://forum.zidoo.tv/index.php?thr...or-zidoo-z9s-release.45221/page-10#post-86409

Nelle prossime settimane proverò a mantenere la risoluzione a 4k@23 o 1080p@23 senza lo switch automatico di refresh e risoluzione come suggerito in una discussione che ora non mi ritrovo piu' e vediamo se raggiungo un pò di stabilità.

Purtroppo non sono l'unico con questo problema e sembra che il colpevole possa essere non solo lo Z9s ma pure le snob HDMI dei proiettori JVC http://forum.zidoo.tv/index.php?thr...or-zidoo-z9s-release.45221/page-10#post-86409

Nelle prossime settimane proverò a mantenere la risoluzione a 4k@23 o 1080p..........[CUT]

quasi tutti i player hanno problemi con 422 12 bit che spesso usano i proiettori, tranne la shiled e apple tv 4k .

Hai provato a forzare 444 10bt 30/24 hz.