Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Io ho da poco messo lo sky q su mio sony w905.
Prima guardavo in 1080i su mkyskyhd , adesso non sò se si tratti di un effetto placebo ,ma con il nuovo decoder e l'uscita a 1080p non ho mai visto cosi bene! davvero uno spettacolo... tanto che ho deciso di abbandonare l'idea di prendere un 4k...

Confermo e sottoscrivo. Uno scempio.

Io sono cliente SKY Extra "19 anni" e seguo questa discussione anche se non ho ancora SkyQ (tenderò quest'anno ad adottare uno Sky Q Black). Sperando di non farvi inferocire ulteriormente, chiedo a voi che subite lo spettacolo indecente delle produzioni sulla serie A italiana se avete pensato di SCRIVERE (non telefonare) al Servizio Clienti di SKY, giusto per metterli in mora, visto che la visione in 4K è una specifica di Sky Q, capacità per la quale avete speso sia per l'installazione sia per l'aumento di canone nel caso del Platinum.
Di norma in SKY se non ricevono minacce di disdette non è che si preoccupino particolarmente....

Certo è una specifica ma non vi è un costo aggiuntivo per vedere in 4k hdr, loro lo trasmettono e si vede anche, (poi che faccia schifo ok) quindi non vedo cosa potrebbe servire, la partita vista in normale hd si vede bene, come si vede benissimo là premier o la champions in 4k, vi è gente abituata a guardare le partite su tv Samsung in modalità dinamica quindi quello che per noi appassionati è uno scempio per altri probabilmente è una figata quindi scrivere e lamentarsi di questa cosa a mio avviso è una battaglia persa in partenza

Ultima modifica:
Io ho da poco messo lo sky q su mio sony w905.
Prima guardavo in 1080i su mkyskyhd , adesso non sò se si tratti di un effetto placebo ,ma con il nuovo decoder e l'uscita a 1080p non ho mai visto cosi bene! davvero uno spettacolo... tanto che ho deciso di abbandonare l'idea di prendere un 4k...
Confermo che settato a 1080p (che è anche la miglior impostazione del decoder per programmi-partite non in 4k) vi è un miglioramento di visione rispetto al vecchio my sky hd settato a 1080i 😉

Ultima modifica:
salve, posseggo lo sky q da meno di una settimana . non ho letto tutte le pagine del forum ma io non riesco a vedere alcun programma in 4k. ieri sera c'era Roma-Porto ed ho scoperto oggi che era trasmessa in 4k ma io da decoder non avevo la possibilita' di scegliere il 4k ma solo HD . eppure tutto e' configurato in modo corretto , ho un tv sony oled la configurazione del decoder e' per 4 k HDR. scusate l'ignoranza ma cosa devo fare fisicamente per vedere un evento in 4k se questo e' trasmesso con questa definizione? ripeto ieri ho provao di tuto ma in nessum modo ho potuto vedere in 4k al punto che non so neppure cosa dovrei fare per poter usufruire del servizio...

Grazie.
provero ma forse avevo anche già provato. Non vorrei ci fosse qualche blocco da parte di Sky.
Quindi si va a tentativi . Cioè se un programma è 4k lo vedo solo se premo il tasto verde o c'è un modo più intelligente?

Grazie ancora

Cioè se un programma è 4k lo vedo solo se premo il tasto verde o c'è un modo più intelligente?

Grazie ancora
A me se vado sul canale che trasmette in 4k mi appare un popup che mi dice che l'evento è trasmesso in 4k e basta premere il tasto ok per accedervi. Verifica se puoi vedere i film in 4k li trovi sotto la sezione cinema del menu dello SkyQ.

Si i film in 4 k li vedo nella sezione on demand ma di popup nella visione normale neppure l'ombra. Questa è una bella seccatura.Tra l'altro i film della sezione in demand li vedo molto scuri ...

Dopo aver riavviato il decoder è comparso finalmente il popup per il 4k sulla partita che stanno trasmettendo stasera. Bene.
Ora resta il problema dell'abbassamento della luminosità in 4k. Spero dipenda solo dal cavo HDMI. A qualcuno è successo che in 4 k la luminosità si abbassasse?

Non è un problema di cavo ne tanto meno del decoder è una cosa voluta da Sony nelle proprie tv oled, non puoi farci nulla! Cmq sto vedendo il tottenham...spettacolo, qualità video altissima

Se fosse una cosa voluta da Sony allora non mi spiego perché da App YouTube preinstallata vedo tutti i contenuti 4k HDR senza cali di luminosità. Poi alcuni lamentano il calo altri no pur avendo la stessa TV con le stesse impostazioni e l'unica variante sembrerebbe il cavo.... Magari qualcuno ha fatto delle prove .

SKY Q utilizza il formato HLG per l'HDR anzichè il più diffuso formato HDR10.
Su molte TV, in primis Samsung ma anche Sony, si sono verificati frequentemente i problemi che hai segnalato.
Poiché su tante altre TV, ad esempio Panasonic ed LG, il formato HLG così come implementato da SKY funziona senza problemi, è difficile stabilire di chi sia la responsabilità.
Certo è che l'HLG nel mercato italiano è utilizzato solamente da SKY, quindi sarebbe cosa e giusta che i produttori sopra segnalati si interfacciassero con SKY per risolvere la problematica tramite aggiornamento firmware.

Qualcuno e' riuscito ad utilizzare con successo un VPR 4K con lo Sky Q impostato in uscita a 4K (con una qualunque delle modalita' SDR o HDR)?