Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Io rimango fiducioso fino ad inizio primavera, la settimana prossima presenteranno in Europa la gamma 2019 con tanto di prezzi ecc da lì penso potremmo avere sto benedetto aggiornamento

Nuova puntata della mia odissea per il VB, ieri mi ha chiamato il cat e mi ha chiesto se la panasonic mi avesse ricontattato,alla mia risposta negativa mi ha detto comunque che la pana gli aveva mandato una mail in cui autorizzavano "in via eccezionale"(notare il virgolettato:)) il cambio del pannello, ieri il cat aveva già ordinato il pannello e adesso dobbiamo solo aspettare, speriamo bene sgrat sgrat.

Ultima modifica:
Oggi mi ha chiamato il cat che la tv è pronta, domani me la consegnano, speriamo sia tutto a posto,loro hanno detto che l'hanno provata ed è tutto a posto

Ah beh, se te lo ha detto lo stesso tecnico per cui era “tutto in specifica” anche prima puoi stare proprio tranquillo... :D

Purtroppo su EZ (come su tutti gli oled 2017) la probabilità di trovare un pannello dal buono all’ottimo, su 65” poi, non è propriamente favorevole... :rolleyes:

Ultima modifica:
Ah beh, se te lo ha detto lo stesso tecnico per cui era “tutto in specifica” anche prima puoi stare proprio tranquillo... :D

Purtroppo su EZ (come su tutti gli oled 2017) la probabilità di trovare un pannello dal buono all’ottimo, su 65” poi, non è propriamente favorevole... :rolleyes:

Ecco sappi che in questo momento mi stò toccando dopo le tue parole:D, comuque la tv è arrivata, ho solo sballato il cellophane per vedere il pannello( devo aspettare mio figlio stasera per montarla),e confermo che il pannello nuovo ha la pellicola sia anteriore che posteriore,come aveva già detto qualcun'altro.

Ciao a tutti! Posseggo un EZ950 da 55" e ho appena sostituito il mio ampli Denon AVR 1200 con un Sony STR DN1080. Però adesso, mentre con il Denon funzionava tutto perfettamente, appena abilito sul tv il VIERA LINK (ovvero HDMI CEC sul TV) il sintoamplificatore impazzisce e visualizza a sprazzi la sorgente selezionata (con il telecomando del tv riesco a manovrare il BD PLAYER SONY X800 ma l'immagine va e viene e quindi è impossibile). Non appena spengo il link torna tutto normale (ma ovviamente non funziona più il HDMI CEC e quindi non posso comandare il Blu Ray collegato all'ampli con il telecomando del tv e soprattutto non mi funziona più l'ARC che necessita del link attivo). Succede anche a qualcuno di voi? E' possibile risolvere o questo amplificatore SONY e questa TV PANASONIC EZ950 sono incompatibili? Ripeto che con il DENON questo non mi succedeva. Grazie!

Ultima modifica:
Ecco sappi che in questo momento mi stò toccando dopo le tue parole:D, comuque la tv è arrivata, ho solo sballato il cellophane per vedere il pannello( devo aspettare mio figlio stasera per montarla),e confermo che il pannello nuovo ha la pellicola sia anteriore che posteriore,come aveva già detto qualcun'altro.

:D:D:D

...vabeh, facci sapere!!

Ciao a tutti! Posseggo un EZ950 da 55" e ho appena sostituito il mio ampli Denon AVR 1200 con un Sony STR DN1080. Però adesso, mentre con il Denon funzionava tutto perfettamente, appena abilito sul tv il VIERA LINK (ovvero HDMI CEC sul TV) il sintoamplificatore impazzisce e visualizza a sprazzi la sorgente selezionata (con il telecomando del t..........[CUT]

Ci credo che con il Denon non capitava (ne possiede un modello più recente un mio amico che ha il mio ex EZ), come non mi capitava con Onkyo e non mi capita ora con Anthem, nè con EZ nè con FZ. Ma proprio un AVR Sony dovevi scegliere con tutti quelli disponibili in commercio? :confused:
Sicuramente il problema è riconducibile esclusivamente a lui, la tv non c’entra nulla.

:D:D:D

...vabeh, facci sapere!!

Tv montata a muro,ieri sera l'ho messa sotto torchio e nonostante Glad me l'avesse tirata(scherzo ovviamente:D) il pannello è quasi perfetto,provato subito schermate di grigio crescente e si vede solo un leggerissimo vb al centro con grigi al 5%, poi più nulla ma proprio leggero che secondo me coi lavaggi se ne và via(altro che il pannello vecchio, aveva una riga a dx larga 5-6 cm), no tinting, no vignetting, per il momento sono soddisfatto,piuttosto adesso che ho il pannello nuovo e l'elettronica vecchia(ho 2150 ore) la famosa pulizia di 80 minuti circa(non mi ricordo più a quante ore, 1500?) la rifà oppure no?

ooohhh…. sono contento! Vedi che invece ti ho portato bene? :)

Quella a 1500 ore non la fa più ovviamente, il contatore è già oltre ma non me ne preoccuperei, di fatto serve solo a levare EVENTUALE ritenzione più ostinata, se il pannello è ok non cambierebbe nulla. E la puoi sempre eseguire manualmente a 1500 ore a partire da ora, per scrupolo non esagerare con la luminosità nelle prime 200 ore…

Controllato una schermata bianca 100%? Uniforme a livello di temperatura?

ooohhh…. sono contento! Vedi che invece ti ho portato bene? :)

Quella a 1500 ore non la fa più ovviamente, il contatore è già oltre ma non me ne preoccuperei, di fatto serve solo a levare EVENTUALE ritenzione più ostinata, se il pannello è ok non cambierebbe nulla. E la puoi sempre eseguire manualmente a 1500 ore a partire da ora, per scrupolo n..........[CUT]

No la schermata bianca devo ancora provarla,ma cosi' a occhio dovrebbe essere a posto,provo stasera se faccio in tempo,ah se proprio devo trovare un difetto al nuovo pannello è la curvatura in alto,sembra una banana, ho provato a raddrizzarlo ma nisba,va beh tanto io lo guardo solo davanti, quando gli passo di lato mi giro dall'altra parte:D
P.S. glad meglio se abbasso la luminosità anche in HDR?

Ultima modifica:
mmm.... magari limita l'utilizzo in HDR, è comunque un pannello nuovo sottoposto da subito al pilotaggio "C", abbassare la luminosità in HDR credo serva a poco. Ovviamente il tutto PER SCRUPOLO, non dovrebbe succedere nulla però insomma, dopo quello che hai passato un minimo di prudenza mi sembra d'uopo. Fai girare dei bei demo a tutto schermo anche quando non ci sei, tanto dopo 4 ore la tv si spegne da sola e fa il ciclo, in questo modo 200 ore le mangi in un attimo. Sempre durante le prime 200 ore, a prescindere da tutto, se riesci spegni ogni 3 ore (o poco più in modo che scatti il contatore), gli fai fare il ciclo e poi riaccendi. :)

Ultima modifica: