Sony KD65A1 - OLED

Secondo me puoi tranquillamente staccare la presa di corrente, l'antenna, tutti i cavi(per evitare fulmini) coprirlo con qualcosa per la polvere e lasciarlo lì dov'è.
Non vedo motivi per tenerlo per forza in funzione.
I cali di luminosità durante le partite in 4K?
Io Il movimento su personale 3
Scusate quotato per sbaglio

Ultima modifica:
nessun calo, ma la luminosità di picco, per il 4k-hdr di sky-Q, lo tengo a medio. Su alto i bianchi erano troppo sparati. Ora, con l'aggiornamento non ho provato a mettere alto, perchè a medio mi va benissimo.
Comuque, nessun calo e nessun flash

Ragazzi ma che Mobile-Tavolo consigliate per mettere questo Tv .. mi fate vedere qualche foto o consiglio su come posizionarlo ?? Grazie

tu che mobile- tavolo usi ?
Facci una foto...
Io non ho oled Sony ma quando usavo il led Sony lo fissai a muro e creai una sorta di effetto Monolithe facendo toccare la base sul mobile nero laccato opaco.
Morale tutta la luce emessa dal tv si rifletteva sulla base del mobile come effetto specchio.
Dovetti metterci un panno opaco sopra prima di alzare il tv.
Logicamente per chi ha A1 o AF9 se la distanza della base del tv dal limite del tavolo dove poggia e di pochi cm allora il problema non sussiste.
Cmq tenete in considerazione questa eventualità.

Ieri sera prima sessione di ricalibrazione, i valori sono completamente diversi da quelli della volta precedente (e questo non mi stupisce affatto a fronte delle letture fatte) tuttavia noto che la ferrugginosa implementazione del sistema di calibrazione a 10 punti non ha certo giovato dell'upgrade al nuovo Android.

Le aree di intervento dei 10 punti sono le seguenti (e non voglio mi si dica grazie per questo... cit.):
L'appunto riporta il numero del punto, la percentuale della scala di grigi su cui quel punto ha maggior influenza e in che modo si comporta sui punti vicini tenendo presente che influenza sempre almeno il 5% prima e dopo, a volte anche il 10%. Considerate che il punto 8 ed il 9 influenzano anche in modo lieve tutti gli altri (motivo per cui si parte da loro e non dal nero).

In fondo ci sono i valori di Gain Bias e 10 punti, ma non usateli sui vostri pannelli, non sono ne i miei definitivi ne tanto meno valgono un pannello che non sia il mio.

Il sistema è estremamente buggato, tanto per essere oltremodo chiari, ritengo sia fatto apposta per far lavorare i professionisti.

E per andare ancora più nello specifico quando settate i valori dei 10 punti generalmente si parte da una scala di grigi, si setta il bianco 100% e si scende. Peccato che per ogni punto che andate a settare quando volete settare il successivo dovete prima entrare nel punto muovere i cursori, uscire, fare la lettura, settare i cursori, uscire andare al punto successivo, muovere i cursori perché se no non lo considera, uscire, fare la lettura, entrare settare le correzioni, uscire, fare la lettura, andare al punto successivo e così via. Inoltre se per caso tornate sui vostri passi, prima di fare una lettura della scala completa, dovete entrare in ogni punto (e sono 10 con 3 valori cadauno) e muovere i cursori se no non vengo letti in modo corretto.

Stessa cosa per il Bias ed il Gain.

e visto e considerato che prima si setta la scala di grigi con i 10 punti poi si settano bias e gain con il colo checker e poi si rifà la scala colori, fate due conti del tempo perso.

Ora mi chiedo come un baco simile non sia mai stato fatto presente da nessuno. Sarà che fanno tutti finta di capirci qualcosa e non calibrano un tubo di nulla?

Ah per la cronaca, resettare il tv alle impostazioni fabbrica o riavviarlo no risolve il problema.

Comunque finito, ma era meglio prima.
Average Delta Error Graysacale 0.31
Average Delta Error Color Checker 1.51

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ma l'aggiornamento a oreo si può fare solo tramite chiavetta o è previsto un aggiornamento on line? il mio non trova niente.

comunque ho anche io il lack di ikea, è perfetto :)

Ieri sera prima sessione di ricalibrazione, i valori sono completamente diversi da quelli della volta precedente (e questo non mi stupisce affatto a fronte delle letture fatte) tuttavia noto che la ferrugginosa implementazione del sistema di calibrazione a 10 punti non ha certo giovato dell'upgrade al nuovo Android.

Le aree di intervento dei 10 pu..........[CUT]

Per quanto riguarda i parametri in alto invece mi consigli d'impostare i tuoi?